Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pasta alla carbonara doc.. romani a me

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Isa.xox View Post
    nella mia breve permanenza a Roma ero andata qui.. Ristorante Osteria Trastevere - Checco Er Carettiere
    molto buono ma un po' troppo caro secondo me

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by erpacio View Post
      molto buono ma un po' troppo caro secondo me
      non so non avevo pagato io all'epoca, per? mi ricordo ancora cosa avevo mangiato:
      amatriciana bianca, dei carciofi sia fritti che fatti alla giudea, e un loro dolce spettacolare..

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Isa.xox View Post
        non so non avevo pagato io all'epoca, per? mi ricordo ancora cosa avevo mangiato:
        amatriciana bianca, dei carciofi sia fritti che fatti alla giudea, e un loro dolce spettacolare..
        per i carciofi ? uno dei migliori :1:

        Comment


        • Font Size
          #49
          a reg? nun me cacate er **** che la carbonara bbona se fa cos?: :gaen:

          procedimento per 4 persone:


          - 3 Ova intere 1 solo il rosso
          - aggiungere pepe parmiGGiano e un pizzico di sale e mescolare per bene

          - far soffriggere insieme mezza cipolla 3 etti di pancetta insieme ad un p? di peperoncino, quasi a fine rosolata mezzo bicchiere di vino bianco mettendo il fuoco a manetta

          -poi una volta quasi-cotti i VERMICELLI O SPAGHETTI N8 versare il contenuto, facendo attenzione a non scolare tutta l'acqua, e finire di cuocere a fuoco leggero gli SPAGHETTI 8 o VERMICELLI insieme al soffritto...poi a fuoco spento con la pasta la padella e tutto il resto ben arroventati mettere il preparato con l'ovo e aggiungere abbondante pecorino.

          Servire caldo :gaen:

          Questa ? la CARBONARA PIU' BBONA CHE VE POTETE MAGNA' :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by TBW27 View Post
            a reg? nun me cacate er **** che la carbonara bbona se fa cos?: :gaen:

            procedimento per 4 persone:


            - 3 Ova intere 1 solo il rosso
            - aggiungere pepe parmiGGiano e un pizzico di sale e mescolare per bene

            - far soffriggere insieme mezza cipolla 3 etti di pancetta insieme ad un p? di peperoncino, quasi a fine rosolata mezzo bicchiere di vino bianco mettendo il fuoco a manetta

            -poi una volta quasi-cotti i VERMICELLI O SPAGHETTI N8 versare il contenuto, facendo attenzione a non scolare tutta l'acqua, e finire di cuocere a fuoco leggero gli SPAGHETTI 8 o VERMICELLI insieme al soffritto...poi a fuoco spento con la pasta la padella e tutto il resto ben arroventati mettere il preparato con l'ovo e aggiungere abbondante pecorino.

            Servire caldo :gaen:

            Questa ? la CARBONARA PIU' BBONA CHE VE POTETE MAGNA' :gaen:
            se lo dici te... cipolla e parmigiano

            vabb? che i gusti so gusti per?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by vichingo View Post
              Salsiccia?????

              Uovo passato in padella???

              Da quale cocuzzolo scrivi??

              Guanciale tagliato a listarelle di 5mmX5mmX2cm.....|__________| circa cos?, a rosolare con un cucchiaio d'olio (per far rapprendere l'uovo).

              Uovo sbattuto (1 intero) nella coppa con pecorino e pepe.

              i RIGATONI bollenti devono essere gettati nella coppa per rapprendere l'uovo.....subito dopo il guanciale caldo.

              Servire RI-pepando e RI-pecorinando.

              Gli spaghetti non vanno bene???

