Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi benzina e concorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prezzi benzina e concorrenza

    Forse qualcosa si muove.
    Ieri sera ho pagato la verde 1.538 ad un distributore Esso. Infatti la Esso fa prezzi scontati negli orari di chiusura e lo fa tutti i giorni mentre i distributori Eni praticano gli sconti solo nel weekend.

  • Font Size
    #2
    sperando non sia veramente una mossa per liberare i serbatoi dalla vecchia benza rimasta invenduta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      sperando non sia veramente una mossa per liberare i serbatoi dalla vecchia benza rimasta invenduta
      Si tratta di questo.

      La Eni, al primo week end di prezzi sotto costo, ha affermato di aver subito una perdita di 180 milioni di euro. Se il costo di stoccaggio di tutta quella benzina ? superiore ai 180 milioni l'Eni ci ha guadagnato nel complesso solo che ha messo in crisi i suoi distributori perch? la gente fa il pieno nel fine settimana e durante la settimana usa la benzina che ha in serbatoio cercando di arrivare fino al sabato successivo dove far? di nuovo benzina a prezzi scontati.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non so io ho fatto il pieno oggi in svizzera a 1,30 € al litro

        Comment


        • Font Size
          #5
          0,70

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            0,70
            suka :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              0,70
              I soliti dipendenti pubblici che campano a sbaffo sulle spalle dei cittadini

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gillescorona View Post
                Si tratta di questo.

                La Eni, al primo week end di prezzi sotto costo, ha affermato di aver subito una perdita di 180 milioni di euro. Se il costo di stoccaggio di tutta quella benzina ? superiore ai 180 milioni l'Eni ci ha guadagnato nel complesso solo che ha messo in crisi i suoi distributori perch? la gente fa il pieno nel fine settimana e durante la settimana usa la benzina che ha in serbatoio cercando di arrivare fino al sabato successivo dove far? di nuovo benzina a prezzi scontati.
                S?... nei weekend ? mostruoso vedere quanta gente ci sia a far la fila per fare il pieno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by diecinovantotto View Post
                  I soliti dipendenti pubblici che campano a sbaffo sulle spalle dei cittadini
                  ..e lo mette anche come un vanto.
                  per carita io non ne faccio una "colpa oggettiva" ma almeno EVITEREI di sbandierarlo cosi...giusto per rispetto di chi la paga a prezzo pieno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Virgo View Post
                    S?... nei weekend ? mostruoso vedere quanta gente ci sia a far la fila per fare il pieno...
                    si......pensa come siamo messi....

                    settimana scorsa all'Iperself, domenica sera verso le 19, fila mostruosa di padri di famiglia convinti di fare l'"affare"...
                    Last edited by Anima998; 30-06-12, 12:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io devo proprio far benza adesso

                      Ma nn vado all'eni se no esco domani
                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? curioso quanto gli italiani si facciano imbambolare dai finti affari.. Ho visto gente che faceva il pieno anche se non l'ha mai fatto perch? usa la macchina solo ogni tanto.. E poi qual'e il risparmio? O meglio quant'?? Io ho fatto il pieno perch? dovevo farlo per venire in Toscana e avr? risparmiato qualche €.

                        Ma siamo cos? messi male? Nel 2009 il barile era circa come adesso e la benzina stava a 1€/l quindi ? sempre un furto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Virgo View Post
                          S?... nei weekend ? mostruoso vedere quanta gente ci sia a far la fila per fare il pieno...
                          Ho visto anche qualcuno rifornire anche delle taniche oltre al serbatoio del proprio veicolo.

                          E pensare che lo sconto applicato ? di circa il 6% ripsetto al prezzzo normale, prezzo che ? in calo da almeno 2 mesi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beata ingenuit?...

                            ma voi credete DAVVERO che le compagnie ci rimettano ???

                            a prescindere che domenica scorsa dovevo fare gasolio e su 20 distributori eni che ho incrociato solo due facevano la promozione.

                            il discorso ? molto semplice per un giorno e mezzo fanno uno sconto del 15 %, per gli altri 5 giorni e mezzo aumentano del 5 %.. alla fine anche se qualcuno in pi? della media fa il pieno durante i week end, semprech? trovi la pompa che applica lo sconto e abbia voglia di sobbarcarsi mezz'ora di coda per 5/6 euro, la maggior parte continuer? a fare broda in settimana... a prezzo pi? alto....

                            cos? eni si fa pubblicit? e non ci smena un euro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              “L’amministratore delegato di Eni Paolo Scaroni ha ammesso che questa iniziativa coster? alla compagnia circa 180 milioni di euro – sostiene un analista di mercato -. In pratica si tratta di un’operazione sottocosto che produce perdite per il settore. Il problema, per?, ? che le grandi compagnie possono assorbire queste perdite distribuendole lungo la filiera. Gli operatori pi? piccoli e in generale quelli che fanno riferimento ad Assopetroli, sono destinati a soffrire maggiormente”.

                              Sconti benzina, anche i petrolieri in ‘crisi’. Ed Eni svende il pieno nel week end – Il Fatto Quotidiano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X