Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Psicologi: utili o dannosi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    la mia domanda ? semplice... credi che un gruppo di facciata che nasce per attirare nuovi adepti (sai come funziona scientology?) sia la risposta alla psicologia e psichiatria?

    sei un affiliato? no perch? se ti dicono che hai problemi, e ti rifugi in una setta.. allora non fai altro che dimostrare che avevano ragione.
    Andretta sto giro mi sa che hai preso un tangente sbagliata ...

    Scientology l'hai tirato in ballo tu e non ha neinte a che vedere con psicologia , psichiatria o quant'altro .

    Ad ogni modo , come per la neurologia , studiare la mente umana ? (anche a detta di medici in altre discipline) quanto di pi? affascinante e stimolante esista ... il problema ? che capita la "disfunzione" o l'"anomalia" non si pu? quasi mai intervenire se non a tentoni e con pochi strumenti efficaci .

    Comment


    • Font Size
      #62
      luigi, forse non hai capito che con gli invasati non ho molto interesse nel discutere.
      Se ti interessa l'argomento postami fonti autorevoli, non organismi creati da una setta, quale il ccdu.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Andretta sto giro mi sa che hai preso un tangente sbagliata ...

        Scientology l'hai tirato in ballo tu e non ha neinte a che vedere con psicologia , psichiatria o quant'altro .

        Ad ogni modo , come per la neurologia , studiare la mente umana ? (anche a detta di medici in altre discipline) quanto di pi? affascinante e stimolante esista ... il problema ? che capita la "disfunzione" o l'"anomalia" non si pu? quasi mai intervenire se non a tentoni e con pochi strumenti efficaci .
        prenditi cinque minuti per verificare le origini del ccdu e i suoi legami con scientology.

        successivamente prova a fare un bel 1+1 e chiederti come mai ci sia una associazione che spinga le persone che hanno problemi al non cercare aiuto nella medicina e psicologia tradizionali, e tieni presente che scientology fa proprio leva sul malessere psicologico, dicendo che loro possono fornirti le risposte...

        basta davvero poco, google ? amico di chi lo vuole usare.
        Last edited by AndreaRS250; 19-08-12, 13:21.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          prenditi cinque minuti per verificare le origini del ccdu e i suoi legami con scientology.
          Si ho capito , ne sono bastati meno di cinque di minuti , ma se ti ha detto e ridetto che il nocciolo della questione non era Scientology ma solo i fatti a cui lui faceva riferimento , direi che sta porcheria di scientology possiamo lasciarla nel cassetto che tanto spero non interessi a nessuno qui dentro .

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            successivamente prova a fare un bel 1+1 e chiederti come mai ci sia una associazione che spinga le persone che hanno problemi al non cercare aiuto nella medicina e psicologia tradizionali, e tieni presente che scientology fa proprio leva sul malessere psicologico, dicendo che loro possono fornirti le risposte...

            basta davvero poco, google ? amico di chi lo vuole usare.
            Sarebbe come chiedersi come mai esistono le guerre nel mondo o perch? vengono permesse aziende che costruiscono armi ... la risposta ? talmente ovvia che gi? il porsi la domanda risulta eccessivamente banale .

            Comment


            • Font Size
              #66
              beh, se mi si cita come fonte "anti" medicina proprio scientology, tramite ccdu... di cosa stiamo parlando?

              guarda qua
              Test della personalit? gratuito

              fai il test e magicamente viene fuori che sei una persona infelice.. e hai bisogno di aiuto.. aiuto che pu? darti solo scientology.

              non fatevi infinocchiare.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by PABLISCH63 View Post
                lo psicologo NON ? UN MEDICO lo psichiatra si .. sono due cose molto molto diverse
                vero.
                il problema ? che spesso da uno finisci da quell'altro

                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                esattamente, infatti lo psicologo non prescrive alcun trattamento farmacologico o fisico e si preoccupa dell'insieme, lo psichiatra ? un medico che cerca di risolvere il singolo problema anche prescrivendo farmaci ecc.
                AH! e su questo non urli "al lupo al lupo?
                medico? su quali basi scientifiche?
                lo sai che all' APA creano le malattie per alzata di mano?
                ma lo sai che se ti documenti sui crimini fatti dalla psichiatria da quando ? stata fondata ti metti le mani nei capelli?
                lo sai che in america sono stati condannati un sacco di psichiatri che quelli che hanno prescritto prozac?
                ma lo sai che sono in ballo ancora un sacco di processi contro psichiatri

                ma lo sai che le perizie psichiatriche vengono comprate e se ti danno l'infermit? mentale esci prima del previsto?

                ma informati va...
                medicina tradizionale

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  medico sulle stesse basi degli altri medici... studia medicina e fa la specializzazione in psichiatria..

                  ah no scusa.. forse dovrebbe basarsi su un popolo venuto dallo spazio e mezzo rettile.

