Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRUFFA O NO? Consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TRUFFA O NO? Consigli?

    Ragazzi come qualcuno di voi gi? sa, ho messo in vendita il mio Gixxer e ho trovato dopo soli 3 giorni un acquirente!
    Vi spiego un po' la situazione..
    L'acquirente ? un francese chiamato Robyn Lubain che mi ha contattato via mail dicendo di accettare la moto al prezzo richiesto senza neanche vederla se non in foto sull'inserzione! ...e gi? questo ? strano...
    Mi ha detto che lui ? fuori dall'italia per lavoro e che dopo aver fatto il bonifico, dopo tre giorni passer? una persona al suo posto per ritirare la moto e per fare il passaggio di propriet? all'aci, la suddetta ha una sua delega e pu? firmare al posto suo!
    Dopo 3 giorni circa a scambiarci mail, mi chiede l'iban, il bic, il mio indirizzo e il mio numero di cellulare per il ritiro...
    ....e ora...C'E' UN PROBLEMA! E' QUA CHE CHIEDO IL VOSTRO PARERE!!!
    Questo ? quel che mi ha scritto! Abbiate pazienza, so che sta diventando un papiro ma per me ? importante!

    Signore ALBERTO,

    Sono stato alla mia banca per fare necessario sul vostro conto.
    La mia banca ci ha inviato i giustificativi del trasferimento che appena vi hanno appena inviato.
    La mia banca lo ha sottolineato che tenuto conto di numerose malversazioni che sono praticate sul territorio, ci ha imposto una tassa perch? vi possiate ricevere il vostro denaro senza rischi. La banca li invita in un regolamento di 345
    euro per autorizzare il trasferimento ed accreditare il vostro conto della somma totale di 3845 euro e questo vuole dire 3500 euro per il prezzo della moto + 345 euro per la tassa che dovete versare alla mia banca.
    Ho fanno quest'aggiunta per non che siate in deficit quando avrete pagato le sue spese di tassa. Le sue spese sono imposte a causa della situazione che conosce il paese.
    Io sono stato direttamente erogato e dovete soltanto seguire le istruzioni date dalla mia banca e fare il pagamento affinch? il vostro conto sia accreditato.
    ? il solo modo alla mia banca di perfezionare ogni transazione uscente di questo paese.
    Dunque volete rendere alla posta MoneyGram del luogo dove vi trovate attualmente per effettuare il pagamento e tenerlo informato da parte vostra di pagamento affinch? possa versare le spese del mio spedizioniere perch? possa adottare qualsiasi disposizione e recuperare la mia moto dopo avere acquisito tutti i documenti riguardanti il recupero fino a voi. Le spese devono essere pagate via un Poste Italiane Money Gram con coordinate:

    _Beneficiario: Mel Jules
    _Indirizzo: Cocody II Plateaux Abidjan
    _Paese di destinazione: Costa d'Avorio
    _Telf: 0022541889376


    Volete cos? informato la mia banca affinch? possa accreditare il vostro conto per ora.

    Cordial saluti,
    Sig. ROBIN


    MI PARE STRANO...MOOOOLTO STRANO!
    Mi ha inviato poi due documenti questa famosa banca di cui parla dopo le 20, e questo ? strano dato che a quell'ora non ho mai visto una banca aperta con due documenti all'interno di cui vi poster? le foto "a pezzi"!
    Voi fino a qua che ne dite???
    Secondo me ? una truffa bella e buona!

  • Font Size
    #2
    truffa al cento per cento.

    Comment


    • Font Size
      #3



      Comment


      • Font Size
        #4
        E' una truffa !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh...a questo punto....moto ancora in vendita!

          Comment


          • Font Size
            #6
            cmq digli che se la loro banca ha imposto una tassa son fatti loro.
            semplice formulina datemi i soldi che vi do la moto punto e basta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma ci hai perso pure tempo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma ci hai perso pure tempo?
                Pareva serio dalle mail precedenti, poi dopo le ultime gli ho risposto solamente:
                Prima mi mandi tutti i soldi, poi ti d? la moto.
                Infatti mi sa che ci ho perso troppo tempo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fiddler_jones View Post
                  cmq digli che se la loro banca ha imposto una tassa son fatti loro.
                  semplice formulina datemi i soldi che vi do la moto punto e basta.
                  Esattamente quel che gli ho risposto ma sono sicuro che non risponder?...ormai l'ho beccato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh ma le truffe funzionano cos?, se no bisognerebbe proprio essere proprio indormenti per caderci.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      beh ma le truffe funzionano cos?, se no bisognerebbe proprio essere proprio indormenti per caderci.
                      Non ? neanche un bravo truffatore...c'erano troppi indizi per capirlo! Io ho posto comunque la domanda, almeno se qualcuno di noi riceve offerte simili sa gi? che non deve perderci tempo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bene o male sono sempre le solite da anni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          bene o male sono sempre le solite da anni.
                          Non si sanno neanche rinnovare dunque! Che delinquenti da quattro soldi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bisognerebbe fare un thread con le truffe comuni (e modalit?, per soddisfare i curiosi) in modo da avere un piccolo database.
                            Last edited by AndreaRS250; 17-08-12, 21:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              bisognerebbe fare un thread con le truffe comuni (e modalit?, per soddisfare i curiosi) in modo da avere un piccolo database.
                              Non sarebbe male! Il primo thread potrebbe essere il mio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X