Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione infortuni.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assicurazione infortuni.

    chiedo agli esperti, il 30/10/2012 mi scade l'assicurazione sugli infortuni, siccome non voglio rinnovarla ho fatto presente la cosa all'agenzia ma loro mi hanno risposto che ? troppo tardi e dovevo farlo presente almeno 2 mesi prima con una lettera di disdetta, ora dico manca + di un mese alla scadenza e non posso disdire la polizza?? ? assurda sta cosa, c? una legge che dice cio? o posso tranquillamente mandare una lettera (fax) con la disdetta e stare tranquillo?

  • Font Size
    #2
    Devi leggere nelle condizioni di polizza.

    Altrimenti prova a leggere il decreto Bersani se f? riferimento anche alle polizze personali...

    Comment


    • Font Size
      #3
      niente, anche il decreto bersani parla di 2 mesi prima, che fregatura caxxo!!! e che rintronato io che non c'ho pensato prima
      non ci sono altre vie per poter disdire?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Goldrake View Post
        niente, anche il decreto bersani parla di 2 mesi prima, che fregatura caxxo!!! e che rintronato io che non c'ho pensato prima
        non ci sono altre vie per poter disdire?
        Ho paura di no...

        Magari tratta un altro tipo di polizza, se esiste, ne ho una anche io ed almeno decennale

        Comment


        • Font Size
          #5
          domani mi informero' ad altroconsumo, se anche loro mi dicono pikke, vorr? dire che paghero' ma il girono stesso del pagamento gli mando la disdetta per l'anno dopo cazzzo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Goldrake View Post
            domani mi informero' ad altroconsumo, se anche loro mi dicono pikke, vorr? dire che paghero' ma il girono stesso del pagamento gli mando la disdetta per l'anno dopo cazzzo!!!


            Prova a sentirli, oppure aspettiamo qualche esperto del settore qui su DDG.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GMR View Post


              Prova a sentirli, oppure aspettiamo qualche esperto del settore qui su DDG.
              aspetto va

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Goldrake View Post
                chiedo agli esperti, il 30/10/2012 mi scade l'assicurazione sugli infortuni, siccome non voglio rinnovarla ho fatto presente la cosa all'agenzia ma loro mi hanno risposto che ? troppo tardi e dovevo farlo presente almeno 2 mesi prima con una lettera di disdetta, ora dico manca + di un mese alla scadenza e non posso disdire la polizza?? ? assurda sta cosa, c? una legge che dice cio? o posso tranquillamente mandare una lettera (fax) con la disdetta e stare tranquillo?
                no per le polizze infortuni il tempo doi disdetta ? di 2 mesi e il rinnovo dipende dalle condizione di contratto se la tua polizza ? decennale devi pagarla per altri 10 anni se invece ? annuale la puoi disdire il prossimo anno e ricordati almeno 3 mesi prima cosi stai tranquillo

                il metodo per andare via da un assicurazione personale con un contratto standar normalmente ? una clausola che dice che dopo un sinistro che ti hanno pagato tu hai 30 giorni di tempo per poter dare la disdetta della polizza

                si lo so ? una cosa strana ma se leggi bene tutte le varie righe del contratto troverai questa scappatoia,ovviamente per? prima devi avere un infortunio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by diana1971 View Post
                  no per le polizze infortuni il tempo doi disdetta ? di 2 mesi e il rinnovo dipende dalle condizione di contratto se la tua polizza ? decennale devi pagarla per altri 10 anni se invece ? annuale la puoi disdire il prossimo anno e ricordati almeno 3 mesi prima cosi stai tranquillo

                  il metodo per andare via da un assicurazione personale con un contratto standar normalmente ? una clausola che dice che dopo un sinistro che ti hanno pagato tu hai 30 giorni di tempo per poter dare la disdetta della polizza

                  si lo so ? una cosa strana ma se leggi bene tutte le varie righe del contratto troverai questa scappatoia,ovviamente per? prima devi avere un infortunio
                  grazie.. per le info

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    domani mi informero' ad altroconsumo, se anche loro mi dicono pikke, vorr? dire che paghero' ma il girono stesso del pagamento gli mando la disdetta per l'anno dopo cazzzo!!!
                    Invece della disdetta....manda un bel certificato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Invece della disdetta....manda un bel certificato.
                      spiega meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        spiega meglio
                        credo che voleva fare una battuta riferita al fatto che puoi dare disdetta dopo aver subito un infortunio pagato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No no,non era una battuta.
                          Ormai devi continuare per un altro anno giusto????
                          E allora manda un certificato...e te lo pagano...mandane un altro...e te lo pagano...gi? al terzo fanno "la faccia strana" e diventi un cliente non gradito...e quando sar? ora di rinnovare e/o disdire vedrai che saranno loro a non volerti rinnovare la polizza.
                          Fanno tutti cos?.Finch? paghi e non gli spilli soldi,tutto ok...appena cominci a mandare qualche certificato...sei fuori.
                          Io ce l'avevao fino a due anni fa,per me moglie e figlio.
                          Ho mandato certificati per i pi? piccoli infortuni.
                          Me l'hanno pagati ma poi non m'hanno pi? voluto assicurare.
                          Per? i soldi che j'ho dato me li so' ripresi con gli interessi.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X