Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente IMU alla Chiesa.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Niente IMU alla Chiesa.....

Ragazzi qua c'? l'articolo...

Il Consiglio di Stato ha bocciato il decreto del Tesoro per l'applicazione dell'Imu sugli enti non commerciali, e quindi anche sulla Chiesa. Il decreto, secondo Palazzo Spada, in molte parti ''esula'' dalle competenze che erano state affidate dalla legge. Il ministero dell'Economia, con il decreto sull'Imu per la Chiesa, ? praticamente andato oltre i poteri regolamentari che gli erano conferiti espressamente dalla legge. Questa in sintesi la critica del Consiglio di Stato nel parere ufficiale reso noto oggi dopo qualche anticipazione di stampa dei giorni scorsi. Ora il Tesoro dovr? rispondere entro fine anno dal momento che la legge prevede il via alla applicazione dell'imposta dal 1/o gennaio 2013. "Trattandosi di un decreto ministeriale - si legge nel parere - il potere regolamentare deve essere espressamente conferito dalla legge e, di conseguenza, il contenuto del regolamento deve essere limitato a quanto demandato".

Da questo deduco che:
    - un matrimonio dovrebbe essere gratuito;
    - un battesimo dovrebbe essere gratuito;
    - un funerale......pure!!!
    Ma....cos? non ?...se non ? gratuito vuol dire che qualcuno intasca dei soldi.
    Se qualucuno intasca soldi spesso (di morti ce ne saranno sempre..!) dovrebbe emettere fattura...la chiesa dunque E' COMMERCIALE (ma non fa fatture...strano...!).
    Dunque la chiesa DEVE pagare l'IMU.
    Del resto, ? sul suolo comunale....giusto?
    Vi prego ditemi che sbaglio, ditemi che sono troppo ignorante e poco informato per commentare cos? un argomento cos? "caldo"...perch? se nessuno mi convince che mi sbaglio mi convincer? sempre pi? che viviamo in uno stato che fa veramente cagare...
    Io non sono credente, credo piuttosto che la religione sia diffusa in modo inversamente proporzionale al tasso di istruzione presente in una determinata area.
    In Italia le chiese sono sempre meno gremite, quelle poche persone sono per lo pi? anziane e quindi con un'istruzione qualitativamente inferiore all'attuale...ma questo ? un altro discorso che meriterebbe un altro topic...
    Concludo dicendo che a mio parere l'imposta dovrebbe essere applicata anche alla chiesa in quanto ? un'attivit? commerciale seppur mascherata!
    ---- p.s. E' stimato che la Chiesa incameri ogni anno pi? o meno 11 MILIARDI di euro....alla faccia del non commerciale!!!! ----

• Font Size
    :gaen:

"No ai ricchi disonesti" Appello del Papa per la moralit? - Repubblica.it

"No ai ricchi disonesti"
    Appello del Papa per la moralit?

Nell'Angelus a Castel Gandolfo, Ratzinger lancia il suo monito contro la corruzione. Chiede, a chi ha di pi?, di essere equo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post

"No ai ricchi disonesti"

Nell'Angelus a Castel Gandolfo, Ratzinger lancia il suo monito contro la corruzione. Chiede, a chi ha di pi?, di essere equo.
      Del resto lui ? un poveraccio....ha 3 chili di zavorra d'oro addosso! Che chiaramente non ha pagato lui ma gli ? stata sponsorizzata da qualche azienda del settore!

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post

"No ai ricchi disonesti"

Mamma mia ... RACCAPRICCIANTE !

Se esiste un DI0 gli verr? il voltastomaco a vedere come la chiesa lo proclama

Comment

• Font Size
          non mi meraviglio piu di nulla

Comment

• Font Size
            Ospitare lo Stato del Vaticano in Italia ? un gran peso, positivo per il turismo ma estremamente controproducente per altro...siamo succubi di vecchi accordi tra lo stato italiano e la chiesa, siamo succubi di noi stessi che non ci ribelliamo!
            ...ok, ribelliamoci, ma contro chi? Contro lo stato che non ci ascolta? Contro la chiesa che ci dice di rivolgerci al premier che chiamano "Di0"?
            Dai...
            Vado gi? OT anche se sono stato io stesso ad aprire l'argomento..
            Il compagno di mia sorella ha 52 anni, a 18 anni si ? messo sulle spalle un mutuo e ha aperto un biscottificio costruendo il fabbricato anche con le sue mani ponendo al piano superiore il suo appartamento.
            Ha poi deciso di cambiare business, ha locato parte del fabbricato e ha aperto una pasticceria con produzioni quasi industriali dato il quantitativo di clientela..
            Dalle 10 alle 14 ore di lavoro al giorno, 6 giorni su 7...quasi 10 anni fa il primo tumore al polmone, poi al fegato, l'ultimo al cervello che lo ha lasciato in carrozzina semi-paralizzato.
            Era credente, ogni domenica andava in chiesa lasciando temporaneamente da parte il lavoro, sua ex-moglie ? morta anch'essa di cancro e qualche tempo fa mi ha mugugnato all'orecchio:" Dov'? di0?" e si ? messo a piangere...
            Di0 ? l'amministratore delegato dello stato vaticano, la NON-azienda che NON deve pagare l'IMU in quanto non commerciale.

