Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Psicologi: utili o dannosi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Psicologo e psichiatra son cose diverse cmq.

    Ribadisco che io penso che sia la professione del fuituro visto come sta combinata la gente.. il problema grosso ? che pochi hanno la forza o la coscienza di ammettere che ne hanno bisogno..

    E' come dire.. tutti gli uomini pensano di essere bravi a letto... ma quasi nessuno lo ?.. ah,ah.. tranne gli iscritti di DDG ovviamente!

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by mito22 View Post
      Psicologo e psichiatra son cose diverse cmq.

      Ribadisco che io penso che sia la professione del fuituro visto come sta combinata la gente.. il problema grosso ? che pochi hanno la forza o la coscienza di ammettere che ne hanno bisogno..

      E' come dire.. tutti gli uomini pensano di essere bravi a letto... ma quasi nessuno lo ?.. ah,ah.. tranne gli iscritti di DDG ovviamente!
      in effetti... per come sta flippata la gente.. magari qualcuno BRAVO che l'analizzi servirebbe....

      al tempo stesso non essendoci grano... temo che quello per le paturnie mentali sia il primo che viene segato dal budget familiare

      Comment


      • Font Size
        #153
        Il bello ? che tutti dicono che molti hanno bisogno di psichiatra ... ma se tutti dicono cosi ... chi ? che mente ?

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by wrc View Post
          stai mischiando 3 mestieri completamente diversi (psicoterapeuta, servizi sociali e psichiatra)....

          stai facendo un miscuglio di situazioni e casi....


          io ti dico la mia esperienza...o per meglio dire quella della mia compagna.

          lavora presso la usl (gratis come tirocinio) con pazienti che (non potendoselo permettere privatamente ne fanno rischiesta) vengono di loro spontanea volont? o con "ricovero coatto" (casi gravi con psichiatra e psicoterapeuta).


          lavora presso il suo studio privato dove vengono ovviamente persone di loro spontanea volont?


          lavora presso le scuole seguendo casi di dislessia, disgrafia e difficolt? di apprendimento segnalati dalle insegnanti. lo psicologo scolastico ormai ? presente per legge.



          continuo a dire che qui si sta parlando per frasi fatte....confondendo le vere patologie con gli eventi eclatanti letti sui giornali.
          nessuno manda dallo psicoterapeuta un bimbo vivace che si mordicchia la matita...
          wrc, va che io non ce l'ho con te, ne con la tua compagna, che da ci? che scrivi deve essere una persona squisita.

          io non mischio nulla, sono le discipline che si mischiano, e se leggi l'articolo vedi che nella struttura dove ? successo il fattaccio, i genitori stavano a colloquio con gli psicologi.

          ed ho scritto che troppo spesso da uno finisci da quell'altro, cosa che come dici non dovrebbe succedere dato che sono cose diverse, giusto?

          e non ? vero che nessuno mette in terapia un bimbo perch? mordicchia le matite, perch? quelli sono test di psicologi, mica li ho fatti io, ed ? successo mica una volta, ? che da una cosa poi la passano ad un altra e non ne parliamo visto che di psichiatria non se ne vuole parlare e nessuno ne ? scandalizzato, qua su daidegas.

          poco tempo fa al tg hanno portato il caso di una bimba tolta ai genitori per un disegno che aveva fatto, te la ricordi?
          quindi se uno si vuole documentare, e se lo fa nella zona di trento che ultimamente ? calda, trova parecchio materiale.
          si si parla anche di servizi sociali, ma come sai, l? la figura psicologo/psichiatra ? molto influente.
          e se uno si documenta, trover? che c'? qualcosa che non va.

          fino a quando la situazione non arriva nel proprio orticello gli occhi non si aprono.

          capisci cosa intendo?

          Comment

          X
          Working...
          X