Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evvai, basta diesel...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Prima o poi diesel e benzina verranno giudicati estremamente inquinanti e diverr? irrinunciabile l'elettrico o cosa per esso ...

Ne sono sicuro , ? la "pilotazione" della crisi e solo il mercato dell'auto ha il potere di regolamentarla a dovere

Quotone... stanno per ora iniziando a preparare il terreno...

Comment

• Font Size
      brutta questa cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Io dico che come al solito ci hanno preso per i fondelli ben bene
        come al solito!!!

Comment

• Font Size
          Pienamente d'accordo sull'abolizione del diesel..

Per? voglio benzina a 30cent e zero bollo o superbollo..

Vi immaginate...?? tutti con sarcazzo, v8,v10 o v12...

Sarebbe il mondo dei miei sogni!!!

Ps.. ovviamente andrebbero aboliti anche i limiti di velocit?!:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            ok articolo scarno dal quale si capisce ben poco....
            e non ho avuto tempo e voglia di informarmi....

ma sei contro questa cosa, perche?
            non sono contro

sono stranito da termini, tempi e modi...

dal nulla via.... basta diesel... buttiamoli nel cesso

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              non sono contro

sono stranito da termini, tempi e modi...

dal nulla via.... basta diesel... buttiamoli nel cesso
              ah beh si...
              ma e' un classico articolo da tgcom o da yahoo...
              dove appunto sbatton titoli sensazionali con contenuti da ignoranti..

Comment

• Font Size
                Non vedo l'ora che arrivino le auto elettriche... :sissi:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Non vedo l'ora che arrivino le auto elettriche... :sissi:
                  un mio collega ha la ibrida Lexus 200 qualcosa

cambio automatico, full optional carina

Comment

• Font Size
                    ho appena preso un diesel....ottimo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      a questo posso risponderti tranquillamente io, visto che sono anni che porto avanti una crociata contro i fap.
                      i vecchi camion e diesel pre fap facevano quel bel fumo nero, molto visibile, puzzolente... i nuovi fap non puzzano nemmeno di gasolio... ma c'e' un pero'.

i nostri polmoni sono progettati per evitare che polveri di una certa dimensione riescano ad entrare negli alveoli polmonari, e di conseguenza passare poi nell'organismo.

i vecchi diesel sparavano polveri di dimensioni maggiori a pm10... facendo impazzire le centraline antiinquinamento con una sola sgasata da ripartenza al semaforo.
                      peccato che le pm10 siano praticamente innoque per il nostro organismo... alla peggio ti fanno venire la tosse e il catarro, che e' noioso, ma e' un meccanismo naturale di "filtraggio e pulizia" dei nostri polmoni.

poi sono arrivati i dannati fap...e tutte le polveri vengono intrappolate nel filtro.
                      solo che mica restano nel filtro... il filtro fap, ogni tot km, deve "rigenerarsi": in sostanza una volta in temperatura, l'auto inietta piu' gasolio di quello che serve, lo spara nello scarico, e a contatto col il fap bollente s'accende e brucia.

ora, cosa succede quando delle polveri pm10 vengono bruciate? che si riducono in pm>5...
                      queste polveri vengono espluse dal fap, che ricomincia a "caricarsi" una volta completato il ciclo di rigenerazione.

queste belle polveri inferiori ai pm5 non solo arrivano negli alveoli polmonari, ma attraverso essi passano nel sangue.

quindi, per evitare il fumo nero, brutto ma molto meno dannoso, s'e' nascosta la polvere sotto al tappeto... e adesso i nodi vengono a galla.
                      senza contare che i moderni diesel consumano come delle vacche rispetto ai vecchi diesel, grazie anche a tutte le strozzature dovute al fap e ai frequenti cicli in cui si brucia gasolio nello scarico e non nei cilindri.

per la serie: se lo vedo mi fa paura e lo condanno, se non lo vedo non accendo il cervello e mi trovo brutte sorprese.
                      come sempre non e' cio' che si vede quello che ci fa del male, ma quello che non si vede.

adesso certo le pm10 sono "sparite" dalle centraline di rilevamento, quindi per i comuni il problema e' risolto (circa...), non si vedono piu' le fumate nere al semaforo... pero' saltano fuori patologie gravissime, rispetto ad un po' di catarro.
                      come usare un'atomica per liberarsi di un'infestazione di topi...
                      nulla si crea e nulla si distrugge ... tutto si trasforma ...
                      x 1 litro di gasolio che entra nel motore .. quancosa dovr? pur uscire dallo scarico .. anche se invisibile ..

Comment

• Font Size
                        Comunque quoto Larsen sul discorso del Fap....? stato ampiamente dimostrato che ? pi? dannoso che altro ma le case automobilistiche han sempre insabbiato la cosa dato che con la scusa del euro1/2/3/4/5/4861867198 la gente cambiava macchine come se fossero calzini

Comment

• Font Size
                          quoto chi dice che i fap sono dannosi

Io sono contentissimo se aboliscono i diesel basta che per? convertano a gratis ovviamente la mia auto diesel con un motore nuovo benzina ibrido e ovviamente abbassino il prezzo della benzina di un bel po
                          giusto per fare gli stessi Km con gli stessi € che spendo ora

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ..

... e credo anche che sia meglio averne meno e piccoli che grossi e molti che si accumulano nei polmoni, non a caso si parla di cancro ai polmoni.
                            + piccole sono .. + in profondit? vanno ... secondo alcuni studi sono cos? piccole che arrivano fino al nucleo della cellula e danneggiano anche il dna..

Comment

• Font Size
                              cocis, se escono polveri grandi, visibili, che sono "solo" depositi carboniosi (se l'auto e' a posto) la gente le vede "sporche", perche' effettivamente sporca... il mio vecchio diesel aspirato aveva il paraurti sempre nero dopo un tratto un po' "tirato".
                              se invece non vedi niente, hai un problema.
                              non sempre lo sporco e' sporco, e il pulito e' pulito.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                cocis, se escono polveri grandi, visibili, che sono "solo" depositi carboniosi (se l'auto e' a posto) la gente le vede "sporche", perche' effettivamente sporca... il mio vecchio diesel aspirato aveva il paraurti sempre nero dopo un tratto un po' "tirato".
                                se invece non vedi niente, hai un problema.
                                non sempre lo sporco e' sporco, e il pulito e' pulito.
                                dipende anche da diesel a diesel .. quello in italia mi "pare" che sia molto + sporco di quello in austria , francia .. ecc.

Comment

X
                                Working...
                                X