Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motocislismo: passione o altro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bah, io esco con SS, STourer (di mio padre) e con Naked (mio frate) e farsi qualsiviglia statale-provinciale con un buon asfalto con una SS ? totalmente un altra cosa, non ? nemmeno lontanamente paragonabile a farsela col ST o Naked...

Certo la fatica con la SS ? il triplo, ma la goduria ? 1000 volte superiore, e l'adrenalina che ti mette farti la opi - scanno tutta di un fiato (strada deserta d'estate con asfalto perfetto) con una SS non l'ho provata neanche in pista

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Il mio prolema non ? tanto QUESTA supersportiva...ma ? LA SUPERSPORTIVA...eccitante come nessun'altra...ma trombarsi una iperfregna 7 o 8 volte l'anno non ti appaga...se riesco a spiegarmi
      Io tengo per il partito delle ragazze della porta accanto, insospettabili maiale, magari un p? anonime, sempre pronte e disponibili, anche alle peggiori perversioni.
      Cos? come con le moto.

Spesso quello che si vuole non ? quello di cui si ha bisogno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        Io tengo per il partito delle ragazze della porta accanto, insospettabili maiale, magari un p? anonime, sempre pronte e disponibili, anche alle peggiori perversioni.
        Cos? come con le moto.

Spesso quello che si vuole non ? quello di cui si ha bisogno.
        Non spesso...SEMPRE direi

Comment

• Font Size
          Comunque io continuo a non capirvi in questo frangente

Ma se uno ha una moto che lo appassiona ... che altre menate ci sono ? Ma non ? che c'? qualche sconforto o qualche sfortuna in altro campo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Comunque io continuo a non capirvi in questo frangente

Ma se uno ha una moto che lo appassiona ... che altre menate ci sono ? Ma non ? che c'? qualche sconforto o qualche sfortuna in altro campo
            Lele te esageri sempre col divagare nel cercare chiss? cosa.
            Il discorso ? semplice e gi? spiegato...

...bello trombarsi la iperfregna...ma se te la da solo 6 o 7 volte l'anno....non ? che ti ? sufficiente.

Quindi uno deve scegliere

Comment

• Font Size
              Lele te esageri sempre col divagare nel cercare chiss? cosa.
              Il discorso ? semplice e gi? spiegato...

...bello trombarsi la iperfregna...ma se te la da solo 6 o 7 volte l'anno....non ? che ti ? sufficiente.

Quindi uno deve scegliere
              A me sembra che sia tu a crearti sempre problemi inesistenti e cercare chiss? cosa per non gioire di quel che hai ... anche secondo me il discorso ? molto semplice e non serve nemmeno spiegarlo :

1) ti piace una moto , te la compri , la usi , ti ci affezioni e la cosa pi? importante ? che tu torni a casa contento di averla usata .

2) non ti piace la moto , o non ti appaga pi? coem una volta , o ti senti in qualche modo non a tuo agio su di lei , la vendi e ne compri un altra .

Io non vedo grandi problematiche sai

Quindi si , uno deve scegliere ! Eccheccass siam mica bocci dai ! te ghe trent'an o bagai !

Anche il paragone tra un essere umano donna ed una moto mi pare un attimino esagerato , ma questo ? un mio parere
              Last edited by Lele-R1-Crash; 09-08-12, 06:47.

Comment

• Font Size
                Sti giorni sto un p? riflettendo (e qualcuno che esce con me lo sa pure) sul motociclismo e sul tipo di moto che uno si compra.
                C'ho sta moto che al di l? degli sfott? cmq ? una gran moto...una mandria di cavalli...ciclistica ottima...bella e bla bla bla...

PERO'...ci sono andato UNA e ripeto UNA volta in pista, salvo andarci a dare il gas la domenica per strada.
                Mi chiedo, ma se avessi avuto una moto diversa...avrei dato meno gas?
                Secondo me sarei andato allo stesso identico modo...

Allora mi chiedo se ? intelligente spendere tutti sti soldi...comprare sti mezzi esagerati...spenderci sopra soldi...per andare poi come andresti con una moto magari meno impegnativa e pi? user friendly.

E poi...che senso ha avere una moto cos? senza andarci in pista...capisco chi c'ha i soldi e si pu? permettere di tenerla ferma e pagarci l'assicurazione per farci una decina di uscite l'anno (anche per strada), ma per uno che tutti sti soldi non ce l'ha...ha senso avere un mezzo del genere?
                Ha senso magari farsi una moto meno impegnativa e pi? adatta alle proprie esigenze?

Non ? che voglio una risposta...ma voi ste domande ve le fate...o semplicemente vi abbandonate all'istinto e buttate soldi su soldi per questa passione?
                Ciao Ricky!
                queste domande me le faccio anch'io...non so da quando ma me le faccio anch'io...ma vale per TUTTI i generi di moto che non siano entry level...
                Riflettici...
                ammettiamo che invece di un 1098 tu avessi un Supertener?? Quanto fuoristrada aggressivo faresti? Quanti viaggi lunghi (e chi se li pu? permettere ormai? in moto poi!) faresti con le valige cariche? Quanti deserti impervi ci sono oltre il GRA?
                E se avessi una motona tipo Hayabusa, ZZR come ne ho sempre avute io? Che senso hanno? 260kg in ordine di marcia, 180cv alla ruota, 300km/h in tempi di autovelox e tutor...troppo pesanti per divertirtici sulle curve, troppo scomode per farci turismo...
                E se avessi una supertourer tipo R1200RT...? Siamo alle solite...? vero, ti permettono di andare in Normandia in un ponte del 1 Maggio ma...Andarci in aereo ti costa di meno e arrivi comunque pi? fresco...

