Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiori di Bach

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fiori di Bach

    qualcuno di voi li prende o li ha mai provati? fanno davvero effetto? si sente la differenza??

    io li sto usando da circa un mesetto, ma non ? che sia cambiato gran ch?..

  • Font Size
    #2
    che dovrebbero fare?

    scusate la mia ignoranza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti riporto le informazioni dal sito fioridibach.it

      Cosa sono i fiori di Bach
      Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach ? quello dell'emotivit? e degli stati d'animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non ? staccata dal corpo, e ci? che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un'influenza anche sul piano fisico.

      I segnali che le emozioni danno, sono solo dei segnali precedenti a quelli del corpo, vale a dire i sintomi fisici, perci? osservando e conoscendo l'aspetto emotivo e mentale si pu? correggere anche ci? che succede nel fisico.

      La floriterapia non cura la malattia, ma gli stati d'animo e le reazioni agli eventi delle persone. Esempio: come reagiamo ad un determinato avvenimento: con rabbia, paura, indifferenza, scoraggiamento, ecc. La risposta che diamo all'evento o al sintomo ci indica quali fiori ci saranno utili in quel momento.

      I diversi rimedi sono la somma dell'azione congiunta dell'acqua e del fuoco, visto che gli elementi terra ed aria sono gi? presenti nel fiore, la pianta che li ha generati ? difatti cresciuta fra la terra e l?aria del cielo.

      I fiori sono raccolti in una giornata di sole, messi in acqua ed esposti per tre o quattro ore al sole, oppure quando questo per motivi stagionali non sia possibile, si mettono a bollire. Una volta che l'informazione trasformatrice del fiore si trasferisce nell'acqua, a questa ? aggiunto del brandy (come conservante)... e I Fiori di Bach sono pronti.



      Io ho poi letto tutti i principi dei fiori e ho scelto quelli che fanno al caso mio, li ho ordinati in farmacia e presi..

      per? non ho aggiunto il brandy, non bevo alcolici..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gaia...prova o con la eroina o con i funghetti allucinogeni...ma in questo ultimo caso assicurati che ci sia una mamma vicina.

        Comment


        • Font Size
          #5
          I Fiori di bach curano molti disturbi un p? a tutte le et? perch? hanno un potentissimo effetto obecalp che in molte persone agisce in modo piuttosto efficacie .
          L'unico consiglio ? quello di perseverare ed aver fiducia che la cura ? molto lenta ma prima o poi funziona !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Gaia...prova o con la eroina o con i funghetti allucinogeni...ma in questo ultimo caso assicurati che ci sia una mamma vicina.

            Tu ne hai usata troppa e guarda coem ti sei ridotto ... non dare suggerimenti inefficavi ! Guardati ... non sai manco mandareaffanculo in italiano !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok sull'effetto placebo avevo dubitato anche io, ed ecco perch? forse non funzionano!!



              ma nessuno di voi li ha mai presi??

              ah, l'eroina costa troppo e non ? legale.. allora meglio la salvia divinorum che ti tieni nell'orto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Tu ne hai usata troppa e guarda coem ti sei ridotto ... non dare suggerimenti inefficavi ! Guardati ... non sai manco mandareaffanculo in italiano !
                ? che mi ci si ? messo in mezzo maonei...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GaiaCBR View Post
                  .. allora meglio la salvia divinorum che ti tieni nell'orto!
                  ci viene un sughetto Da sballo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma sballa sta roba?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GaiaCBR View Post
                      Ok sull'effetto placebo avevo dubitato anche io, ed ecco perch? forse non funzionano!!



                      ma nessuno di voi li ha mai presi??

                      ah, l'eroina costa troppo e non ? legale.. allora meglio la salvia divinorum che ti tieni nell'orto!
                      Rispondendo a te non ero ironico ... la mente umana ha potere che non consideriamo quindi se una persona insiste in una convinzione , in molti casi l'effetto placebo ha il suo perch? .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vero Lele, per? io ho iniziato a prenderli cercando di capire se funzionavano non considerando l'effetto placebo..

                        e in effetti non funzionano molto..

                        ad esempio ho preso un fiore che dovrebbe controllare tutti quegli stati d'ansia dati dalla non sopportazione dei ritmi altrui, spesso pi? lenti dei miei..

                        Per? io sono sempre stata iperattiva.. E anche prendendo i fiori apposta per questa cosa, continuo a non sopportare quando le persone sono lente a fare le azioni quotidiane..

                        come se io fossi sempre di corsa..

                        oppure ho scelto una pianta che avrebbe dovuto farmi passare un po' la stanchezza del mattino.. ma niente..

                        se mi convinco, non passa nemmeno per?!

                        ottimo...

                        lo sport ? l'unica soluzione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by erpacio View Post
                          ma sballa sta roba?

                          ma no, assolutamente!

                          ? un rimedio naturale che dovrebbe rilasciare nell'organismo benessere e relax..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            ci viene un sughetto Da sballo!
                            nooo.. non ci credo!!

                            ma esiste davvero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se sei qui a chiedere la risposta ? senza alcun dubbio negativa :

                              Come l'omeopatia , la pranoteramia , cromoterapia salcazzoterapia ecc. ecc. funzionano solo se ci credi fermamente ... e se dubiti come stai facendo tu , tornano ad essere il nulla che sono .

                              Come dice Lele l'effetto placebo , perch? di questo parliamo , ha il suo perch? .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X