Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la garanzia sulle macchine ah ah ah

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la garanzia sulle macchine ah ah ah

    l'anno scorso mia moglie ha preso una c3 1300 gpl , oggi mi arriva una lettera del conce dove l'abbiamo presa che mi dice che sta scadendo l'anno e ancora non abbiamo fatto il tagliando e rischiamo che scada la garanzia...

    ma come la macchinqa ha 11k km possibile che dopo un anno gi? devo portarla?
    ok prendo illibretto e scrive 20.000km per uso intensivo...30.000 per uso normale e gi? questo non si capisce

    chiamo il numero verde e una signorina mi conferma quanto sopra spiegando che l'uso intensivo si intende nel traffico, l'uso normale strade extraurbane...ok le dico la uso sempre su extraurbane e lunga percorrenza quindio posso aspettare i 30k? lei mi risponde "ovvio"

    allora le chiedo come mai quella lettera della concessionaria e mi risponde...testualmente "a mb?, se il concessionario le scrive quello le conviene portare la macchina, altrimenti ? colpa sua se scade la garanzia per un mancato tagliando"...ma allora di che abbiamo parlato prima? mi ? venuto da ridere e ho riappeso...e mo che faccio?

  • Font Size
    #2
    Portala a fare il tagliando, perch? ti dicono (come ad esempio per la mia Audi) 30.000 km oppure 1 anno.. (o percorrenza o tempo).. insomma, li devi sganciare

    Comment


    • Font Size
      #3
      esatto di solito ? un tot di chilometri e l'anno.
      ma non sei obbligato alla concessionaria

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Virgo View Post
        Portala a fare il tagliando, perch? ti dicono (come ad esempio per la mia Audi) 30.000 km oppure 1 anno.. (o percorrenza o tempo).. insomma, li devi sganciare
        MIA???? ma nn l'avevi venduto quel tumore???

        Cmq mi tocca quotarti... i tagliandi,a che se nn la usi, vanno fatti ogni anno altrimenti scade la garanzia!

        Cmq, x normativa europea, puoi farli presso un qualsiasi meccanico di tua fiducia!..

        Quindi se hai un amico meccanico falla controllare, se tutto ok fatti mettere un timbro alla buona!

        Comment


        • Font Size
          #5
          i tagliandi vanno effettuati allo scadere cronologico O di percorrenza che si verifichi per primo, come indicato dalle condizioni di garanzia.

          questo su auto, moto, qualsiasi mezzo di qualsiasi marca, nuovo o usato, da sempre.

          mi pare invece piuttosto impreparata la signorina....

          Comment


          • Font Size
            #6
            si lo so anche io, ma nel libretto di uso e manutenzione non fa riferimento all'anno ma solo ai chilometri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by el_figus View Post
              MIA???? ma nn l'avevi venduto quel tumore???

              Cmq mi tocca quotarti... i tagliandi,a che se nn la usi, vanno fatti ogni anno altrimenti scade la garanzia!

              Cmq, x normativa europea, puoi farli presso un qualsiasi meccanico di tua fiducia!..

              Quindi se hai un amico meccanico falla controllare, se tutto ok fatti mettere un timbro alla buona!
              Dovrei venderla in settimna ma il tipo sta temporeggiando e quindi, che palle vediamo come va.

              Comment


              • Font Size
                #8
                informati bene... come detto da altri
                perche solitamente c'e' sia i xxxxx km sia un anno....
                e sai com'e' quando poi devono sganciare si attaccano a qualsiasi cosa...
                quindi l'importante e' che ti sei informato a modo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  l'anno scorso mia moglie ha preso una c3 1300 gpl , oggi mi arriva una lettera del conce dove l'abbiamo presa che mi dice che sta scadendo l'anno e ancora non abbiamo fatto il tagliando e rischiamo che scada la garanzia...

