Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo dello stelvio a pagamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VicToR 1000 View Post
    Anch'io son sempre in giro.
    Le famose strade austriache a pagamento sono, in effetti, delle gran belle strade oggettivamente....ma non ? che siano fantastiche dal punto di vista strutturale.
    Appena fatti Grossglockner e Nockalm, mancano i guard-rail pro-motociclisti, l'asfalto non ? dei migliori per gli standard austriaci, ed ? cos? da almeno 2 anni, cio? l'ultima volta che li ho fatti.
    E li il volume di traffico ? doppio rispetto lo Stelvio, ma il pedaggio ? di 22? per le moto, 32? per gli altri.....si dovrebbe viaggiare su una pista.

Proviamo a rapportare tutto allo Stelvio e all'italia?
    Rimarr? tutto com'? ora, forse stenderanno dell'asfalto nuovo, quando non si s?.....sicuramente qualche assessore o dirigente statale comprer? casa a Cortina o la barca da ormeggiare in Slovenia.

Non fraintendermi, sono a favore anch'io a metterlo a pagamento, se davvero migliorano le infrastrutture e la sicurezza di quella strada, ma non ci riescono i rigorosi austriaci a garantire i giusti standard....mi viene da ridere a pensare che possano riuscirci i nostri.
    Si ma... fino all'altro giorno dovevan far cos?... ora non va bene...
    Ripeto: se mi fan la vigneta come in austria io son il primo a farla... Anzi io la ho... e con una telefonata la posso passare pure sulla moto...
    Poi... Io sar? che vedo il marcio qui e lo vedo gi? da voi terroncelli ... e dei bolzanini me fido quasi de +... Ma son io

Comment

• Font Size
      Basterebbe NON andarci pi?. Se tutti lo facessero... tornerebbero indietro sui loro passi (doppio senso). Purtroppo accadr? come per le televisioni a pagamento e la gente decider? di pagare tranquillamente per ci? che prima era gratuito, quindi ce lo prenderemo tutti in saccoccia.

Peccato. Prima o poi volevo farlo lo Stelvio, ma ci sono tanti posti belli in Italia e per principio non lo far? mai finch? sar? a pagamento.

Comment

• Font Size
        tutti sul rombo!
        A no... Pure li si paga... Eppure c'? sempre gente...

Comment

• Font Size
          Questo ? il problema. L'italiano NON protesta MAI. Gli metti qualcosa a pagamento oppure gli aumenti il prezzo di un bene non essenziale (in caso di bene essenziale non hai difese) ?

Bene.... l'italiano si arrabbia, ma poi paga come prima. L'unica protesta vera ? quella di non comprare ci? che riteniamo costi troppo oppure sia un sopruso. Questa azione ? legale (non ? come evadere le tasse) e funziona se tutti la applicano. Nessuno vuole vedere azzerarsi i ricavi !

Comment

• Font Size
            Questo ? il problema. L'italiano NON protesta MAI. Gli metti qualcosa a pagamento oppure gli aumenti il prezzo di un bene non essenziale (in caso di bene essenziale non hai difese) ?

Bene.... l'italiano si arrabbia, ma poi paga come prima. L'unica protesta vera ? quella di non comprare ci? che riteniamo costi troppo oppure sia un sopruso. Questa azione ? legale (non ? come evadere le tasse) e funziona se tutti la applicano. Nessuno vuole vedere azzerarsi i ricavi !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Si ma... fino all'altro giorno dovevan far cos?... ora non va bene...
              Ripeto: se mi fan la vigneta come in austria io son il primo a farla... Anzi io la ho... e con una telefonata la posso passare pure sulla moto...
              Poi... Io sar? che vedo il marcio qui e lo vedo gi? da voi terroncelli ... e dei bolzanini me fido quasi de +... Ma son io
              Devono metterli a pagamento, ma devono anche adeguare le strade come promettono con quei soldi...altrimenti ? solo un altra tassa su qualcosa che prima era gratuito, una cazzata all'itaGliana.

Detto questo se sei contento buon per te, io passo non prima dei prossimi 2-3 anni, giusto per verificare se han mantenuto le promesse.....non ci conto.

Comment

• Font Size
                mi sembra che ci sia gi? una tassa per la manutenzione delle strade italiane.. si chiama bollo (sbaglio?) quindi se ne andassero affanculo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Devono metterli a pagamento, ma devono anche adeguare le strade come promettono con quei soldi...altrimenti ? solo un altra tassa su qualcosa che prima era gratuito, una cazzata all'itaGliana.

Detto questo se sei contento buon per te, io passo non prima dei prossimi 2-3 anni, giusto per verificare se han mantenuto le promesse.....non ci conto.
                  Certo.... se non vedo non credo....
                  Ma io i muri di neve e le operazioni di apertura del passo un paio di volte le ho viste.... E dire che non son costose ? certo una cagata
                  Poi se mi dite che con quei soldi ci dovran fare una autostrada per salire... be si... li non credo la facciano

Ho. per?, il sospetto che se salgo a primavera inoltrata, pago e parto a bomba pensando di trovar strada vuota.... rester? deluso.... Come gi? mi successe sul rombo

Comment

• Font Size
                    Direi che non conosci la strada
                    Se non la rifanno ogni 2/3 anni non trovi manco la strada dopo l'inverno
                    io ci sono stato un paio di volte...

solo che penso che con questa crisi... altro che 2/3 anni.. secondo me aspertteranno sempre di pi?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Therix View Post
                      io ci sono stato un paio di volte...

solo che penso che con questa crisi... altro che 2/3 anni.. secondo me aspertteranno sempre di pi?...
                      Comunque io la fo di solito per poi prender lo sterato sfizero

Comment

• Font Size
                        Certo che.... poi ripenso ai messaggi nella sezione turismo.... A quelli che scrivevano "a i passi svizeri/austriaci... si paga ma che storia..." e poi....
                        O come alcuni messaggi che leggo in giro "avremo il parabrezza pieno di vigente..."...
                        Io se mi dicessero che pago tot e poi giro tutto l'anno ovunque lo farebbi....
                        Ma io son sempre in giro... Forse son deviato di mio
                        quotone...e visti i prezzi, non mi sembra niente di pazzesco. guardatevi il grossglockner e i 9? per un tunnel del ***** sul tubre. basta che tengano la strada come fanno gli altri.

faccio anche presente che un versante del passo ha l'iva al 21%, l'altro per leggi astruse e anacronistiche invece dell'iva c'ha l'ova!!! il turista dove va a dormire? forse dove costa tutto 20% in meno. capisco che siamo tartassati, ma non ci siamo mica inventati nulla di nuovo.

Comment

X
                        Working...
                        X