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by erpacio View Post
                se lo dici te... cipolla e parmigiano

                vabb? che i gusti so gusti per?


                fidete


                ho stupito pi? di una persona che la pensava esattamente come te

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  a reg? nun me cacate er **** che la carbonara bbona se fa cos?: :gaen:

                  procedimento per 4 persone:


                  - 3 Ova intere 1 solo il rosso
                  - aggiungere pepe parmiGGiano e un pizzico di sale e mescolare per bene

                  - far soffriggere insieme mezza cipolla 3 etti di pancetta insieme ad un p? di peperoncino, quasi a fine rosolata mezzo bicchiere di vino bianco mettendo il fuoco a manetta

                  -poi una volta quasi-cotti i VERMICELLI O SPAGHETTI N8 versare il contenuto, facendo attenzione a non scolare tutta l'acqua, e finire di cuocere a fuoco leggero gli SPAGHETTI 8 o VERMICELLI insieme al soffritto...poi a fuoco spento con la pasta la padella e tutto il resto ben arroventati mettere il preparato con l'ovo e aggiungere abbondante pecorino.

                  Servire caldo :gaen:

                  Questa ? ER PIATTO DE PASTA PIU' BBONO CHE VE POTETE MAGNA' :gaen:
                  La carbonara....................? n'antra cosa!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io fino ad ora da profana la facevo cos?:

                    sbatto in una ciotola 3 rossi e un intero aggiungo un pizzico di sale
                    parmigiano (perch? di solito la improvviso e non ho a casa il pecorino romano, ma se ce l'ho uso quello)
                    pepe nero

                    poi in padella faccio rosolare la pancetta con un filo di extravergine (non mi frustate, qui a milano il guanciale non ? normalmente nel frigo di tutti)

                    poi scolo gli spaghetti al dente, ma li lascio un p? pi? umidi di quando li scolo normalmente, li ficco bollenti nella ciotola con il composto e la pancetta..

                    spolvero ancora con il formaggio e un pizzico di pepe..

                    a me son sempre venuti ottimi ma son consapevole che pecorino e guanciale sono d'obbligo..infatti la far? cos?..
                    ho solo paura che venga salatissima col pecorino.. quanto gliene metto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by vichingo View Post
                      La carbonara....................? n'antra cosa!!!!

                      la carbonara sono tante altre cose, ? un piatto che si lascia a 1000 interpretazioni...

                      Pensa che in rete ci sono una ventina di ricette diverse

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        la carbonara sono tante altre cose, ? un piatto che si lascia a 1000 interpretazioni...

                        Pensa che in rete ci sono una ventina di ricette diverse
                        Le interpretazioni sono probabilmente 100.000.000.000.000.000.000, ma da titolo, la "CARBONARA DOC" ? una e una sola!!!

                        Almeno cos? la penso!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          io fino ad ora da profana la facevo cos?:

                          sbatto in una ciotola 3 rossi e un intero aggiungo un pizzico di sale
                          parmigiano (perch? di solito la improvviso e non ho a casa il pecorino romano, ma se ce l'ho uso quello)
                          pepe nero

                          poi in padella faccio rosolare la pancetta con un filo di extravergine (non mi frustate, qui a milano il guanciale non ? normalmente nel frigo di tutti)

                          poi scolo gli spaghetti al dente, ma li lascio un p? pi? umidi di quando li scolo normalmente, li ficco bollenti nella ciotola con il composto e la pancetta..

                          spolvero ancora con il formaggio e un pizzico di pepe..

                          a me son sempre venuti ottimi ma son consapevole che pecorino e guanciale sono d'obbligo..infatti la far? cos?..
                          ho solo paura che venga salatissima col pecorino.. quanto gliene metto?
                          In considerazione di questo, limitati nel salare l'acqua di cottura!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by vichingo View Post
                            In considerazione di questo, limitati nel salare l'acqua di cottura!
                            ma si infatti.. il mio papy per me si mangerebbe anche lo schifo dicendomi "brava la mia bimba" lo stesso!
                            in questi giorni me ne sto prendendo cura io.. stasera gli faccio le milanesi (o meglio,una variante delle milanesi di cui lui va pazzo)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ma insomma, si pu? considerare DOC anche con gli spaghetti o solo con i rigatoni???

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                ma si infatti.. il mio papy per me si mangerebbe anche lo schifo dicendomi "brava la mia bimba" lo stesso!
                                in questi giorni me ne sto prendendo cura io.. stasera gli faccio le milanesi (o meglio,una variante delle milanesi di cui lui va pazzo)
                                Spiega, spiega... :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X