                  lo sai che anche in italia sono stati denunciati un sacco di truffatori e persone che abusavano delle menti dei pi? deboli? e non erano psichiatri...

                  una teoria basata sulle mele marce lascia il tempo che trova, non contesto mica il fatto che ci siano persone prive di scrupoli per il proprio interesse, ma da li a giudicare una intera categoria..

                  invece i capi di scientology sono senza alcun ombra di dubbio dei ciarlatani e truffatori
                  Last edited by AndreaRS250; 19-08-12, 13:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    e comunque, se sei cos? fiero di scientology e delle sue verit? perch? cerchi di sviare il discorso? non ne sei cos? sicuro nemmeno te?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      beh, se mi si cita come fonte "anti" medicina proprio scientology, tramite ccdu... di cosa stiamo parlando?

                      guarda qua
                      Test della personalit? gratuito

                      fai il test e magicamente viene fuori che sei una persona infelice.. e hai bisogno di aiuto.. aiuto che pu? darti solo scientology.

                      non fatevi infinocchiare.
                      Fico ! Adesso faccio il test

                      Mi ci diverto con ste scemenze

                      P.s. infinocchiare ? Qui il finocchio ? Desmoone

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        luigi, forse non hai capito che con gli invasati non ho molto interesse nel discutere.
                        Se ti interessa l'argomento postami fonti autorevoli, non organismi creati da una setta, quale il ccdu.
                        nemmeno io con uno come te che non sa comunicare.
                        le fonti autorevoli sono pi? che facili da trovare con google, quindi?
                        non ti piace il ccdu, cercale altrove, che problema c'?..
                        sui crimini psichiatrici non ci vai a cercare? su quanti psichiatri finiti in galera non vai a cercare?
                        non sei ancora andato a chiarire cosa ? una setta dallo zingarelli?

                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Si ho capito , ne sono bastati meno di cinque di minuti , ma se ti ha detto e ridetto che il nocciolo della questione non era Scientology ma solo i fatti a cui lui faceva riferimento , direi che sta porcheria di scientology possiamo lasciarla nel cassetto che tanto spero non interessi a nessuno qui dentro .
                        esatto, il nocciolo non era quello, ma lui va OT continuamente
                        non riesce a dare una opinione IT su quanto scritto riguardo la psichiatria, tirata in ballo perch? fortemente collegata con psicologi, che sono ormai entrati nelle scuole e stanno facendo parecchio incazzare. ne ha parlato anche beppe grillo, se trovo il video lo posto.

                        andreaRS, visto che sei cos? professional con google lo trovi tu?
                        tiri in ballo il test sulla personalit?, vuoi trovare in rete il test che gli psicologi fanno fare nelle scuole ai bambini?

                        se scientology non ti interessa ? affare tuo ci mancherebbe, ma che mi imponi lo psicologo e relative cure ai bambini, perch? hanno una malattia inventata di sana pianta come ADHD, a me non sta bene per nulla.

                        vediamo se si ? capaci di esprimere una opinione a riguardo senza andare OT, visto che il problema ? pure serio ed attuale

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          e comunque, se sei cos? fiero di scientology e delle sue verit? perch? cerchi di sviare il discorso? non ne sei cos? sicuro nemmeno te?
                          sviare il discorso che sei te che hai sviato dall'inizio?

                          ma tu sai di cosa stai parlando?
                          ma credi davvero a quelle minkiate che hai letto su google?

                          ma parla di quello che parla il tread.
                          ma dimmi se ? possibile ai giorni nostri che si imbottiscano persone di psicofarmaci in nome della scienza, e si prendano dei soldi come professori, senza essere tenuti a dare risultati di alcun tipo ne essere ritenuti responsabili per danni

                          parlami di questo.
                          hai mai visto uno rovinato dalla psichiatria?
                          ma di cosa parli....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            medico sulle stesse basi degli altri medici... studia medicina e fa la specializzazione in psichiatria..
                            CHE NON HA ALCUNA BASE SCIENTIFICA, E NESSUNA PROVA SCIENTIFICA.
                            NON C'E' DA NESSUNA PARTE, NON ESISTE!
                            delle malattie abbiamo anatomia patologica, ed esami strumentali, in psichiatria non c'? nulla di ci? da nessuna parte

                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            invece i capi di scientology sono senza alcun ombra di dubbio dei ciarlatani e truffatori
                            perch? te li conosci?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ok lo prendo come un si.. ma rimane il dubbio se ci credi veramente o no.

                              se fossi in scientology, ascolta un cretino, escine prima di farti rovinare e rovinare chi ti sta vicino.
                              Last edited by AndreaRS250; 19-08-12, 14:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Io ho provato a fare il test ... ma gi? nei preamboli in cui vogliono sapere dove abito (messo dati fasulli) e sapere quale chiesta mi ? vicina ... mi ? scappata la voglia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X