Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sono appena tornato da Roma....
Collapse
X
-
Originally posted by sgamino81 View Post
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View PostPremesso che son stato a Roma solo qualche giorno in momenti diversi e non posso conoscere le problematiche della citt? mi chiedo:
sono d'accordo che ? difficile fare una metropolitana a Roma...ma ? tanto difficile far funzionare e tenere in un modo civile quella che c'??
Se a Termini avessero costruito un labirinto sarebbe stato molto pi? facile prendere la linea blu (forse si chiama B)!!!
Ad un certo punto le macchinette che controllavano i biglietti sono andate in tilt e nessuno assisteva le persone in coda.
Definire angusti gli spazi della metropolitana di Roma,? un eufemismo.
Secondo me si pu? fare molto ma molto meglio,ma pare che anche a tanti romani non interessi.Ieri circondato da stranieri,come italiano mi sono vergognato di essere nella capitale nel 2012 ? vedere queste situazioni sconcertanti.Certo che se non si lamentano i cittadini di Roma,la vedo dura che miglioreranno le cose.
hai le mani legate, e sappiamo che le auto in doppia fila ? uno dei problemi maggiori del traffico.
Questo per farti capire che tanti problemi non si risolvono in 5 minuti, poi mettici tutti i problemi citati ecco che si rimane fermi.
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostSgamino... ma ci fai o ci sei?!... a me di quello che dice erpacio non me ne importa nulla in questo frangente... mi fai pensare pi? tu con la tua piccolezza o ristrettezza mentale nel fare di tutta un'erba un fascio un discorso, una situazione tutta italiana, quotando soltanto ci? che ha scritto una sola persona...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posta roma dovrebbero semplicemente vietare l'uso dell'auto privata..
solo taxi, mezzi a due ruote, autobus (non enormi)... almeno per una bella fetta del centro.
Ricordo quanto un certo sindaco dei precedenti a quello attuale, che f? pena anch'esso... compr? non s? quanti autobus che non riuscivano a girare dentro la citt?... no comment!!!!
Ma questa ? l'Italia...
Comment
-
il mio sogno sarebbe roma con molti tram, per esempio dove abita io passa l'8...
passa regolarmente e non ? mai pienissimo tipo la metro, il percorso ? dal casaletto a largo argentina, ma ricordo che c'era un progetto per farlo arrivare fino all'eur passando al centro dei colli portuensi (praticamente dove adesso ci sono gli alberi con le auto parcheggiate ad cazzum) e poi viale isacco newton fino gi? a tre fontane...
pura utopia a Roma...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postci sono delle situazioni che non puoi risolvere. ti faccio un esempio, le auto in doppia fila. Se fai le multe ovvio che nessuno le parcheggia pi?, ma praticamente ammazzi il commercio dei negozianti, chiuderebbero tutti con l'avvento dei centri commerciali. non puoi fare parcheggi perch? non c'? spazio, che fai...?
hai le mani legate, e sappiamo che le auto in doppia fila ? uno dei problemi maggiori del traffico.
Questo per farti capire che tanti problemi non si risolvono in 5 minuti, poi mettici tutti i problemi citati ecco che si rimane fermi.
Il centro storico vero rester? per gli uffici, musei e qualche fortunato abitante... questo in un futuro da qu? a non so quanto tempo... ma avverr?...
Comment
-
beh si spera che di persone simili ce ne siano poche in giro...
[YOUTUBE]Q6hHscDdYOI&feature=fvwrel[/YOUTUBE]
per quel che riguarda il rumore ? vero, un po' rumoroso lo ?... per? ? senza dubbio pi? veloce e confortevole di un bus...
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostMa l'esternalizzazione e l'espansione verso le periferie sta avvenendo abbastanza velocemente... spuntano come funghi centri commerciali immensi che son sempre pieni, parcheggio, aria climatizzata... insomma...
Il centro storico vero rester? per gli uffici, musei e qualche fortunato abitante... questo in un futuro da qu? a non so quanto tempo... ma avverr?...
Queste zone, tipo garbatella, san paolo, marconi tuscolana prenestino casilina, ecc. sono piene di negozi e attivit? commerciali, senza parcheggio e senza una linea di mezzi pubblici adeguata, se gli togli la possibilit? del parcheggio incecente praticamente gli uccidi. Tra l'altro queste zone sono piene di uffici, quindi altro traffico e altri parcheggi assasini.
Per me la prima cosa da fare ? creare una "city" vera e propria, fuori Roma. Come hanno fatto a Parigi.
Comment
-
-
poi cmq, dovremmo tutti tornare alla scuola guida, uno dei maggiori problemi secondo me ? che non sappiamo guidare in maniera civile....
Comment
X
Comment