Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio dai legali del forum...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un consiglio dai legali del forum...

    Scrivo qui per avere un parere riguardo una richiesta avanzata dal mio ex legale...
    Riporto il fatto.

    Nel maggio del 2009 vengo tamponato ad un semaforo, riportando 6000euro di danni all'auto. Il tizio che mi tampona non ammette le sue colpe e mi cita, trascinandomi in causa
    Mi affido ad un conoscente che fa l'avvocato e dopo tre anni di causa, finalmente la vinciamo, riscuotendo due assegni, uno per i danni materiali e uno per i danni fisici. Nel corso di questi tre anni ho sborsato 700euro per il consulente di parte, chiamato dal mio avvocato, che ho pagato senza avere una ricevuta... Nel momento in cui vado a prendere gli assegni allo studio dell'avvocato, mi vengono richiesti 1500euro per delle spese mediche sostenute dello studio legale Nel frattempo ricevo a casa due lettere dall'assicurazione della controparte che mi informa che ha liquidato me e l'avvocato per le spese mediche sostenute e la sua parcella...
    Lette queste due lettere mi rifiuto di sborsare ulteriori 1500euro, per me senza un motivo, alch? l'avvocato mi invia una raccomandata a casa chiedendomi 1000euro di spese extra sostenute dal suo studio a carico mio Cio? quei 1500euro che mi sono stati chiesti sottobanco, si sono trasformati magicamente in spese extra sostenute dello studio legale

    Prima della raccomandata, ho avuto uno scambio di mail con l'avvocato, che dai toni pacati iniziali della richiesta dei 1500euro, siamo passati alla minaccia del riscatto coatto a mio carico se non pagavo.

    Vi chiedo, ? previsto dalla legge un pagamento extra per delle spese a carico dell'assistito, anche se la sentenza imputa tutte le spese a chi ha torto? Posso usare le mail scambiate con il mio ex legale per denunciarlo in qualche modo? A me sembra tanto un tentativo di estorsione

    Scusate i termini poco "tecnici" ma sono incazzato nero...

  • Font Size
    #2
    Secondo il mio parere, la maggior parte degli avvocati sono dei ladri, che tirano le cause per le lunghe solo per spillare dei soldi ai loro clienti. Ovviamente ci sono anche quelli onesti, come il mio, che cercano prima di tutto di chiudere le controversie in modo amichevole e rapido e nel caso ci? non fosse possibile, di arrivare nel modo pi? rapido possibile a concludere la causa.
    Detto questo, secondo me, che non me ne intendo di leggi, se non ? soddisfatto delle spese attribuite dal giudice, che facesse una causa alla assicurazione per ottenere quello che secondo lui non gli ? stato riconosciuto.
    Se hai pagato le visite mediche in nero vai dalla guardia di finanza e denuncia il fatto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema sono proprio le visite mediche...Ho presentato solo il certificato del pronto soccorso il giorno dell'incidente, nient'altro, di visite mediche in questi tre anni non ne ho fatte, mi chiedo quindi sti 1500euro perch? dovrei darglieli
      Ma a parte questo, nella raccomandata si parla di ulteriori spese legali che dovrei pagare ma non rimborsa tutto la controparte???

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusami, intendevo la consulenza di parte................ ohh com'? che se te devi avere dei soldi da qualcuno ci metti anni e invece se li deve avere un avvocato in quattro e quattr'otto ti fa un "riscatto coatto" ?????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo mi ritrovo che non so che fare...E' partito con il chiedermi 1500euro in contanti, e mi ritrovo ora che vuole 1000euro per delle non ben chiare spese legali....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esponi il fatto all'ordine degli avvocati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma le mail hanno una valenza legale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                se non certifcata, non credo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me si, cmq ci sono moltissime cause di clienti contri i legali che gli hanno difesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Esponi il fatto all'ordine degli avvocati.
                    Straquoto...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X