Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Essere insoddisfatti della propria vita lavorativa...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Essere insoddisfatti della propria vita lavorativa...

    Non pensavo che il lavoro segnasse cos? tanto lo stato d'animo di una persona. Da 3 mesi faccio uno stage in banca veramente monotono. Dopo 15gg avevo gi? imparato a fare tutto. Non vogliono investire su noi giovani perch? le banche ormai non assumono da qualche anno (qua da me da circa 3 anni) e quindi fanno fare i lavori meno responsabilizzanti e interessanti a noi stagisti.
    Ho dovuto quindi per forza di cose accettare un nuovo lavoro (lo stage mi scade a novembre) che inizier? tra un mese e mezzo. Contratto di inserimento di 2 anni a 1000 euro al mese in una societ? multinazionale di revisione che ? ci? che io non volevo affatto fare. chi mi ha assunto mi ha fatto firmare un contratto nel quale io certifico che le ore di lavoro effettive sono 8 e che gli straordinari sono pagati, ma poi in realt? non vengono segnati (dato che mediamente si lavora fino alle 20-21). Quindi andr? a fare un lavoro poco interessante, poco pagato e dovr? pure fare gli straordinari gratuitamente.
    Non s? pi? che fare davvero. Ho provato di tutto ma ora non vedo alternative. Entrare in questa societ? mi crea forti stati di tristezza, ci vado solo per non deludere i miei genitori che hanno speso soldi e tempo per la mia istruzione.

    Sono in una situazione di stallo completo. non s? che fare nella mia vita e non s? nemmeno che lavoro mi piacerebbe fare. Mi sento un perdente insomma!

    Che cosa fare in questi casi? Buttarsi sui gratta e vinci potrebbe essere una soluzione?

  • Font Size
    #2
    ? follia, mandali a dare via il culo...questi non meritano nemmeno di essere presi in considerazione.

    Abiti vicino a milano, alla brutta vai a lavorare li...non rimanere solo a busto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Maicol gi? ci lavoro a milano!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pheega Alex...non ci voglio credere!!

        Piuttosto, per 1000€ e straordinari non pagati, vai a fare il barista e prendi anche di pi?...

        Piuttosto cerca qualche soluzione per andare all'estero!

        Comment


        • Font Size
          #5
          whv anche a te!

          a parte gli scherzi, ti capisco.. l'ultimo lavoro che ho fatto ? stato per accontentare mio padre... ma svegliarsi e andare a letto con l'ansia mi stava uccidendo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho fatto un pseudo lavoro solo per compiacere mio padre anni e anni fa... un incubo! Ma sei mai andato in una societ? di lavoro interinale? Ho diversi amici che hanno trovato li e sono di Padova, figuriamoci Milano!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho risolto cos?:

              8:00 21:00 spengo il cervello e faccio l'automa...

              vivo la vita nelle poche ore che mi restano e riempendole di quello che mi piace...

              non voglio tornare in depressione...e questo ? veramente l'unico modo che ho trovato per non sentirmi un fallito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io vorrei spostarmi nel settore vendite e sono invece incastrato nel ramo tecnico e non riesco a cambiare....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  1000 euri al mese per due anni, come inizio non mi sembra male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah e quando io ho fatto notare che firmavo una cosa ma loro ne facevano un altra mi hanno risposto: " b? ma tu se qui per imparare". Io allora ho detto: "sono qui per imparare e guadagnare per le ore di lavoro che realmente faccio". Dovete vedere che faccia ha fatto dopo...
                    Ma che diavolo di ragionamento ??!
                    Cmq i miei non mi hanno imposto vincoli, per? sicuramente sono stufo di pesare su di loro. E attualmente non ho altre alternative davvero. Ho fatto centinaia di km per fare semplici colloqui. Ma ora ? tutto fermo per davvero.
                    Fare il barista Maicol magari mi renderebbe autonomo per? a curriculum sarebbe come stare fermi....

                    Ma poi il problema ? che non s? davvero su che settore concentrarmi. Ho provato con la banca ma a quanto pare senza successo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      1000 euri al mese per due anni, come inizio non mi sembra male
                      Se conti che in BNL me ne offrivano 1450 con straordinari PAGATI e con 8-9 ore di lavoro effettive (quindi non annullandomi completamente per il lavoro) direi che non ? una grande prospettiva.
                      Peccato che poi ero l? l? per firmare ma c'? stato un dietro front delle assunzioni....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Se conti che in BNL me ne offrivano 1450 con straordinari PAGATI e con 8-9 ore di lavoro effettive (quindi non annullandomi completamente per il lavoro) direi che non ? una grande prospettiva.
                        Peccato che poi ero l? l? per firmare ma c'? stato un dietro front delle assunzioni....
                        si c'? sempre di meglio, ma considera che ad oggi come "primo" impiego 1000euri al mese non sono male.
                        sono pochi per viverci, ma sono uno stipendio di tutto rispetto soprattutto s4e pensi all'esperienza lavorativa che ci metti (praticamente zero)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Mi sento un perdente insomma!

                          Che cosa fare in questi casi? Buttarsi sui gratta e vinci potrebbe essere una soluzione?
                          ragazzi io quando leggo certi commenti rimango un po' perplesso.......

                          posso capire se a casa c'erano due o tre bocche che dipendevano dal tuo stipendio ma....
                          sei giovane, hai una bella laurea, puoi cambiare senza problemi, sia in Italia che all'estero...

                          dai Alex

                          ps: al posto di buttarti sul gratta e vinci consiglierei una settimana di volontariato in H...vedrai come si ridimensionano molte cose...dammi retta....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            ragazzi io quando leggo certi commenti rimango un po' perplesso.......

                            posso capire se a casa c'erano due o tre bocche che dipendevano dal tuo stipendio ma....
                            sei giovane, hai una bella laurea, puoi cambiare senza problemi, sia in Italia che all'estero...

                            dai Alex

                            ps: al posto di buttarti sul gratta e vinci consiglierei una settimana di volontariato in H...vedrai come si ridimensionano molte cose...dammi retta....
                            suppongo fosse na battuta....
                            anche se hai solo na bocca....
                            si sta accorgendo che hanno na carota.... ed il retrotreno e' il suo.....

                            penso sia normale esser un po depressi... magari dopo 20 anni di studio e di sacrifici dei tuoi.... fare un lavoro insipido... nel quale gia' dall'assunzione ti fan vedere il tentello......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              suppongo fosse na battuta....
                              anche se hai solo na bocca....
                              si sta accorgendo che hanno na carota.... ed il retrotreno e' il suo.....

                              penso sia normale esser un po depressi... magari dopo 20 anni di studio e di sacrifici dei tuoi.... fare un lavoro insipido... nel quale gia' dall'assunzione ti fan vedere il tentello......
                              Hai colto nel segno come spesso fai. Bravo sgamino!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X