Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquistare una moto d'epoca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma in caso di moto ASI poi puoi usarla quando vuoi o devi per forza andare solo ai raduni???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma i 36 € di iscrizione FMI van pagati ogni anno?

      E pure la quota del motoclub?

      Ed in pi? la tassa di circolazione?

      Se la risposta ? S? a tutte si superano abbondantemente le 100 € oltre il premio assicurativo...

      le 36 euro van pagate ogni anno se vuoi tesserarla ? chiaro, ci sono anche assicurazioni che ti fanno il prezzo ottimo anche senza iscrizione fmi, pero' devi essere iscritto ad un motoclub e li ogno anno paghi, ma non so quanto sia (credo poca roba cmq) la tassa di circolazione bisogna controllare nella lista fmi se il modello che uno si prende ? esente bollo o no, ma credo che se non sei iscritto questa regola non vale... cmq miki mi devo informare su tutto, anche io ne so poco ancora.
      Originally posted by joker72 View Post
      Ma in caso di moto ASI poi puoi usarla quando vuoi o devi per forza andare solo ai raduni???
      certo che puoi circolare, che sia iscritta asi o fmi o meno.
      Last edited by Goldrake; 22-08-12, 08:21.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sul sito dell'ACI c'? scritto che tesseramento + motoclub NON pu? essere meno di 100 ?, non si capisce se ? una tantum o annuale per?...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Goldrake View Post
          le 36 euro van pagate ogni anno se vuoi tesserarla ? chiaro, ci sono anche assicurazioni che ti fanno il prezzo ottimo anche senza iscrizione fmi, pero' devi essere iscritto ad un motoclub e li ogno anno paghi, ma non so quanto sia (credo poca roba cmq) la tassa di circolazione bisogna controllare nella lista fmi se il modello che uno si prende ? esente bollo o no, ma credo che se non sei iscritto questa regola non vale... cmq miki mi devo informare su tutto, anche io ne so poco ancora.

          certo che puoi circolare, che sia iscritta asi o fmi o meno.
          Bene grazie Lore, ho anche io una certa idea in mente!!

          Continuo a seguire tienici aggiornati!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            da quanto ho capito asi ? sia per moto che per auto, mentre fmi solo per le moto e costa meno, da quel che ho letto l'iscrizione per moto d'epoca alla fmi sono 50 euro e deduco annualmente, se la moto ha tutti i documenti in regola non ? stata radiata ecc sono appunto 50 euro, se invece la moto non prsenta documentazione sono 100 euro, cmq date una lettura anche voi.

            http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...nw4bMg&cad=rja
            Last edited by Goldrake; 22-08-12, 09:24.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Gold, la Z 400 ? nell'elenco FMI di moto di interesse storico,quindi ? esentata da bollo a prescindere dalle normative regionali

              Per quanto riguarda la roba da pagare: si paga l'iscrizione solo una volta, poi ogni anno bisogna rinnovare la tessera di affiliato al club (ASI,FMI o altro).

              Sicuramente se riesci a trovare assicurazioni che ti fanno pagare (ipotesi) 150 ? l'anno senza nessuna iscrizione tanto vale far quelle.
              Il problema ? che io,avendo 26 anni e abitando in Sicilia,pagherei praticamente ogni anno pi? del valore della moto stessa,quindi l'iscrizione storica diventa necessaria

              In merito all'uso, in genere non ci sono limitazioni particolari,ma questo dipende dalle compagnie assicurative.

              Ultima nota: c'? differenza tra una moto d'interesse storico (20 anni) e una moto d'epoca (30). Non chiedetemi cosa per?,non mi sono ancora ben documentato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alessio.m View Post
                Gold, la Z 400 ? nell'elenco FMI di moto di interesse storico,quindi ? esentata da bollo a prescindere dalle normative regionali

                Per quanto riguarda la roba da pagare: si paga l'iscrizione solo una volta, poi ogni anno bisogna rinnovare la tessera di affiliato al club (ASI,FMI o altro).

