Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sfuggire al tutor (serio)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come sfuggire al tutor (serio)

    Girovagando per internet mi sono imbattuto in questo filmato:

    Link a pagina di Youtube.com

    molti di noi forse gi? lo sapevano come funzionava il famoso TUTOR,
    ma il punto in cui ho bloccato il filmato ? stato quando nel video inizia a rivelare le specifiche tecniche dell' apparato.

    Avevo potuto ipotizzare come funzionasse (e ci ho azzeccato in pieno) ma non avrei mai pututo dire a occhio che tecnologia usassero, e la pula ci ha gentilmente messo questo video a nostra disposizione.

    Nel video vediamo che:

    1. le bande mangetiche affondate nell' asfalto sono una per ogni corsia
    2. registra ogni targa che gli passa sotto (a discapito di voci che giravano le quali dicevano che prelevava a "campione" una targa su sette)

    SOFFERMIAMOCI SUL PARAMETRO "TELECAMERE"

    il video dice:

    ALTA RISOLUZIONE 1600X1200
    -e qu? c'? poco da obbiettare... ad essere alta ? alta
    ALTA VELOCITA' 30fps
    -30 fps me la chiamano alta velocit?? si vede che lo hanno fatto per spaventare chi non ne capisce tanto
    ELEVATA SENSIBILITA'
    -elevata sensibilit?? ma sensibilit? di che? dati? cifre? nulla... = cazzata

    ----UNITA' ELABORAZIONE LOCALE-----
    L'unit? di elaborazione; c'? poco da elaborare, come dice il video, se la targa ? parzialmente coperta, la foto va in mano a un operatore della pula che la 50% riesce ad identificarvi (quindi via le bandane dalle frecce o le targhe a bandiera)


    _________________CONCLUSIONI______________

    Al minuto 1.08 il filmato mostra quella che dovrebbe essere per sommi capi la visuale della telecamera TUROR,
    Quanti metri sar? quella lingua d'asfalto?
    10? 20? 30?
    io ho fatto un paio di calcoli, ma se qualcuno ? pi? bravo di me in matematica mi dia una bacchettata sulle mani

    allora:
    CALCOLI:

    Partiamo dalla lunghezza del tratto:
    Il regolamento dell'art 40 del cds dice che le strisce discontinue di separazione corsie devono essere lunghe 4,5 m e intervallate di 7,5 m per le strade con velocita' massima superiore a 110 Km/h come le autostrade.

    Nell'immagine che compare a 1:08 si vedono 4 strisce complete (piu' un pezzo) e 4 intervalli.
    Il tratto e' quindi di circa 50 metri (piu' che meno)


    Ora, immaginiamo di passare in quel tratto a 72 Km/h (20 m/s): significa che per percorrerlo tutto impieghiamo 2,5 secondi, ok?
    Durante quei 2,5 secondi, la telecamera ha fissato in memoria 30*2,5=75 immagini

    Immaginiamo ora di passarci ai 216 km/h (60 m/s) e quindi di impiegarci 0,8 secondi.
    In quei 0,8 secondi, la telecamera ha fissato in memoria 30*0,8=24 immagini

    Esageriamo? Passiamoci a velocita' del suono... 1188 Km/h (330 m/s) mi porteranno a percorrere qui 50 metri in 0,15 secondi
    In quei 0,15 secondi, la telecamera ha fissato in memoria 30*0,15=4 immagini (4,5... ma ovviamente la "mezza immagine" non va contata)

    L'unico modo per sfuggire, quindi e' percorrere i 50 metri a velocita' tale da trovarsi "fuori campo" tra una frame e l'altra, ovvero percorrere tutto il tratto in 1/30 di secondo, a circa 4,5 volte la velocita' del suono.

    Poi chiaramente ricordiamoc he la velocit? di otturazione dello scatto fotografico impedisce di focalizzare bene la targa oltre una certa velocit?, ma occorrerebbe trovare dati precisi sulle specifiche tecniche

  • Font Size
    #2
    Originally posted by devilsss View Post
    L'unico modo per sfuggire, quindi e' percorrere i 50 metri a velocita' tale da trovarsi "fuori campo" tra una frame e l'altra, ovvero percorrere tutto il tratto in 1/30 di secondo, a circa 4,5 volte la velocita' del suono.
    ..vuoi dire quindi che per non beccare multe mi tocca rispettare i limiti o in alternativa dar via il grand vitara per un F-22?

    Comment


    • Font Size
      #3
      boh se la targa la copri bene dubito ti sgamino.... anche perche vorrebbe dire guardare qualche milione di auto....
      chiaro se modifichi na lettera.... e' davvero pirla il cretein che ci prova...

