Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un'altra volta, stavolta in strada.... un altro amico che se ne va....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un'altra volta, stavolta in strada.... un altro amico che se ne va....

    Non ne posso pi?, ultimamente ne sento ovunque. La strada non mi ? mai sembrata cos? assassina.Posto per doveroso rispetto per un bravo ragazzo che amava la sua moto, uno di noi...

    Ieri ci ha lasciato Luigi, 28 anni, un anno di matrimonio ed un bimbo in arrivo.... Stava andando al punto di incontro per l'uscita domenicale, manco aveva cominciato a tirare. Un tipo che doveva girare non l'ha manco calcolato, di li il botto, il volo contro il guard rail e la morte sul colpo.... Ci eravamo conosciuti da poco, da un paio di uscite. Un ragazzo semplice e umile, che ti veniva vicino senza manco conoscerti per farti i complimenti..... La cosa che pi? mi spaventa ? pensare, ogni volta che parlo di qualcuno, "quanto ancora parler? di qualcun'altro? Dove sta scritto che non si parler? di me al prossimo giro?" E' desolante constatare in quanti siamo a spegnere il cervello ogni volta che si abbassa la visiera, soprattutto insieme al branco. Spero che quest'ennesimo colpo mi dia la spinta che mi ? mancata finora per togliermi dalla strada. Dire che dovrebbe bastare a tutti il solo pensiero del dolore immenso che si pu? causare....

    Ciao Luigi, riposa in pace e guarda tua moglie ed il tuo cucciolo da lass?.

  • Font Size
    #2
    ...senza parole ... a me la strada manca ...vorrei riprendermi una moto tranquilla per giri in compagnia con gli amici..ma ogni volta che leggo certe notizie ..penso anche e sopratutto allo strazio che creano in chi rimane..mi fermo a pensare .. e continuo a a credere di aver fatto la scelta giusta... riposa in pace fratello....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ilModena View Post
      ...senza parole ... a me la strada manca ...vorrei riprendermi una moto tranquilla per giri in compagnia con gli amici..ma ogni volta che leggo certe notizie ..penso anche e sopratutto allo strazio che creano in chi rimane..mi fermo a pensare .. e continuo a a credere di aver fatto la scelta giusta... riposa in pace fratello....
      A chi lo dici, io non riesco a staccarmene per il piacere profondo che da a 360? gradi e alla semplicit? con cui si organizza l'uscita... Ma il prezzo che si rischia di pagare o di far pagare ? troppo alto. Tu che sei stato cos? saggio da toglierti dalla strada non fare l'errore di tornarci...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tornado View Post
        Non ne posso pi?, ultimamente ne sento ovunque. La strada non mi ? mai sembrata cos? assassina.Posto per doveroso rispetto per un bravo ragazzo che amava la sua moto, uno di noi...

        Ieri ci ha lasciato Luigi, 28 anni, un anno di matrimonio ed un bimbo in arrivo.... Stava andando al punto di incontro per l'uscita domenicale, manco aveva cominciato a tirare. Un tipo che doveva girare non l'ha manco calcolato, di li il botto, il volo contro il guard rail e la morte sul colpo.... Ci eravamo conosciuti da poco, da un paio di uscite. Un ragazzo semplice e umile, che ti veniva vicino senza manco conoscerti per farti i complimenti..... La cosa che pi? mi spaventa ? pensare, ogni volta che parlo di qualcuno, "quanto ancora parler? di qualcun'altro? Dove sta scritto che non si parler? di me al prossimo giro?" E' desolante constatare in quanti siamo a spegnere il cervello ogni volta che si abbassa la visiera, soprattutto insieme al branco. Spero che quest'ennesimo colpo mi dia la spinta che mi ? mancata finora per togliermi dalla strada. Dire che dovrebbe bastare a tutti il solo pensiero del dolore immenso che si pu? causare....

        Ciao Luigi, riposa in pace e guarda tua moglie ed il tuo cucciolo da lass?.
        Un abbraccio forte alla famiglia....ma sapete che ho fatto 1 mesetto fa??

        Ho 42 anni,una moglie,una bellissima bambina di 9 mesi....e un kawazx10r!!!La moto non riesco a togliermela...ma sapete che mi succede di bellissimo?la moto me la godo lavandola,dandogli la cera e mettendoci su qualche pezzettino...per strada non dico che la uso come uno scooter ma poco ci manca.....ovvio non azzero i rischi...ma per lavoro faccio 80 km al giorno in scooter!!basta scollegare la testa....abbiamo troppe responsabilit? e non possiamo permetterci di lasciare questa vita adesso...tutto qui

        Comment


        • Font Size
          #5
          Caxxo 28 anni!

          R.i.p.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Riposa in pace!!!
            Un abbraccio alla famiglia!
            Non so la moto per me e una malattia, ho un figlio che adoro una moglie altrettanto e un altro esserino in arrivo, 42 anni eppure non riesco a togliermela, limito un po' il rischio andando piano, ma c'e sempre l' automobilista distratto, lo scooterista che deve passare a tutti i costi, azzardando sorpassi che a momenti ti agganciano e ti portano con loro! Bo spero che prima o poi mi passi!
            Lucio