                Sicuramente se riesci a trovare assicurazioni che ti fanno pagare (ipotesi) 150 ? l'anno senza nessuna iscrizione tanto vale far quelle.
                Il problema ? che io,avendo 26 anni e abitando in Sicilia,pagherei praticamente ogni anno pi? del valore della moto stessa,quindi l'iscrizione storica diventa necessaria

                In merito all'uso, in genere non ci sono limitazioni particolari,ma questo dipende dalle compagnie assicurative.

                Ultima nota: c'? differenza tra una moto d'interesse storico (20 anni) e una moto d'epoca (30). Non chiedetemi cosa per?,non mi sono ancora ben documentato.
                grazie ale
                sai per caso se anche il gpz 600r ? esente bollo? perch? sono molto indeciso tra le 2 moto al momento che andro' a prenderla.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  grazie ale
                  sai per caso se anche il gpz 600r ? esente bollo? perch? sono molto indeciso tra le 2 moto al momento che andro' a prenderla.
                  Ho mandato una mail con un po' di allegati, dagli un'occhiata

                  C'? anche la gpz 600 R,ti ? andata di lusso


                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alessio.m View Post
                    Ho mandato una mail con un po' di allegati, dagli un'occhiata

                    C'? anche la gpz 600 R,ti ? andata di lusso


                    ok ottimo
                    la scelata sar? difficile.. ma devo aspettare ancora.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      ok ottimo
                      la scelata sar? difficile.. ma devo aspettare ancora.
                      io dico gpz:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alessio.m View Post
                        Ho mandato una mail con un po' di allegati, dagli un'occhiata

                        C'? anche la gpz 600 R,ti ? andata di lusso


                        Confermo l'ho vista anche io...

                        Ma che cavolo vogliono dire le date scritte in fondo????

                        Mi spiego, il 1000 CBX 6C dice 1982-84...... vuol dire che quelle dal 78 all'82 son gi? esenti o che non rientrano nell'interesse storico?? non capisco!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alessio.m View Post
                          Gold, la Z 400 ? nell'elenco FMI di moto di interesse storico,quindi ? esentata da bollo a prescindere dalle normative regionali
                          quindi se non ho capito male qualsiasi moto presente nell'elenco non deve pagare pi? il bollo, ma solo una tassa di circolazione nel caso la si utilizzi, altrimenti nulla?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by joker72 View Post
                            Mi spiego, il 1000 CBX 6C dice 1982-84...... vuol dire che quelle dal 78 all'82 son gi? esenti o che non rientrano nell'interesse storico?? non capisco!!!
                            Guarda,di preciso non lo so,ma temo tu abbia ragione. Ci sono scelte abbastanza anomale... Giusto per farti un esempio,la KTM GS rotax 350 ? inserita nell'elenco,la 500 no Ed ? la stessa moto,cambia la cilindrata...

                            Questo per? riguarda SOLO l'eventuale esenzione dal bollo. Per iscrivere al registro storico serve che la moto abbia almeno 20 anni e che sia originale.



                            Originally posted by lollo7 View Post
                            quindi se non ho capito male qualsiasi moto presente nell'elenco non deve pagare pi? il bollo, ma solo una tassa di circolazione nel caso la si utilizzi, altrimenti nulla?
                            Yess

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Piccola precisazione al volo che vado di fretta:
                              FMI e' rigorosa, nel senso che la moto deve essere perfettamente originale. Fanno problemi anche per accessori d'epoca, ad un mio conoscente hanno rotto le scatole pr un Ohlins montato su un g/s 800 Paris Dakar.
                              ASI costera' anche di piu', sono 100 ? anno, pero' iscrive praticvamente di tutto, quantomeno al primo livello. Se poi vuoi la "traga oro" ASI, sono piu' puntigliosi di FMI.
                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X