      Comment


      • Font Size
        #4
        basterebbe rispettare i limiti in autostrada...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          basterebbe rispettare i limiti in autostrada...
          perdincibacco e' vero

          e non far le puzzette coi finestrini chiusi:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io una volta vidi uno su un cross mettere lo stivale davanti alla targa... ma stava facendo i numeri e se conti che per essere necessario devi andare oltre i 140...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              Io una volta vidi uno su un cross mettere lo stivale davanti alla targa... ma stava facendo i numeri e se conti che per essere necessario devi andare oltre i 140...
              ma infatti non lo faccio e non e' necessario non so se parlavi con me...
              io parlavo solo di "soluzione"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sgamino81 View Post
                perdincibacco e' vero

                e non far le puzzette coi finestrini chiusi:gaen:
                quelle si fanno, solo che si devono fare ninja se in presenza di altri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vai senza targa e fai prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    basterebbe rispettare i limiti in autostrada...
                    Haaaaaaaaa magari...
                    Oramai pare che questa usanza non sia piu necessaria..
                    Quanto ODIO quando mi sposto sulla corsia di sorpasso a 130/140 Kmh ovviamente per sorpassare qualcuno e mi arriva il terra/aria di turno che inizia a sfanalarti per farlo passare..il 99% delle volte resto li e se continua gli tiro fuori anche il dito medio.
                    Allora il GENIO che fa?? Mi sorpassa a desta e si incazza anche.
                    Ormai per strada e una giungla..e trovi solo gente INCAZZATA NERA!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Crisbike73 View Post
                      Haaaaaaaaa magari...
                      Oramai pare che questa usanza non sia piu necessaria..
                      Quanto ODIO quando mi sposto sulla corsia di sorpasso a 130/140 Kmh ovviamente per sorpassare qualcuno e mi arriva il terra/aria di turno che inizia a sfanalarti per farlo passare..il 99% delle volte resto li e se continua gli tiro fuori anche il dito medio.
                      Allora il GENIO che fa?? Mi sorpassa a desta e si incazza anche.
                      Ormai per strada e una giungla..e trovi solo gente INCAZZATA NERA!!
                      eccalla'.......
                      nau ti arriva il fenomeno dell'autostrada ai 250 che ti moralizzera' perche gli hai impedito il diritto di infrancege na regola... ti va bene che sto post e' in mezzo ad un topic in 4 chiacchere
                      se hai le palle aprilo nella sezione 4 ruote

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        eccalla'.......
                        nau ti arriva il fenomeno dell'autostrada ai 250 che ti moralizzera' perche gli hai impedito il diritto di infrancege na regola... ti va bene che sto post e' in mezzo ad un topic in 4 chiacchere
                        se hai le palle aprilo nella sezione 4 ruote
                        Tranquillo le palle le ho..ma me ne frega poco di "attaccare briga" con chi solo molto tempo da perdere..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Crisbike73 View Post
                          Haaaaaaaaa magari...
                          Oramai pare che questa usanza non sia piu necessaria..
                          Quanto ODIO quando mi sposto sulla corsia di sorpasso a 130/140 Kmh ovviamente per sorpassare qualcuno e mi arriva il terra/aria di turno che inizia a sfanalarti per farlo passare..il 99% delle volte resto li e se continua gli tiro fuori anche il dito medio.
                          Allora il GENIO che fa?? Mi sorpassa a desta e si incazza anche.
                          Ormai per strada e una giungla..e trovi solo gente INCAZZATA NERA!!
                          E beh, se stai apposta a sinistra per non farlo passare.. posso benissimo capirlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Crisbike73 View Post
                            Tranquillo le palle le ho..ma me ne frega poco di "attaccare briga" con chi solo molto tempo da perdere..
                            ovviamnete il mio era un post scherzoso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Crisbike73 View Post
                              Haaaaaaaaa magari...
                              Oramai pare che questa usanza non sia piu necessaria..
                              Quanto ODIO quando mi sposto sulla corsia di sorpasso a 130/140 Kmh ovviamente per sorpassare qualcuno e mi arriva il terra/aria di turno che inizia a sfanalarti per farlo passare..il 99% delle volte resto li e se continua gli tiro fuori anche il dito medio.
                              Allora il GENIO che fa?? Mi sorpassa a desta e si incazza anche.
                              Ormai per strada e una giungla..e trovi solo gente INCAZZATA NERA!!
                              Considera che spesso mi si attaccano al chiurlo anche a me...solo che io ho un H2 e quando vedono gli stop accendersi in corsia di sorpasso a 120/130 si cagano decisamente sotto e li vedi allontanarsi tipo risucchiati dal vento...

                              Io ho 2 problemi, non mi piace prendere multe perch? ritengo siano soldi buttati nel cesso...e l'adesivo enorme del mio negozio sul lunotto posteriore quindi spesso devo anche "tenermi"

                              Ps: pi? di questi soggetti (che magari qualcuno potrebbe anche avere un emergenza reale come capit? a me tanti anni fa) odio quelli che ti trovi a 70km/h nella corsia centrale con quella dx completamente libera

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X