Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi (ci) decurtano lo stipendio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi (ci) decurtano lo stipendio...

    ...o meglio la paga "oraria" per ogni prestazione.
    Questa la risposta alla crisi della cooperativa sanitaria con cui collaboro dal 2005.

    Vi spiego veloce e schematicamente come funziona.

    FINO AL 2010 eravamo pagati 21 euro a trattamento.

    POI CON LA SCUSA DEL SERVIZIO DI QUALITA', BLA BLA NOI SIAMO LA COOPERATIVA PIU' CERTIFICATA, BLA BLA, siamo passati ad una rilevazione elettronica degli accessi a domicilio.
    Ci pu? stare...Almeno nessuno fa il furbo e la presenza ? effettivamente accertata ed accertabile.

    Il trattamento poteva durare A SECONDA DEL CASO dai 15 ai 45 minuti, a Ns discrezione , di comune accordo col paziente (che controfirma dei documenti di presenza e controfirma un questionario di soddisfazione.

    Ora...siccome c'? la crisi, i tagli della sanit? ecc ecc...la mega direttrice generale ci ha riunito ed annunciato che DA SETTEMBRE SEMPRE PERCHE' SIAMO I PIU' FIGHI I PIU' CERTIFICATI , BLA BLA VORREI PREMIARE I TERAPISTI PIU' ZELANTI E TAGLIARE LE GAMBE AGLI SCANSAFATICHE...QUINDI DAREMO UN AUMENTO A CHI SI FERMA > 31 (TRENTUNO) minuti e pagheremo meno chi si ferma FINO A 29 (VENTINOVE) minuti.

    E fin l?...pensai...<<vabb? dai, buono...IN FONDO CI PAGANO UGUALE DAL 2005>>

    E INVECE...

    CI MANDANO VIA E-MAIL un contratto da firmare che consiste in:

    STESSA RETRIBUZIONE DA 31 MINUTI IN SU' (sempre 21 euro lordi)
    18 euro da 15 a 30 minuti
    12 euro da 5 a 14 minuti.


    RISULTATO? Che invece che dare un servizio di qualit?, esasperi l'operatore che adesso far? tutti i trattamenti di 14 minuti e con lo scooter riesce a farne 3 l'ora...guadagnando 42 invece che 21...

    BELLA MERDA.

    Io so di essere un terapista valido...e prezioso per la coooperativa stessa...Non solo per le competenze e i soldi che spendo in corsi...ma anche perch? PERCHE' SONO UN GENTILUOMO ho procurato IO STESSO pazienti (miei privati...che mi pagavano molto meglio)alla cooperativa (? un modo come un altro per far risparmiare ad un paziente una dozzina di sedute che passerebbero a carico dell' ASL)...quindi in svariati casi IO son stato datore di lavoro della cooperativa...Lo facevo volentieri perch? comunque mi trovo bene con le segretarie e l'organizzazione...

    Ergo...

    Pensavo...Posso provare a farmi valere e NON firmare il contratto? Tanto che ci perdo? Io voglio solo che rimanga tutto cos? com'era... LIBERO DI FARE UN TRATTAMENTO COI MIEI TEMPI E A MIA DISCREZIONE...

    Ho un'arma...
    QUESTA TRIPLA RETRIBUZIONE DIFFERENZIATA SAREBBE DI NASCOSTO ALL'ASL...Dato che PER FARSI BELLA la cooperativa presenta una fatturazione e delle timbrature elettroniche COMUNQUE DI TRENTA MINUTI...biricchini...

    Potrei ricattarli dicendo che potrei fare la spiata e sputtanarli...O ? un reato penale? che so , tipo INSIDER TRADING...

    Comunque per dirvela in soldoni...

    In un mese "moscio"...Se faccio 29 minuti invece che 31 ci vengo a perdere circa 180 euro...In un mese "buono" ce ne perderei 540...

    Se mi facessi il CULO e facessi trattamenti di 45/50 NON MI CAMBIEREBBE NULLA...

    se lavorassi da stronzo in fast&furious mode guadagnerei una volta e mezza...
    Last edited by gabelbrucken; 21-08-12, 14:06.

  • Font Size
    #2
    Se ritieni di essere IMPORTANTE per l'azienda, parla con la direttrice facendole presente quanto hai scritto qui.
    Se non ? una stupida, lascia tutto invariato.

    Baci!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah molti usano "la crisi" per fare quello che avevano in mente gi? diverso tempo f?, ma non sapevano come fare, adesso invece c'? la parola magica "crisi" che risolve tutto dal loro punto di vista.... parla con lei in modo chiaro e diretto e vedi cosa succede

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi Monti e la Fornero hanno salvato l'Italia , adesso tocca alle imprese fare il resto !

        Queste sono le primissime conseguenze ... ma vedrete che macelli che verranno ora e negli anni a venire !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ragazzi Monti e la Fornero hanno salvato l'Italia , adesso tocca alle imprese fare il resto !