                  ma come la macchinqa ha 11k km possibile che dopo un anno gi? devo portarla?
                  ok prendo illibretto e scrive 20.000km per uso intensivo...30.000 per uso normale e gi? questo non si capisce

                  chiamo il numero verde e una signorina mi conferma quanto sopra spiegando che l'uso intensivo si intende nel traffico, l'uso normale strade extraurbane...ok le dico la uso sempre su extraurbane e lunga percorrenza quindio posso aspettare i 30k? lei mi risponde "ovvio"

                  allora le chiedo come mai quella lettera della concessionaria e mi risponde...testualmente "a mb?, se il concessionario le scrive quello le conviene portare la macchina, altrimenti ? colpa sua se scade la garanzia per un mancato tagliando"...ma allora di che abbiamo parlato prima? mi ? venuto da ridere e ho riappeso...e mo che faccio?
                  non mi risulta che la c3 sia 1300

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    l'anno scorso mia moglie ha preso una c3 1300 gpl , oggi mi arriva una lettera del conce dove l'abbiamo presa che mi dice che sta scadendo l'anno e ancora non abbiamo fatto il tagliando e rischiamo che scada la garanzia...

                    ma come la macchinqa ha 11k km possibile che dopo un anno gi? devo portarla?
                    ok prendo illibretto e scrive 20.000km per uso intensivo...30.000 per uso normale e gi? questo non si capisce

                    chiamo il numero verde e una signorina mi conferma quanto sopra spiegando che l'uso intensivo si intende nel traffico, l'uso normale strade extraurbane...ok le dico la uso sempre su extraurbane e lunga percorrenza quindio posso aspettare i 30k? lei mi risponde "ovvio"

                    allora le chiedo come mai quella lettera della concessionaria e mi risponde...testualmente "a mb?, se il concessionario le scrive quello le conviene portare la macchina, altrimenti ? colpa sua se scade la garanzia per un mancato tagliando"...ma allora di che abbiamo parlato prima? mi ? venuto da ridere e ho riappeso...e mo che faccio?

                    il tagliando si fa o al raggiungimento dei km o dopo un anno
                    capitato anche a me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ahahah sisi garanzia auto nhuahuhauhau bmhausbuahsuabsuah

                      cr?deghe agli ufo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nella ds3 di vale ? a due anni!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quando compri la macchina sconto di qui sconto di l?...tagliandi vai tranquillo poi li vai a fare e per 4 kg d'olio, filtro e filtri GPL spendi 400 eprom!!!! costo su internet filtri e olio = 100 eprom.
                          L'ultima volta hanno raggiunto il top....mi hanno mandato lettera a casa che c'erano sconti su spazzole, freni ecc e visto che dovevo fare il tagliando ho detto vado.....costo delle spazzole scontata del 30% 60 euro!!!! grandissi figli di una cagna impestata di merda!!!!
                          Pastiglie freni posteriori scontate del 20% 90 euro!!!! fanculo facce da culo bastardi rabbini!!!!

                          A me non mi vedono pi? e soprattutto prima facevo il tagliando ogni 20.000 km adesso ogni 30.000.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            adoro il SUD per questo

                            questa estate son tornato a casa con la macchina causa "cane al seguito"

                            con la scusa ho fatto un tagliando completo

                            olio
                            tutti i filtri (gasolio, abitacolo altri ecc ecc)
                            spazzole
                            inversione gomme

                            140 euro

                            ed ? un 1.9 mjt...non un 1.3

                            Last edited by dj crush; 04-09-12, 10:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dj crush View Post
                              adoro il SUD per questo

                              questa estate son tornato a casa con la macchina causa "cane al seguito"

                              con la scusa ho fatto un tagliando completo

                              olio
                              tutti i filtri (gasolio, abitacolo altri ecc ecc)
                              spazzole
                              inversione gomme

                              140 euro

                              ed ? un 1.9 mjt...non un 1.3

                              Io non tifo per i meccanici ma il filtro gasolio delle nostre 1.9 Mjet costa sulle 55 euro "buono" dal ricambista e purtroppo quasi 90 euro se originale FIAT.

                              Come abbia fatto a farti il tagliando completo con pure le spazzole per 140 euro non si capisce....o i pezzi scendono da un camion e smaltisce il vecchio sempre su un camion...
                              Last edited by KneeSlider; 04-09-12, 10:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X