Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?Io, oltre il muro del suono. In caduta libera?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La velocit? del suono in aria ? data da:

    V (m/s) = 331,5 + 0.6*T

    Dove T ? la temperatura in ?C.

    Dunque ? probabile che voglia superare la velocit? del suono in aria rarefatta per non prendere fuoco per attrito e a quell'altitudine la velocit? necessaria ? ben inferiore ai 1000 km/h.

    L'impresa mi sembra molto costosa a fronte di rischi tutto sommato bassi e valore scientifico del tutto nullo.

    Last edited by MiKiFF; 07-10-12, 06:59.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Calcolando che appunto 51... Cinquantuno anni fa lo fece un pilota americano con le relative conoscenze e tecnologie dell'epoca... Paiura

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Calcolando che appunto 51... Cinquantuno anni fa lo fece un pilota americano con le relative conoscenze e tecnologie dell'epoca... Paiura
        infatti,arriva un po in ritardo...lo hanno gia fatto da un po

        ps.poi come ha detto anche miki,la velocita del suono varia in funzione della temperatura,e a quell'altitudine fa freschino,l'attrito minore dell'aria piu rarefatta fa il resto...dai avevano un po di soldi da spendere e nn sapevano come

        Comment


        • Font Size
          #19
          se non li ha la redbull

          Comment


          • Font Size
            #20
            minchia come la fate facile

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pierry View Post
              minchia come la fate facile
              gia se era cosi facile non restava imbattuto un volo del 1960 per cosi tanti anni

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fabio2t View Post
                gia se era cosi facile non restava imbattuto un volo del 1960 per cosi tanti anni
                Per questo nessuno ? mai pi? tornato fisicamente sulla luna perchp NON SERVE A UN KAXXO...

                ... e anche la prima volta ? stato fatto solo per dimostrare al mondo che si poteva fare...

                ... questa cosa si sa che si pu? fare, basta avere i soldi...

                ... dato che l'obiettivo ? evidentemente solo quello di stare sul guinness dei primati per me c'? pi? onore a portare un uovo in equilibrio sul classico cucchiaio per 100 km...

                ... una cosa parimenti inutile ma che posson far tutti e vince il pi? bravo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  basta pensare che oggetti abbandonati in orbita al rientro nell'atmosfera viaggiano molto,molto + veloce.

                  per sfuggire alla forza di gravit? della terra occorrono 11 km al secondo.

                  al rientro in atmosfera alle orbite geostazionarie i satelliti e capsule raggiungono mi pare 20,30 mila km/h. da li la necessit? dello scudo termico per l'attrito con l'aria.

                  ora sto tizio ipercazzuto salir? con un pallone aerostatico a circa 30 km (contate che x convenzione lo "spazio" mi pare inizi dopo i 100) e poi si getter? ma rimarr? ampiamente dove "c'? aria" anche se molto poca. poco attrito = velocit? aumentata

                  PS: i voli di linea in quota raggiungono circa 800-900 all'ora. a livello del suolo a manetta circa 500-550 dovrebbero.
                  quei poverini andati contro le torri gemelle erano a manetta, circa quella velocit?. tutto causa attrito dell'aria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La velocit? del suono in aria ? data da:

                    V (m/s) = 331,5 + 0.6*T

                    Dove T ? la temperatura in ?C.

                    Dunque ? probabile che voglia superare la velocit? del suono in aria rarefatta per non prendere fuoco per attrito e a quell'altitudine la velocit? necessaria ? ben inferiore ai 1000 km/h.

                    L'impresa mi sembra molto costosa a fronte di rischi tutto sommato bassi e valore scientifico del tutto nullo.



                    Scusa ma se la tua formula ? abbastanza approssimatamente corretta e non ho sbagliato io, per far si che la velocit? del suono sia superiore ai 1000km/h (circa 277,78m/s) baster? che la temperatura sia superiore ai -90?C

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Per questo nessuno ? mai pi? tornato fisicamente sulla luna perchp NON SERVE A UN KAXXO...
                      beh che sia servito ad un ***** e' tutto da vedere visto che ci stiamo ancora mangiando con la tecnologia sviluppata per la luna ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Comunque non si ? lanciato....
                        Son mesi oramai che gli fan posticipare il lancio....
                        Miki... Tanto semplice non ?.... Per il semplice fatto che la "cabina" che lo porta su ha problemi ogni 3x2.... Il che, se mi baso sulla semplicit? di farlo 51 anni fa, implica o che allora hanno avuto culo... O ora prendon tutto in cina... e non vale una ceppa

                        Comunque visti i programmi e le pubblicit? che ci stan in giro... Serve di sicuro a far contare + soldi al boss RB in nuova zelanda
                        Last edited by Devilman; 08-10-12, 08:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Per questo nessuno ? mai pi? tornato fisicamente sulla luna perchp NON SERVE A UN KAXXO...

                          ... e anche la prima volta ? stato fatto solo per dimostrare al mondo che si poteva fare...

                          ... questa cosa si sa che si pu? fare, basta avere i soldi...

                          ... dato che l'obiettivo ? evidentemente solo quello di stare sul guinness dei primati per me c'? pi? onore a portare un uovo in equilibrio sul classico cucchiaio per 100 km...

                          ... una cosa parimenti inutile ma che posson far tutti e vince il pi? bravo.

                          L'uomo non ? mai andato sulla luna, erano gli studi della Warner Bros

                          Originally posted by devilsss View Post
                          basta pensare che oggetti abbandonati in orbita al rientro nell'atmosfera viaggiano molto,molto + veloce.

                          per sfuggire alla forza di gravit? della terra occorrono 11 km al secondo.

                          al rientro in atmosfera alle orbite geostazionarie i satelliti e capsule raggiungono mi pare 20,30 mila km/h. da li la necessit? dello scudo termico per l'attrito con l'aria.

                          ora sto tizio ipercazzuto salir? con un pallone aerostatico a circa 30 km (contate che x convenzione lo "spazio" mi pare inizi dopo i 100) e poi si getter? ma rimarr? ampiamente dove "c'? aria" anche se molto poca. poco attrito = velocit? aumentata

                          PS: i voli di linea in quota raggiungono circa 800-900 all'ora. a livello del suolo a manetta circa 500-550 dovrebbero.
                          quei poverini andati contro le torri gemelle erano a manetta, circa quella velocit?. tutto causa attrito dell'aria.
                          Nessun aereo ? mai andato contro le torri gemelle, sono crollate per vizi di costruzione

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            tra poco su italia2

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A che ora di preciso lo sai????
                              Tra poco torno a casa e lo vorrei registrare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                DIRETTA
                                sempre che lo lancino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X