Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il declino dell'Italia ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    un solo voto ? riduttivo, io ho messo i cittadini, perch? purtroppo noi italiani per vari motivi abbiamo grosse lacune dal punto di vista della civilt?. Abbiamo anche un deficit storico legato al fatto che anche se siamo una nazione non ci sentiamo uniti sotto un unica bandiera.

I motivi sono tanti e hanno origini diverse e da qui partono tutti i problemi, perch? alla fine i politici prima di esserlo erano cittadini, erano persone pi? o meno come noi.

Comment

• Font Size
      definisci meglio il concetto di declino... morale? economico? altro?

Comment

• Font Size
        ciao

il discorso ? complesso

ma io metto ai primi posti come causa del declino la famiglia e la scuola perch? sono le 2 istituzioni + importanti dove si forma e forgia il cittadino del futuro

siccome c'? uno scadimento sia della famiglia che della scuola diventa complicato avere cittadini all'altezza della situazione e quindi uno Stato a sua volta all'altezza della situazione

ettore
        Last edited by ett69; 19-09-12, 04:33.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ett69 View Post
          ciao

il discorso ? complesso

ma io metto ai primi posti come causa del declino la famiglia e la scuola perch? sono le 2 istituzioni + importanti dove si forma e forma il cittadino del futuro

siccome c'? uno scadimento sia della famiglia che della scuola diventa complicato avere cittadini all'altezza della situazione e quindi uno Stato a sua volta all'altezza della situazione

ettore
          Io sono dell'idea che il ecadimento del valore della famiglia sia dovuto al topic delle mamme maiale ... ehmm , delle mamme alle scuole

Ovviamente per noi maschietti ? MOLTO meglio cosi ma , come testimoniato dal topic , finch? non ? la nostra moglie o compagna che mostra le chiappettine scoperte nel parco mentre porta a passeggio il nostro pargoletto ... da qui tutto collegato .

Quando c'? prenotazione matrimoni per pi? di un anno ... facile che la prenotazione sia da considerarsi nulla

Comment

• Font Size
            ho votato I CITTADINI.

la politifca non funziona? i cittadini guardano la partita di calcio (per dire eh..)
            la chiesa rompe le palle? i cittadini guardano la partita di calcio
            la crisi? i cittadini guardano la partita di calcio da molto tempo prima della crisi
            la mafia? i cittadini guardano la partita di calcio...

insomma, una volta che il proprio orticello ? a posto.. braccia conserte.. anzi.. si cerca di fottere dall'orticello del vicino.

Comment

• Font Size
              si pu? votare per tutte le opzioni?

Comment

• Font Size
                l'italiano pi? che il cittadino, i politici fanno in grande quello che fa l'italiano medio in piccolo tutti i giorni.
                chi ha preso una multa e paga per tenersi la patente ? onesto?
                chi salta la fila ora se va in politica pensate che non si prenda altri vantaggi?
                chi non fa fatture o non le chiede ? cos? diverso dai politici?
                quelli la siamo noi.
                siamo noi la mafia e la chiesa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao

il discorso ? complesso

ma io metto ai primi posti come causa del declino la famiglia e la scuola perch? sono le 2 istituzioni + importanti dove si forma e forma il cittadino del futuro

ettore

? proprio la famiglia che andrebbe mandata a cagare.ognuno deve mantenere i propri affetti ma a un certo punto rendersi conto che si ? individui singoli.
                  l'ultima volta che l'italia era decente c'era camillo benso di cavour al governo.

Comment

• Font Size
                    Questo era un sondaggio da scelte multiple

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Conosco tanta gente onesta. Il problema ? proprio questo. La gente onesta, non lo ? mai completamente !

L'esempio degli MP3 ? lampante. Tutti ce li hanno perch? sanno che questa "piccola" disonest? li lascer? impuniti. E' una cosa piccola... ma ? disonesta. Immagina di essere un politico e di rubare in proporzione. Stiamo parlando di persone "oneste". Figurati gli altri.

Non ci sono tipi di disonest?. Certo... il livello di disonest? nell'esempio ? basso, ma ? presente !

In Germania, a quel che mi dicono i miei colleghi, nessuno scarica pi? video o musica da un pezzo. E' bastato dire "da oggi basta" e loro hanno smesso.

Fallo in Italia !
                      sei drastico....ora quindi l'unico paese d'europa dove vendono mp3 ? l'italia? non sono onesti al 100% neanche in germania...che a quanto avevo letto ha un nero sommerso niente male....

Comment

• Font Size
                        A tutti coloro che hanno votato cittadini ... di CONCRETO , secondo voi , cosa dovrebbero fare ?

La risposta posso immaginare che sia "prendere ed andare a Roma" ... ok quindi di riflesso : "perch? non vi impegnate voi stessi in prima persona ad organizzare una cosa simile ?"

Comment

• Font Size
                          Ci vorrebbero necessariamente le risposte multiple qui...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            A tutti coloro che hanno votato cittadini ... di CONCRETO , secondo voi , cosa dovrebbero fare ?

La risposta posso immaginare che sia "prendere ed andare a Roma" ... ok quindi di riflesso : "perch? non vi impegnate voi stessi in prima persona ad organizzare una cosa simile ?"

........esatta osservazione la tua......e credo che ci si arriver? presto......e probabilmente il risultato di questo sondaggio pu? essere una prima avvisaglia, nel senso che non si ? cercato, in termini assoluti, di dare la colpa solo alla politica, nel senso che si, i politicanti maneggioni che ci ritroviamo sono gli artefici in prima linea di enormi sperperi, ma probabilmente iniziamo a renderci conto che da soli non faranno mai nulla per cambiare le cose, e quindi, noi cittadini dovremmo iniziare a far capire loro SERIAMENTE come le cose dovrebbero indirizzarsi.....

Comment

• Font Size
                              I cittadini, of course.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                sei drastico....ora quindi l'unico paese d'europa dove vendono mp3 ? l'italia? non sono onesti al 100% neanche in germania...che a quanto avevo letto ha un nero sommerso niente male....
                                Chiaramente. Tu hai ragione !

La cosa ? un p? esagerata per far capire il concetto. Voglio dire solo che conosco tante persone che hanno truffato l'assicurazione con il colpo di frusta. Nessuna era della mia famiglia (anche perch? non abbiamo incidenti fortunatamente) perch? non ? nel nostro modo di fare, ma ne conosco. Brava gente che lavora, ma se pu? fregare... ci siamo capiti ?

Ora... loro hanno fregato ed io non li ho denunciati (non potrei mai). E' un paese dove omert? e disonest? sono diffusi anche nella gente onesta... paradossalmente. Sono spesso in Germania per lavoro. Sono tutt'altro che perfetti, ma non hanno questa latente voglia di fare i furbi che da noi non manca mai.

La perfezione non esiste, ma in una classifica dei furbi (presunti tali) l'Italia scommetto che sarebbe ai primi posti insieme a greci e spagnoli...

Comment

X
                                Working...
                                X