Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a voi ? mai capitato????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

a voi ? mai capitato????

Damarzo dell'anno scorso ogni tanto mi ritorna un fastidioso dolore al polso dx( anche ad altri bikers che escono col sottoscritto: ma a loro ? gi? passato)
    tutto nasce dall'aver preso il mezzo per un mese di seguito senza sosta dopo
    esser stato fermo per un mese( sospensione patente)!
    ho prvato con i fans ( antinfiammatori non steroidei) ma con poco risultato ed ora , considerando che non mi sto neanche allenando, mi ? ricomparo di nuovo il dolore. (complice di sicuro l'uso sconsiderato di tastiera e mouse).
    La mia paura ? la sindorme del tunnel carpale.
    Nell'attesta di farmi una elettromiografia volevo sapere se a qualcuno di voi sia capitato e come ha risolto ( nn mi dite operazione: anche perch? se ? vero quello che ho letto ci vogliono almeno 2 mesi di riabilitazione[e cmq da noi i chirurghi ortopedici sono scarpari].... e mi rovino la stagione ... sempre se qui al sud torner? mai il bel tempo)

• Font Size
    Io ho lo stasso problema ma al polso sx, ogni volta che tiro la frizione mi fa un male cane l'interno polso, circa dove sta l'orologio!
    Ho un R1 e so che non pu? avere la frizione leggerissima, ? tantissimo che non guidavo pi? la moto, l'unico movimento che faccio ? mouse e tastiera, come MrPippo, ho cominciato a fare un po' di allenamento (stringere una pallina da tennis), che sia cos? segazza?

Comment

• Font Size
      Non mi ? mai capitato. Forse fai un lavoro che ti sforzare il polso? Comunque quello che stai facendo credo che sia nella giusta direzione!

Comment

• Font Size
        A me capita a volte ma al polso sinistro, a forza di tirare la frizione. Adesso poi dopo la frattura alla mano di novembre il polso mi si stanca e fa male in fretta, ma passa anche subito.

Ti do un consiglio: quando usi il pc e il mouse mettiti in posizione da appoggiare i polsi e gli avambracci sul tavolo. Tenere el mani sospese e appoggiare solo le dita sui tasti comporta spesso delle tendiniti. Magari ? questo il tuo problema!!!
        Parola di uno che usa tastiera e mouse 8 ore al giorno per lavoro, e spesso anche altre ore a casa.
        Se hai una scrivania con il piano scorrevole per la tastiera ... prendi la tastiera e mettila sul tavolo. Quei "cassettini" non ti permettono di appoggiare i polsi e gli avambracci.

Comment

• Font Size
          ...non so diagnosticare il tuo problema....

...ti posso sicuramente dire che i miei genitori sono stati operati tutti e due al tunnel carpale... ....e a tutte e due le mani.... ....e hanno continuato a lavorare ...anche il giorno successivo all'operazione.

Chi ti ha detto 2 mesi di riabilititazione?

....tra l'altro mi sembra che sotto i 30 anni il tunnel carpale ? altamente improbabile

Comment

• Font Size
            Anche a 31!

Comment

• Font Size
              ... Il padre di una mia collega si ? operato...

Non ci sono 2 mesi di riabilitazione, lui ? solo stato con il polso e la mano fasciati e fermi x 2 settimane!

Comment

• Font Size
                Grazie per l'interessamenteo
                cmq per quanto riguarda la "riabilitazione": i 2 mesi sono necessari per fare sforzi ed allenamenti ( MIO CUGGGGGGINO fa scherma ed ? stato operato )

Lizio Bravissimissimo: io stavo cercando ( praticamente impossibile da farsi) di tenere poggiato il polso sul ripiano estraibile: far? un p? di spazio ed inizier? ad usare direttamente il ripiano della scrivania ( un p? di problemi per dove mettere poi le gambe )

Comment

• Font Size
                  UP

Comment

• Font Size
                    anche a me al polso sinistro... il tunnel carpale ? molto difficile che capiti a un uomo, per? non impossibile...

Comment

• Font Size
                      Fabiettor6, cosa fai tu? Sopporti e fai finta di niente come me o hai trovato una soluzione?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by erreunista
                        Fabiettor6, cosa fai tu? Sopporti e fai finta di niente come me o hai trovato una soluzione?
                        aspetto:
                        oggi dai de pomata e di microcorrenti

prox sett facciamo le analisi e calcoliamo poi i tempi... di certo nn mi voglio perdere la stagione!

Comment

• Font Size
                          no..mi sono messo con una fisioterapista
                          a parte gli scherzi, metto ghiaccio e dai de feldene

Comment

• Font Size
                            Non pu? essere una infiammazione al tunnel carpale??????

E' una cosa abbastanza comune.... e di facile soluzione........

DX?????? Pippo non ? che per caso di massacri di pippe!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabiettor6
                              no..mi sono messo con una fisioterapista
                              a parte gli scherzi, metto ghiaccio e dai de feldene
                              mhhhhhhhh il ghiaccio va bene per le tendiniti ( fidati qui sono davvero 1 esperto)
                              per i nervi .... ( a parte stare lontano da alcuni tipi di donne donne :P ) ci vuole il caldo

X FEDE

uso sempre la sx nn ti preoccupare che quando ti stringer? la mano sar? "pulita"
                              mi fa male il dx in quanto con il mio beneamato rrino devo stare sempre a manetta spalancata ( infatti a breve acquister? un gas rapido)

Comment

X
                              Working...
                              X