Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"I cinesi" secondo voi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "I cinesi" secondo voi...

    ...soffrono la crisi economica che stiamo attraversando?

    Continuano ad aprire capannoni (almeno nella mia zona) da 300mq in su e vendere roba a 1 euro...
    girano con auto da 70/80.000? tipo new serie 5 touring, Q7, Q5, porsche panamera, e via andando....

    Ma sta gente ? messa sotto torchio dal fisco come il resto degli italiani???

  • Font Size
    #2
    da quando apri al primo controllo-se arriva- passano 2 anni mi sembra....questo potrebbe essere anche 1 dei motivi poi cmq voglio vedere che gli fanno,se c? qualcosa che nn va...chiudono e riaprono il gg dopo con un altro nome...che vende la stessa roba...nello stesso posto...cosi a intuito eh

    Comment


    • Font Size
      #3
      io mi chiedo....

      ma cos'?, i cinesi sono pi? intelligenti o noi siamo pi? stupidi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? il nostro stato a fare il forte con i cittadini e il debole con gli extracomunitari

        Comment


        • Font Size
          #5
          b? se nessuno comprasse dai cinesi ma da gli italiani non aprirebbero nulla ehpure che il governo gli aiuta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by epo View Post
            io mi chiedo....

            ma cos'?, i cinesi sono pi? intelligenti o noi siamo pi? stupidi?
            La seconda...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Laino View Post
              ...soffrono la crisi economica che stiamo attraversando?

              Continuano ad aprire capannoni (almeno nella mia zona) da 300mq in su e vendere roba a 1 euro...
              girano con auto da 70/80.000€ tipo new serie 5 touring, Q7, Q5, porsche panamera, e via andando....

              Ma sta gente ? messa sotto torchio dal fisco come il resto degli italiani???
              molti s?, ma molti altri no, per il semplice fatto che se ne fregano lla grande delle leggi....saranno poi low profile e avranno ormai imparato come "evitare" di farsi controllare...
              Qu? capannoni da 1-2000 mq... altro che 300 mq
              Last edited by Virgo; 02-09-12, 22:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cryal View Post
                da quando apri al primo controllo-se arriva- passano 2 anni mi sembra....questo potrebbe essere anche 1 dei motivi poi cmq voglio vedere che gli fanno,se c? qualcosa che nn va...chiudono e riaprono il gg dopo con un altro nome...che vende la stessa roba...nello stesso posto...cosi a intuito eh
                Anche perch? tanto non li riconosci se son gli stessi oppure no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i cinesi hanno preso un mercato che da noi era ancora libero .. ? facile dire non comprare dai cinesi ma molte persone non si possono permettere di vestirsi in un certo modo e i cinesi te lo consentono .la roba ? vero che ? scadente ma spesso ? la stessa che si pu? trovare in negozi di medio livello ma con marche piu conosciute .. insomma io dai cinesi non ci compro perch? fortunatamente posso permettermi qualcosa di migliore ma mi metto anche nei panni di quelle famiglie nella quale ci sono 4 figli e una sola persona che lavora e li capisco perch? uno lo fa .. pi? che altro mi chiedo quanto riescono a guadagnare , non so da voi ma da noi in sardegna hanno solo magazzini enormi e negozi al centro dove tutti chiudono loro aprono .. quindi non mi torna questa cosa ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mika89 View Post
                    b? se nessuno comprasse dai cinesi ma da gli italiani non aprirebbero nulla ehpure che il governo gli aiuta
                    a me personalmente mi frega poco della marca se ? cinese o meno...se mi piace lo compro,soldi permettendo ovviamente....che poi dura niente si rompe cavoli vari amen...me lo segno per la prossima volta.

                    ci manca pure che sto attento a nn comprare cinese/tedesco o chissa che altro per "aiutare la ns l'economia"...a me chi cacchio mi aiuta?adesso devo anche pensare a come spendere i soldi che guadagno per fare un favore a chi?al ns stato?e perch? mai?mi sta pure sulle balle potessi mi farei togliere la cittadinanza.