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              io non la sto piu' usando.. mi sto cagando addosso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Possa riposare in pace.......e possa la sua famiglia farsi coraggio.......io ho una bimba di 6 mesi, e quando leggo queste cose, soprattutto di un figlio che non avr? pi? un padre, mi viene una forte stretta al cuore.......io lo scorso anno ho avuto un brutto incidente in moto, mia moglie era al quinto mese di gravidanza......subito dopo il botto continuavo a pensare a lei, a mia figlia che portava in grembo, ed in autoambulanza continuavo a pregare di non avere lesioni interne, speravo che gli esami di accertamento fossero tutti a mio favore......non potevo lasciarli senza di me, senza un marito, senza un padre.......mi sono abbastanza stancato di dover uscire in moto "sperando" che nulla succeda, che tutto vada per il meglio.......tanto ? vero che quest'anno quasi non uso nemmeno lo scooter........adoro le due ruote, da sempre, ma la mia vita ? mia figlia e mia moglie.....e nulla viene prima di loro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ... mamma mia non si pu?, non si pu? davvero morire cos?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Darth Maul View Post
                    Possa riposare in pace.......e possa la sua famiglia farsi coraggio.......io ho una bimba di 6 mesi, e quando leggo queste cose, soprattutto di un figlio che non avr? pi? un padre, mi viene una forte stretta al cuore.......io lo scorso anno ho avuto un brutto incidente in moto, mia moglie era al quinto mese di gravidanza......subito dopo il botto continuavo a pensare a lei, a mia figlia che portava in grembo, ed in autoambulanza continuavo a pregare di non avere lesioni interne, speravo che gli esami di accertamento fossero tutti a mio favore......non potevo lasciarli senza di me, senza un marito, senza un padre.......mi sono abbastanza stancato di dover uscire in moto "sperando" che nulla succeda, che tutto vada per il meglio.......tanto ? vero che quest'anno quasi non uso nemmeno lo scooter........adoro le due ruote, da sempre, ma la mia vita ? mia figlia e mia moglie.....e nulla viene prima di loro.
                    Esattamente.... Parlando con l'amico che mi ha dato la triste notizia si ragionava proprio su questo. Assurdo dover essere nervosi prima di partire quando pensi a mente fredda a quanto veloce si va comunque per strada e poi ritornare dalla famiglia che ti aspetta per pranzo, felici perch? si ? rientrati interi e non ? successo nulla di brutto......
                    Per carit?, in strada c'? che si regola decisamente (pur rischiando comunque tanto a causa dei mille fattori antimotociclista..) e poi ci sono i deficienti che danno gas a due mani... Questa categoria si divide a sua volta in due sottocategorie: gli ignoranti come capre, che se gli parli del rischio ti dicono che tanto se devi morire muori pure in pista, che se vai piano rischi di pi? perch? ti deconcentri. Se a questi fai notare che per sorpassare sono finiti nel mezzo della carreggiata opposta in una curva cieca ti rispondono "ma ? tutto calcolato"...
                    L'altra categoria, a cui credo di appartenere e che ? la meno giustificabile, ? quella delle persone meno ottuse di quelle sopra, che si rendono perfettamente conto delle stronzate che fanno ma che comunque, pur non facendo manovre da dementi terminali, vanno decisamente troppo forte per essere su strada, con buona pace di tutti i ragionamenti fatti.... L'unica speranza ? che il senno prenda il sopravvento e che si dia importanza alle soddisfazioni che lo meritano (che non sono certo il poter dire di aver verniciato pinco pallino sul passo xyz....)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tornado View Post
                      Ciao Luigi, riposa in pace e guarda tua moglie ed il tuo cucciolo da lass?.
                      le mie condoglianze alla famiglia ed un abbraccio ai suoi amici !

                      Io cmq son 2 anni che ho praticamente abbandonato la mia pi? grande passione ... io l'ho fatto per mia "responsabilit?" o "eccesso di zelo" per l'azienda e per i miei colleghi ma difatto la strada ? davvero pericolosissima ed io di jolly ne ho giocati troppi .

                      Cmq il destino ? spietato ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un saluto e condoglianze a parenti ed amici!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quest'anno per? ? una vera ecatombe...a me sembra che si vada sempre pi? a peggiorare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sai brune',la storia ? lunga,ho appreso mentre ero in uno splendido week la notizia di luigi,che dire come sempre mi si stringe il cuore,io forse piu' di te che hai avuto la fortuna di stare fuori per seguire la tua bellissima carriera,ne ho passate tante,tante da aver perso il conto....il problema e che all'atto pratico siamo tutti bravi a cospargerci il capo di cenere e a fare buoni propositi ma poi,sappiamo benissimo che chiusa quella visiera tutto cambia......sia ben chiaro non sto accusando nessuno,non sono un perbenista ne tantomeno un fuori di testa cronico,ma penso che tutto cio' purtroppo non finira' mai,? uno strazio che vivo da anni anche e soprattutto sulla mia pelle senza esserne immune....l'anno scorso di questi tempi stavo rotto fradicio...dappertutto....eppure quello che mi ha dato la forza di recuperare il piu' presto possibile ? stata soprattutto la voglia di tornare in sella a certi livelli.....si cambia genere,si inventano scuse ma brune' chi nasce tondo non morira' quadrato.....con buona pace di tutti spero che un giorno anche io e te riusciremo ad abbandonare queste stupide follie domenicali,pero' detto tra noi,non sono uscito ne sabato ne domenica sacrificandolo per la morosa,sto in ufficio da ieri e sono impaziente e nervoso ho bisogno di un maledetto acceleratore.....tornando a luigi,mi dicevano di lui gran bravo ragazzo,educato,cosa rara di questi tempi,e aveva pure una delle mie moto la gsx 600.....che dire....qualsiasi parola ? di troppo,se puoi veglia su tutti noi e mettici un po di sale in zucca,e non perdere di vista tua moglie e il pargolo in arrivo.....

                              li stronzi che girano contromano non ne troverai spalanca!

                              conan

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X