Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasferirsi zona pesaro urbino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasferirsi zona pesaro urbino

    come da titolo, io e mio fratello stiamo valutando di trasferirci dalle parti di pesaro urbino, precisamente nei dintorni di tavullia.
    penso che qualcuno sappia di cosa mi occupo, Racing Bike Technology :: Change Your Riding Style.
    qui in abruzzo, vuoi la pista che non c'e', vuoi che l'abruzzo non e' terra di motori, diciamo che non c'e' tutto sto lavoro.

    visto che daidegas e' uno dei forum piu' grandi d'italia chiedo magari a chi e' del posto come e' la situazione ( vita, lavoro, settore moto ecc..) . magari sentire piu' pareri o sentire la situazione da gente che ci vive, non guasta mai!

    premetto che gia ho fatto un sopralluogo il mese scorso e ho gia visitato il paese e la zona industriale. ho gia parlato con chi ha capannoni\case in affitto e, tutto sommato, i prezzi mi sono sembrati molto buoni rispetto che qui da me.
    se potete darmi 2 dritte, ve ne sarei molto grato!
    a me il posto e' piaciuto molto, la gente e' molto simpatica e cordiale e da quello che ho potuto constatare e' una zona molto tranquilla e organizzata.
    boh, magari mi sbaglio!
    che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Mi sa che pi? cerchi zone buone e pi? ci sar? concorrenza..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Mi sa che pi? cerchi zone buone e pi? ci sar? concorrenza..
      questo e' poco ma sicuro, ma diciamo che stare in abruzzo nel mio settore non e' il massimo! non ci sono piste e non ci sono appassionati come ci possono essere in emilia. qui la moto e' piu' un mezzo da passeggio sulla riviera che uno stile di vita.
      e credimi e' abbastanza frustrante e deprimente. ormai sono quasi 7 anni che ci sto in mezzo.
      in abruzzo sono forse l'unico che fa questo tipo di lavoro e cmq si lavora "poco".
      tieni conto che l'80& dei lavori grossi me li chiedono da fuori e sopratutto dal nord.
      la settimana scorsa mi e' venuto a portare la moto un cliente da milano!
      insomma qui non c'e' trippa per gatti!
      a sto punto meglio la concorrenza, anzi ben venga, e' uno stimolo in piu'!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vai a civitanova marche, cos? sei a met? strada e vengo a lavorare da te!

        Cmq. ormai ? dura ovunque penso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Vai a civitanova marche, cos? sei a met? strada e vengo a lavorare da te!

