Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CALVIZIA cura in arrivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CALVIZIA cura in arrivo

    Durante un'intervista di qualche anno fa ? stato detto a Sean Connery: "Dicono che un uomo calvo di 60 anni sia molto sexy". L'attore ha risposto con arguzia: "Non saprei. Non sono mai stato a letto con un sessantenne calvo".
    Battute a parte, sebbene sia diffusa la convinzione che le donne trovino attraenti gli uomini con qualche capello in meno, la calvizie ? un problema per i tanti che rimpiangono la chioma leonina degli anni andati.
    A quanto pare, per?, una cura per l'alopecia potrebbe essere disponibile sul mercato prima del previsto dopo una svolta negli accordi tra gli scienziati e le compagnie farmaceutiche.
    I ricercatori della University of Pennsylvania credono di aver scoperto la causa dell'alopecia in un enzima che distrugge i follicoli piliferi. George Cotsarelis ha annunciato di essere in trattativa con diverse compagnie farmaceutiche per sviluppare dei trattamenti che potrebbero essere disponibili entro due anni. Il dottor Cotsarelis ha scoperto con il suo team di dermatologi che l'enzima Prostaglandina D2 (PGD2) impediva la crescita dei follicoli piliferi. Il collegamento tra la genetica e l'alopecia ? conosciuto da tempo ma non era mai stata individuata la causa specifica.


    Quando la squadra ha analizzato gli scalpi di uomini calvi sono stati trovati livelli di PGD2 tre volte pi? alti nelle aree in cui i capelli stavano diventando radi.
    Un lavoro precedente, condotto dalla stessa squadra di ricerca, aveva scoperto che gli uomini calvi hanno cellule in grado di far crescere i capelli ma la cui maturazione veniva bloccata. Si ? pensato, dunque, che la PGD2 bloccasse la maturazione fermando, di fatto, il processo di crescita dei capelli. Nei test di laboratorio e sui topi il composto arrestava la crescita dei capelli.


    Le sostanze in grado di bloccare la proteina sono gi? state inserite in pillole per curare asma e allergie ma dovrebbe essere possibile trasformarle in una lozione che sia possibile applicare sulla cute.
    Cotsarelis ha detto: "La cosa bella della dermatologia ? che puoi prendere composti che probabilmente sono gi? stati usati in pillole e inserirli in una formula per uso topico. Pensiamo che possa funzionare per prevenire la perdita dei capelli ma non sappiamo con certezza se possa addirittura farli ricrescere".

    I test di laboratorio suggeriscono che la cura potrebbe aiutare anche le donne che perdono i capelli. La perdita dei capelli femminile porta con s? un marchio ancora pi? grande rispetto all'analoga condizione maschile e non ? cos? rara come molti credono. Circa il 40 per cento delle donne soffre di qualche forma di perdita dei capelli come risultato dei cambiamenti ormonali che avvengono durante la menopausa. Per gli uomini questo numero ? significativamente pi? alto. Dai 50 anni in poi circa la met? degli uomini ha chiazze glabre sulla testa, un numero che impenna al 70 per cento quando si raggiunge l'et? di settant'anni.
    Cotsarelis ha detto: "Se sviluppato, il farmaco potrebbe rivoluzionare il mercato della ricrescita dei capelli".

    Opzioni al momento disponibili:
    I trapianti di capelli sono dolorosi e costosi e il successo delle operazioni ? variabile. I farmaci al momento disponibili hanno rischi collaterali importanti: il farmaco Propecia che blocca il testosterone potrebbe causare impotenza mentre l'Amexidil che aumenta l'afflusso di sangue nei follicoli piliferi potrebbe anche accelerare la perdita dei capelli.
    Altre cure allo studio includono un vaccino che usa le cellule di grasso dalla pancia per vivacizzare la crescita dei capelli.

  • Font Size
    #2
    io resto tranquillamente pelato e felice

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma perch? si st? cosi bene con pochi capelli una rasatina e hai fatto e non perdi tempo a pettinarli come fanno le donne :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        saranno contenti conte e il bandana... ma a me francamente frega poco

        mi spiace piuttosto che non mi venga una bella barba di quelle da pirata, sulle guancie cresce poco, mi e' stata comoda a militare ma poi basta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma qualcosa per non far crescere i pochi che ci sono?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Capisco che per alcuni sia un vero e proprio disagio, quindi benvenga!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oleeeeeeeee' seriamo... io sto lottando di bestia, ne sarei felice

              Comment


              • Font Size
                #8
                ? prorpio il caso di dire che ? un problema di...testa!

                poche menate raga, una testa rasata ? quanto di pi? comodo ci sia, dopo la doccia un'asciugatina con il salviettone e via, si esce...basta phon, basta gel, basta soldi dal barbiere!!!!!!
                piuttosto il problema diventa tale quando il calvo inizia col farsi i riporti, di un ridicolo che pi? ridicolo non si pu?!!

                Ho visto Gabelbrucken l'anno scorso, l'? 'n bel fiulet ed ? completamente calvo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh....
                  ci sono alcuni che han delle testegrosse che sembran degli extraterrestri....
                  o delle teste a pera.....
                  che rasati fan discretamente ca.ga.re....

                  quindi benvenga

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mai posto il problema.
                    Io ho tutti i capelli da sempre e per anni so' andato in giro stile skinhead....tant'? vero che la madre della mia ex mi disse che credeva fossi calvo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      Ma qualcosa per non far crescere i pochi che ci sono?
                      Confidiamo nella scienza!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        Ma qualcosa per non far crescere i pochi che ci sono?
                        Depilazione definitiva col laser????
                        Se funziona per i peli superflui sul corpo....magari funziona anche per i capelli in testa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Mai posto il problema.
                          Io ho tutti i capelli da sempre e per anni so' andato in giro stile skinhead....tant'? vero che la madre della mia ex mi disse che credeva fossi calvo.
                          C'e' chi ha il pane....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non ho questo genere di pensiero

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io odio la rasata... devo stare a rasarmeli ogni due giorni e non ne ho voglia.. era uno sbattimento assurdo, oltre che NON mi piaccio rasato, mi sento uno skinhead, uno malato..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X