Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia RECORD EVASIONE FISCALE in Europa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    NONOSTANTE IL PERIODO DI MERDA, ci sono ancora persone schifose che hanno il coraggio di evadere???

ottimo tanto chi paga c'e'...i poveri salariati

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post

La curva di Laffer ? una puttanata?
      a quanto ricordo pero' mi sembra che la dimostrazione dell'effettivita' delle teorie di Laffer fosse puramente empirica (e decisamente populista).

Comment

• Font Size
        boh....
        da quanto la menano....
        temo che anche il discorso superevasori... sia l'ennesimo fumo negli occhi....
        per poter tartassare i contribuenti dando la colpa agli evasori.....
        anche perche.....

ci sono tanti evasori?

beh.... FALLITI VOI CHE NON LI RIUSCITE A TROVARE / PRENDERE....

non che dobbiamo rimetterci sempre noi... per un qualcosa che poco a poco mi par diventi sempre piu leggenda....

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          boh....
          da quanto la menano....
          anche perche.....

ci sono tanti evasori?

non che dobbiamo rimetterci sempre noi... per un qualcosa che poco a poco mi par diventi sempre piu leggenda....
          si sono daccordo... ma una volta constatato il fallimento...noi dipendenti...si pagaaaaaaaaaaaaaaa per tutti

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            NONOSTANTE IL PERIODO DI MERDA, ci sono ancora persone schifose che hanno il coraggio di evadere???

ottimo tanto chi paga c'e'...i poveri salariati
            Tu pensa che su un altro forum un utente comprava un pezzo all'estero per risparmiare ed un altro utente gli ha scritto addirittura qualcosa tipo "fatti dichiarare meno sulla fattura cosi le tasse doganali saranno bassissime"

E poi magari sono gli stessi che gridano all'evasione

Ad ogni modo ... chi evade soprattutto oggi ? un picio

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              boh....
              da quanto la menano....
              anche perche.....

ci sono tanti evasori?

Sono poco le persone che hanno quel minimo di acume come te per arrivarci a vedere queste cose cosi lampanti ed evidenti ... difatti non mi spiego come possano ancora riuscire i media a manipolare certe menti facendo credere ste barzellette sull'evasione

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ad ogni modo ... chi evade soprattutto oggi ? un picio
                o uno che pu? farlo o un poveraccio.

Nel mio lavoro, purtroppo, incontro quasi sempre gli appartenenti a quest'ultima categoria...

Comment

• Font Size
                  o uno che pu? farlo o un poveraccio.

Nel mio lavoro, purtroppo, incontro quasi sempre gli appartenenti a quest'ultima categoria...
                  Eh si , alla fine sarebbe semrpe corretto non generalizzare ... per? insomma chi apga all'asfissia , un p? rosica ed ? comprensibile .

Comment

• Font Size
                    Sono poco le persone che hanno quel minimo di acume come te per arrivarci a vedere queste cose cosi lampanti ed evidenti ... difatti non mi spiego come possano ancora riuscire i media a manipolare certe menti facendo credere ste barzellette sull'evasione

Non ci vuole particolare acume per notare le cose:
                    Basta leggere, studiare, viaggiare, in questo caso lavorare e stare a contatto con altri lavoratori e uno si fa delle idee chiarissime

Cosa intendi per barzellette sull'evasione?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ric_ View Post
                      Cosa intendi per barzellette sull'evasione?
                      Io reputo barzelletta , per esempio , la propaganda della lotta all'evasione fatta ai mercatini di Napoli o la caccia allo scontrino quanto , chiunque abbi aun minimo a che fare con le banche , sa quanto marcio sia il sistema in Italia e sa di conseguenza di che mole sono le vere evasioni .

Senza contare delle leggi ad personam che si fanno i politici per tenere i loro culetti belli al calduccio ...

Comment

• Font Size
                        Io reputo barzelletta , per esempio , la propaganda della lotta all'evasione fatta ai mercatini di Napoli o la caccia allo scontrino quanto , chiunque abbi aun minimo a che fare con le banche , sa quanto marcio sia il sistema in Italia e sa di conseguenza di che mole sono le vere evasioni .

Senza contare delle leggi ad personam che si fanno i politici per tenere i loro culetti belli al calduccio ...

Ok, sono d'accordo

Ma il parlare spesso del fenomeno comunque serve anche a sensibilizzare la gente.

Se mi dicono che faranno controlli serrati ad esempio sugli affitti in nero (per non parlare solo di scontrini), magari me ne frego e vado avanti, oppure regolarizzo.
                        O se il dentista non mi fa la fattura gliela chiedo, o in casi estremi lo segnalo.

So che puo sembrare poco ortodosso, ma se continuiamo di questo passo...

Comment

• Font Size
                          Perfetto Ric, sicuramente sar? vero, al pari dei dati forniti sull'incidenza dell'evasione da mancata emissione di scontrino o fattura nella misura del 9/10% sul totale.

Perci?, se hai letto quanto scritto sopra, mettendo insieme entrambi i dati si trae facilmente la conclusione che anche eliminando TUTTA l'evasione da mancata emissione di scontrini non si risolverebbe nulla...

Quindi, come sarebbe pi? giusto muoversi secondo te per sconfiggere nella massima misura possibile l'evasione? Continuando ad aumentare le tasse ed i controlli sperando che aumenti anche il gettito?

La curva di Laffer ? una puttanata?

Io la vedo diversamente...
                          Hai perfettamente ragione....., nella frase che ho evidenziato si spiega tutto il discorso, la globalizzazione e il monopolio da parte delle multinazionali in tutti i settori con a capo il potere delle banche, vogliono eliminare le piccole imprese,i commercianti, i piccoli imprenditori, il mercato deve essere controllato esclusivamente da loro, ecco la caccia alle streghe, il comandante della gdf della mia zona mi ha detto chiaramente che l'evasione importante ? quella ad alti livelli, non quella dello scontrino del caff?......, stando alle caxxate che sparano ci dovrebbe essere un super commercio e boom dei consumi......, invece siamo tornati a consumi da anteguerra....., i consumi sono praticamente a zero......, stanno semplicemente eliminando tutte le piccole attivit? che ancora non hanno chiuso......., negozi a conduzione famigliare che si ritrovano multe da chiusura......., questa ? la globalizzazione, il controllo completo......

Comment

• Font Size
                            con il lavoro che faccio quando lavoro per privati non ce ne uno che sia uno che vuole fattura,perfino chi fa parte della "innominabile" paga cash

quando ho a che fare con aziende fatturo tutto,ma alemno quando lavoro coi privati preferirei far risparmiare il privato dato che non scarica e io di non rimetterci la met?.per cortesia,questo ? buon senso

Comment

X
                            Working...
                            X