          Queste sono le primissime conseguenze ... ma vedrete che macelli che verranno ora e negli anni a venire !
          Mannooooo Moody's dice che l'anno prox siam fuori dalla crisi ;

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Mannooooo Moody's dice che l'anno prox siam fuori dalla crisi ;
            senti se dice anche quando e' fuori dalle balle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ragazzi Monti e la Fornero hanno salvato l'Italia , adesso tocca alle imprese fare il resto !
              Non guardarla cosi.... Non e' monti che ha salvato l' Italia ma sono i governi precedenti di dx e sx che l' hanno devastata!!!!!
              Se monti e' un incapace i governi precedenti devono andare tutti al patibolo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabro View Post
                Non guardarla cosi.... Non e' monti che ha salvato l' Italia ma sono i governi precedenti di dx e sx che l' hanno devastata!!!!!
                Se monti e' un incapace i governi precedenti devono andare tutti al patibolo!!!
                SI certo

                Nessuno dei governo precedenti ha messo l'italia cosi in ginocchio in cosi poco tempo !

                Nessuno ha aumentato di un quarto il costo della benzina in un anno

                Nessuno ha mai ridotto Ferragosto in cui fai Milano-Liguria senza 1 minuto di coda ...

                I governo precedenti hanno fatto vergogna (Prodi e Berlusconi in particolare) ... ma lo scempio di Napolitano-Monti nessuno ? mai riuscito a farlo !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oggi anche Moody's, una delle tre maggiori agenzie di rating,*ha sostenuto *che il momento di criticit? economica che stiamo vivendo sembra essere stato superato almeno per la met?.* Queste affermazioni arrivano dopo un clima di*turbolenza finanziaria*che ha caratterizzato le ultime settimane in misura abbastanza sorprendente, nello specifico non dobbiamo dimenticare che cosa stavamo vivendo fino a un mese fa, con un possibile ennesimo crash* dell'area Euro e pesanti incognite sulla sopravvivenza della sua moneta. Per quanto mi riguarda, per?, queste affermazioni risultano*abbastanza prosaiche, in un momento in cui, in ragione della pausa estiva, le contrattazioni di borsa sono caratterizzate da*volumi molto modesti, e abbiamo assistito a una ripresa delle quotazioni dei principali indici azionari europei esattamente nelle ultime 4-5 settimane. Quindi, non si riesce a capire come si possa trasmettere questo*sentiment, questo cambio di*mood*cos? sostanziale, sapendo peraltro che tra tre settimane tutta l'Europa sar? chiamata a un ulteriore momento di conferma e di possibile criticit? dovuto al giudizio che dovr? emettere la Corte costituzionale tedesca sulla funzionalit? e operativit? dello*European Stability Mechanism, il cosiddetto fondo permanente anticrisi. Ripeto, non ci sono al momento dei*dati macro economici oggettivamente rilevanti*che possano fare presupporre che siamo alla fine della crisi, quindi affermazioni di questa portata in pieno periodo estivo probabilmente servono per*giustificare operazioni di portata istituzionale*che verranno implementate nelle prossime settimane. Resta invece interessante osservare come sempre la stessa agenzia di rating affermi per il 2013 la possibilit? di un*break-up*per tre paesi, Spagna, Italia e Grecia, con l'affiancamento recente anche di una seconda agenzia di rating,*Fitch, che per il nostro paese vede un futuro economico con uno scenario sociale tutt'altro che rincuorante, qualora il paese non fosse guidato con un continuum ancora dall'attuale esecutivo.* Affermazioni del genere non possono indurre ad allentare la tensione, limitando la realizzazione delle riforme essenziali per uscire dalla crisi? Di fatto, non ci sono segnali a sostegno dello sviluppo... Per lo sviluppo non si ? fatto nulla sostanziale che possa creare benefici sia sul piano occupazionale sia nell'incentivazione alla apertura di nuovi insediamenti produttivi in Italia e anche nei paesi europei in questo momento sotto osservazione.* Dunque, queste affermazioni possono rientrare in un*disegno sovranazionale*che vuole evitare di fare scalzare l'attuale governance che guida anche l'Italia, mettendo in crisi l'attuale equilibrio e favorendo l'emergere di*forze politiche non convenzionali*all'establishment finanziario internazionale. Possiamo ipotizzare il pericolo che pu? essere visto da chi governa il nostro paese e da chi, dall' esterno, ha chiesto che venisse governato, individuabile nei movimenti che stanno prendendo sempre pi? piede, a cominciare dalMoVimento Cinque Stelle. Quindi questo tipo di esternazioni possono essere configurate all'interno di un quadro molto pi? ampio, e sono funzionali a trasmettere*fiducia e consenso*sull'operato dell'attuale esecutivo, con l'intenzione di*impedire un eventuale turn over*alla prossima tornata elettorale. Mi sento di dire che questa ? un'ipotesi molto plausibile.*




                  da: CADO IN PIEDI.it

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X