Ergo...,la moto ? passione, non utilit?. Ce l'hai (quella, qualsiasi essa sia) perch? la vuoi, non perch? ti serve.
                Last edited by gabelbrucken; 09-08-12, 07:12.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ergo...,la moto ? passione, non utilit?. Ce l'hai (quella, qualsiasi essa sia) perch? la vuoi, non perch? ti serve.
                  Guarda c'hai pienamente ragione...quello che mi chiedo ? se vale la pena avere un bene di "lusso" senza poterlo neanche utilizzare quanto si vorrebbe...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    A me sembra che sia tu a crearti sempre problemi inesistenti e cercare chiss? cosa per non gioire di quel che hai ... anche secondo me il discorso ? molto semplice e non serve nemmeno spiegarlo :

1) ti piace una moto , te la compri , la usi , ti ci affezioni e la cosa pi? importante ? che tu torni a casa contento di averla usata .

2) non ti piace la moto , o non ti appaga pi? coem una volta , o ti senti in qualche modo non a tuo agio su di lei , la vendi e ne compri un altra .

Io non vedo grandi problematiche sai

Quindi si , uno deve scegliere ! Eccheccass siam mica bocci dai ! te ghe trent'an o bagai !

Anche il paragone tra un essere umano donna ed una moto mi pare un attimino esagerato , ma questo ? un mio parere
                    Lele stai a divent? troppo cervellotico pure pe me...non sto pi? dietro

Io nel dubbio marted? parto in moto per le Alpi

Comment

• Font Size
                      Guarda c'hai pienamente ragione...quello che mi chiedo ? se vale la pena avere un bene di "lusso" senza poterlo neanche utilizzare quanto si vorrebbe...
                      Uhm...devi esser tu a fare i conti. per me VALENTINO no, nn ne vale pi? la pena. Meglio una moto con cui fai BENE esattamente ci? che ti serve fare.
                      Fai viaggi lunghi con passeggero? R1200rt o simile
                      pista (spesso per?!)? SS
                      Gitarelle dietro casa e kartodromi? Un supermono o una entry level

Io i 5000 euri in pi? x prendere la mia moto dei sogni (zzr1400 nuovo)li.avevo...ma poi. mi son fatto ste domande;
                      1- vado veloce in autostrada? No
                      2-ci spenderei s? soldi in tuning per passione? S?
                      3-mi ci divertirei nel mio tipo di utilizzo? No

Avrei solo godimento nel vedermici.s? o aprendo.il garage...quindi...
                      Ho preso una moto pi? vicina a me.

Comment

• Font Size
                        amo le donne....

Comment

• Font Size
                          quando entri in ufficio il tuo socio non c'e.... ha na sudosa mattinata in cantiere
                          quando scendi a far colazione con un sc.amica.... e la porti su...

beh una qualsiasi giornata di mer.da diventa un giorno in cui tutto ti sorride....

Comment

• Font Size
                            Lele stai a divent? troppo cervellotico pure pe me...non sto pi? dietro
                            E pensa che per me ? cosi semplice ... se una cosa mi piace e mi appassiona la prendo e la uso altirmenti la vendo o la cambio

Boh io di "difficile" non ci vedo niente ... pijate un p? de ferie !

Io nel dubbio marted? parto in moto per le Alpi
                            Ecco ! Questa cosa mi sembra invece pi? saggia ! Ebbravo ! Daje gas a sta motoretta invece che farti seghe mentali !

Comment

• Font Size
                              Certo che... a leggervi dovrei correre subito a firmare per la moto nuova...
                              Poi mi fermo un attimo... E ci penso su.... Ma se piglio il K poi cosa cambia?

Niente
                              Giri sempre pochi causa lavoro, goduria certa ma solo in certi frangenti (come ora) e patente a coriandoli... Come ora....
                              Se ragiono cos? cervellotico la cazzata non la rifar? (di comprar la moto intendo )...
                              Ma gi? so che o compro un garage o compro un garage e il K per primavera... cos? con 2 moto MIE ? pieno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Certo che... a leggervi dovrei correre subito a firmare per la moto nuova...
                                Poi mi fermo un attimo... E ci penso su.... Ma se piglio il K poi cosa cambia?

Niente
                                Giri sempre pochi causa lavoro, goduria certa ma solo in certi frangenti (come ora) e patente a coriandoli... Come ora....
                                Se ragiono cos? cervellotico la cazzata non la rifar? (di comprar la moto intendo )...
                                Ma gi? so che o compro un garage o compro un garage e il K per primavera... cos? con 2 moto MIE ? pieno
                                Grande Devil...mah. pensaci bene. Con 'sti presupposti aspetterei...
                                Per? io col Ktm ho trovato la pace. la uso cmq poco ma:
                                1- mi diverte
                                2- nn rischio i velox
                                3- nn mi piace esteticamente ergo nn mi stimola tuning compulsivo
                                4- rende divertente anche la gita dietro casa con l'asfalto umido

Comment

X
                                Working...
                                X