          Cmq. ormai ? dura ovunque penso...
          guarda, con gli agganci che hai tu, ma magari!!.
          da bursi, come e' la situazione? un pianto greco o cmq si va avanti lo stesso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si fanno grandi ore e ci si ammazza abbastanza... giugno e luglio abbastanza ko il mercato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? dura pure da queste parti e c'? molta pi? concorrenza che dalle tue parti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come zona non ? malaccio.... potresti provare anche poco prima di Dogana di san Marino. Credo che sarebbe un'ubicazione ancora migliore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Come zona non ? malaccio.... potresti provare anche poco prima di Dogana di san Marino. Credo che sarebbe un'ubicazione ancora migliore.
                  come zona non la conosco, ma alla fine bene o male penso che siamo vicini come ubicazione.
                  il proprietario dei capannone e' un certo sandroni, strapatito di moto, ha una collezzione di 500 moto circa fra cui 2 desmosedici motogp!
                  abbiamo parlato con lui ed e' molto entusiasta, sicuramente ci potra' dare una mano ad inserirci nell' ambiente. speriamo almeno....
                  cmq le cose sono 2, ho mi trasferisco da quelle parti o mi trasferisco direttamente all' estero! precisamente australia. ho dei parenti li che mi darebbero una mano ad ambientarmi.
                  pero' un conto e' spostarsi di 250 km circa, un conto e' andare dall' altra parte del mondo....
                  vi confido che andare proprio via dall' italia e' un mio grande sogno, e' un esperienza che devo fare assolutamente, e' piu forte di me.... se non avessi un'attivita' avviata ( con grande dispendio di cash) da ormai quasi 10 anni e fossi un normale dipendente, gia' sarei partito senza problemi... purtroppo quando hai investito e buttato sangue nella tua attivita', mica e' semplice mandare tutto a fanculo e partire!
                  cmq penso di fare un' altra ricognizione verso agosto e vediamo che succede... vediamo pure come cavolo va sto mercato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Visto il periodo, se quello che fai ti da da vivere, ti consiglierei di non avventurarti.
                    Il settore moto ? fermo a livelli da depressione.
                    Noi lavoriamo per diverse case motociclistiche, ed i numeri sono continuamente in calo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      Visto il periodo, se quello che fai ti da da vivere, ti consiglierei di non avventurarti.
                      Il settore moto ? fermo a livelli da depressione.
                      Noi lavoriamo per diverse case motociclistiche, ed i numeri sono continuamente in calo.
                      diciamo che il mio e' un lavoro artigianale, non faccio il terzista per le aziende, anche perche' non avrei le capacita' per farlo ( a livello di personale e macchinari).
                      siamo in 3 in azienda, io, mio fratello e la moglie di mio fratello che si occupa della contabilita', clienti, spedizioni, vendita all' estero.
                      il 90% dei lavori che faccio sono su misura, abbiamo allestito anche molte moto da zero, quindi diciamo che piu' che officina, il mio e' un laboratorio.
                      abbiamo fatto anche molti pezzi speciali per persone che hanno handicap fisici.
                      molti clienti che abbiamo al nord, dicono che laboratori come il mio stanno sparendo, poiche' si sono buttati tutti sulla produzione e nessuno soddisfa piu' il singolo cliente che, magari, vuole qualcosa di diverso e\o unico.
                      non so se e' vero, pero' se tutti mi dicono cosi', una parvenza di verita' magari c'e'.
                      in questo periodo, a lavorare si sta lavorando, ma l'abruzzo e' una regione non adatta al tipo di lavoro che faccio, poiche' semplicemente non c'e' cultura motociclistica.
                      e come avere una fabbrica di tavole da snowboard in sicilia, magari le fai bene e vendi, hai molti clienti che magari le vogliono personalizzate e ti chiedono modifiche. e come fai se stai in "culo al mondo" a soddisfare le richieste e seguire i clienti?
                      se la fabbrica fosse ubicata, che ne so, in trentino, penso che la situazione sarebbe moooolto diversa!
                      magari e' un paragone un po superficiale, ma questa dell' esempio, e' la realta' che sto vivendo in abruzzo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sinceramente parlando, quello che spenderesti l? vedi se puoi spenderlo in svizzera. Sei vicino all'Italia e puoi ugualmente continuare a lavorare anche qui. Tieni a mente che vorranno 45 miliardi l'anno oltre che a quelli che gi? chiedono. Butteresti i soldi qui.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Sinceramente parlando, quello che spenderesti l? vedi se puoi spenderlo in svizzera. Sei vicino all'Italia e puoi ugualmente continuare a lavorare anche qui. Tieni a mente che vorranno 45 miliardi l'anno oltre che a quelli che gi? chiedono. Butteresti i soldi qui.
                          purtroppo ho letto della fiscal compact.... ho 4 mesi circa di tempo per vedere di che morte devo morire.....
                          boh, aspetto fine estate, poi vedo cosa fare, la svizzera non e' una cattiva idea, ma spostare tutto a quasi 1000 km non e' cosa da poco. ho trovato un buon aggancio per inserirmi, bisogna solo farsi bene, ma bene i conti, prima di prendere qualsiasi decisione....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prova qui a l'aquila...ormai la moto non ? manco piu' roba da ricchi ? da FOLLI!!!
                            Last edited by doc67; 20-07-12, 18:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rbtmoto View Post
                              diciamo che il mio e' un lavoro artigianale, non faccio il terzista per le aziende, anche perche' non avrei le capacita' per farlo ( a livello di personale e macchinari).
                              siamo in 3 in azienda, io, mio fratello e la moglie di mio fratello che si occupa della contabilita', clienti, spedizioni, vendita all' estero.
                              il 90% dei lavori che faccio sono su misura, abbiamo allestito anche molte moto da zero, quindi diciamo che piu' che officina, il mio e' un laboratorio.
                              abbiamo fatto anche molti pezzi speciali per persone che hanno handicap fisici.
                              molti clienti che abbiamo al nord, dicono che laboratori come il mio stanno sparendo, poiche' si sono buttati tutti sulla produzione e nessuno soddisfa piu' il singolo cliente che, magari, vuole qualcosa di diverso e\o unico.
                              non so se e' vero, pero' se tutti mi dicono cosi', una parvenza di verita' magari c'e'.
                              in questo periodo, a lavorare si sta lavorando, ma l'abruzzo e' una regione non adatta al tipo di lavoro che faccio, poiche' semplicemente non c'e' cultura motociclistica.
                              e come avere una fabbrica di tavole da snowboard in sicilia, magari le fai bene e vendi, hai molti clienti che magari le vogliono personalizzate e ti chiedono modifiche. e come fai se stai in "culo al mondo" a soddisfare le richieste e seguire i clienti?
                              se la fabbrica fosse ubicata, che ne so, in trentino, penso che la situazione sarebbe moooolto diversa!
                              magari e' un paragone un po superficiale, ma questa dell' esempio, e' la realta' che sto vivendo in abruzzo....
                              Tutto chiaro.
                              Penso che l'unico filone che pu? sopravvivere in questo momento sia quello della personalizzazione spinta,ossia il lusso del settore moto.
                              Chi aveva soldi prima li ha anche adesso, chi prima stava a galla adesso annaspa.
                              Quindi l'unica possibilit? ? quella di lavorare in tal senso,ossia rivolgendosi non al grande pubblico (che prima magari qualche soldo sulla moto ce lo spendeva),ma ai pochi "ricchi" che richiedono oggetti esclusivi.
                              L'unico problema ? che in Italia in generale ? un mercato estremamente ridotto.
                              Un amico aerografista al momento lavora molto con l'estero, facendo lavori grossi su moto custom, magari con telai unici.
                              Se vuoi in pm ti racconto la mia personale esperienza con questo settore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X