Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bitcoin - chi ne sa qualcosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bitcoin - chi ne sa qualcosa?

    Bitcoin - Wikipedia

    ho scoperto recentemente l'esistenza di questa sorta di moneta elettronica, volendo capirne di pi? mi chiedevo se qualcuno ne avesse gi? fatto uso ecc.

  • Font Size
    #2
    Serve a fare cose poco legali...

    Comment


    • Font Size
      #3
      s?, a parte questo, mi piaceva l'idea "anarchica" che c'? dietro, anche se ovviamente la gestione di tutta sta cosa sar? in mano a qualche impero economico e non a un fantomatico "inventore" di questa moneta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'idea non sarebbe neanche male, ma viene usata soprattutto per siti illegali (acquisto di droghe e sostanze dopanti)

        Comment


        • Font Size
          #5
          acid bella roba che trovi :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AcidSide View Post
            s?, a parte questo, mi piaceva l'idea "anarchica" che c'? dietro, anche se ovviamente la gestione di tutta sta cosa sar? in mano a qualche impero economico e non a un fantomatico "inventore" di questa moneta.
            No, nessun "impero", per definizione trattandosi di un circuito P2P.
            Esistono ovviamente miners piu' o meno professionisti come anche piattaforme di exchange gestite da personaggi discutibili (ma non per le operazioni in se', per la gestione della sicurezza, come purtroppo molti hannoa vuto recentemente modo di constatare).

            Chi pensa che Bitcoin sia completamemte anonimo dovrebbe ricredersi (cfr. tal al CCC agosto 2011 di DaKami).

            Se qualcuno e' interessato posso metterlo in contatto con un paio di esponenti di peso delle alternative currencies in Italia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              penso che finche' sara' un circuito "underground" relativamente piccolo, vivra', ma nel momento in cui dovesse arrivare alle masse, e cominciare ad avere dimensioni importanti, verra' spazzato via dalle corporazioni bancarie.

              Comment

              X
              Working...
              X