                    come dire di nn comprare una bmw e optare per una fiat...cosi aiuto lo stato blabla...si,il giorno che i soldi che metto nn sono miei e me li regala qualcuno magari compro quello che vuole chi mi ha regalato i soldi e dico anche che mi piace ed ? la migliore al mondo,ma finche sono miei e me li sudo io...compro quel che piu mi piace,anche fosse solo per fare un dispetto a chi mi pare,i soldi me li sudo io e sono libero di spenderli come meglio credo senza dover avere "rimorsi" "crisi di coscienza" o sentirmi egoista o altro..? sbagliato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      io mi chiedo....

                      ma cos'?, i cinesi sono pi? intelligenti o noi siamo pi? stupidi?
                      si

                      10caratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cryal View Post
                        a me personalmente mi frega poco della marca se ? cinese o meno...se mi piace lo compro,soldi permettendo ovviamente....che poi dura niente si rompe cavoli vari amen...me lo segno per la prossima volta.

                        ci manca pure che sto attento a nn comprare cinese/tedesco o chissa che altro per "aiutare la ns l'economia"...a me chi cacchio mi aiuta?adesso devo anche pensare a come spendere i soldi che guadagno per fare un favore a chi?al ns stato?e perch? mai?mi sta pure sulle balle potessi mi farei togliere la cittadinanza.

                        come dire di nn comprare una bmw e optare per una fiat...cosi aiuto lo stato blabla...si,il giorno che i soldi che metto nn sono miei e me li regala qualcuno magari compro quello che vuole chi mi ha regalato i soldi e dico anche che mi piace ed ? la migliore al mondo,ma finche sono miei e me li sudo io...compro quel che piu mi piace,anche fosse solo per fare un dispetto a chi mi pare,i soldi me li sudo io e sono libero di spenderli come meglio credo senza dover avere "rimorsi" "crisi di coscienza" o sentirmi egoista o altro..? sbagliato?
                        ti faccio una domanda esempio,preferiresti comprare una bmw nuova da un concessionario cinese a 30k o la medesima a pari prezzo sempre a 30k da un concessionario italiano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PABLISCH63 View Post
                          i cinesi hanno preso un mercato che da noi era ancora libero .. ? facile dire non comprare dai cinesi ma molte persone non si possono permettere di vestirsi in un certo modo e i cinesi te lo consentono .la roba ? vero che ? scadente ma spesso ? la stessa che si pu? trovare in negozi di medio livello ma con marche piu conosciute .. insomma io dai cinesi non ci compro perch? fortunatamente posso permettermi qualcosa di migliore ma mi metto anche nei panni di quelle famiglie nella quale ci sono 4 figli e una sola persona che lavora e li capisco perch? uno lo fa .. pi? che altro mi chiedo quanto riescono a guadagnare , non so da voi ma da noi in sardegna hanno solo magazzini enormi e negozi al centro dove tutti chiudono loro aprono .. quindi non mi torna questa cosa ...
                          forse fai finta di non saperlo,ma esistono italiani che vendono a prezzi che hanno i cinesi,anche meno
                          o fate finta di non vederli?
                          no xk ultimamente mi suona un p? troppo comoda sta frase che dite eh mi compro quello che posso i cinesi costano meno pensa chi ha 3 4 figli
                          si peccato che i cinesi un paio di jeans a meno di 10e non ve li danno mentre un italiano si

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma se la cosa ? cos? palese per tutti, perch? i controlli non vengono fatti pi? spesso...

                            ci sarebbe da multarli solo per le cose che vendono senza marchio CE ....
                            Lo stato ne avrebbe dovuto aprofittare, mettere questa gente sotto torchio e recuperare un p? di soldini....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mika89 View Post
                              forse fai finta di non saperlo,ma esistono italiani che vendono a prezzi che hanno i cinesi,anche meno
                              o fate finta di non vederli?

                              no xk ultimamente mi suona un p? troppo comoda sta frase che dite eh mi compro quello che posso i cinesi costano meno pensa chi ha 3 4 figli
                              si peccato che i cinesi un paio di jeans a meno di 10e non ve li danno mentre un italiano si
                              si vendendo sempre roba cinese ....
                              p.s. un jeans dai cinesi costa dai 2 ai 4 euro comprando all' ingrosso lo so per certo perch? ho un amico che ha un negozio e compra da loro, NESSUN prodotto italiano pu? arrivare a costare quanto un prodotto cinese quindi c'? poco da fare ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X