Comment

• Font Size
              Caspita che storia difficile che racconti

Per? io non assocerei in nessun modo la Chiesa Spa con DI0 perch? non c'? niente che , a mio avviso , li associ .

Anzi la chiesa ? il motivo pi? pesante per cui la maggior parte dei credenti perde la fede in DI0 ... ? come l'Italiano che perde patriottismo per colpa di un governo che in tempi di disastrosa crisi pensa alle alleanze delle elezioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by tippete91 View Post
                Ragazzi qua c'? l'articolo...

Il Consiglio di Stato ha bocciato il decreto del Tesoro per l'applicazione dell'Imu sugli enti non commerciali, e quindi anche sulla Chiesa. Il decreto, secondo Palazzo Spada, in molte parti ''esula'' dalle competenze che erano state affidate dalla legge. Il ministero dell'Economia, con il decreto sull'Imu per la Chiesa, ? praticamente andato oltre i poteri regolamentari che gli erano conferiti espressamente dalla legge. Questa in sintesi la critica del Consiglio di Stato nel parere ufficiale reso noto oggi dopo qualche anticipazione di stampa dei giorni scorsi. Ora il Tesoro dovr? rispondere entro fine anno dal momento che la legge prevede il via alla applicazione dell'imposta dal 1/o gennaio 2013. "Trattandosi di un decreto ministeriale - si legge nel parere - il potere regolamentare deve essere espressamente conferito dalla legge e, di conseguenza, il contenuto del regolamento deve essere limitato a quanto demandato".

Da questo deduco che:
                - un matrimonio dovrebbe essere gratuito;
                - un battesimo dovrebbe essere gratuito;
                - un funerale......pure!!!
                Ma....cos? non ?...se non ? gratuito vuol dire che qualcuno intasca dei soldi.
                Se qualucuno intasca soldi spesso (di morti ce ne saranno sempre..!) dovrebbe emettere fattura...la chiesa dunque E' COMMERCIALE (ma non fa fatture...strano...!).
                Dunque la chiesa DEVE pagare l'IMU.
                Del resto, ? sul suolo comunale....giusto?
                Vi prego ditemi che sbaglio, ditemi che sono troppo ignorante e poco informato per commentare cos? un argomento cos? "caldo"...perch? se nessuno mi convince che mi sbaglio mi convincer? sempre pi? che viviamo in uno stato che fa veramente cagare...
                Io non sono credente, credo piuttosto che la religione sia diffusa in modo inversamente proporzionale al tasso di istruzione presente in una determinata area.
                In Italia le chiese sono sempre meno gremite, quelle poche persone sono per lo pi? anziane e quindi con un'istruzione qualitativamente inferiore all'attuale...ma questo ? un altro discorso che meriterebbe un altro topic...
                Concludo dicendo che a mio parere l'imposta dovrebbe essere applicata anche alla chiesa in quanto ? un'attivit? commerciale seppur mascherata!
                ---- p.s. E' stimato che la Chiesa incameri ogni anno pi? o meno 11 MILIARDI di euro....alla faccia del non commerciale!!!! ----

La sentenza della Magistratura Amministrattiva non determina una ESENZIONE dei beni della chiesa, semplicemente non pu? dare un parere definittivo per....." assenza di criteri o altre indicazioni normative atte a specificare la natura non commerciale di una attivit?".
                Vuol dire semplicemente che ci si dovr? tornare sopra con apposita legge.
                Inoltre siamo a rischio di "infrazione" da parte di Bruxelles, ergo ? questione di tempo.

Per il discorso Matrimonio/Battesimo/Funerale la risposta ? SI, tutti i Sacramenti sono gratuiti (a volte si chiede l'offerta non ? obbligatoria) ma nella propria parrocchia.
                Gli ? che si spendono per la chiesa ? perch? Mamm? vuole la bella chiesa, con vista su Roma...magari al Gianicolo.

Originally posted by tippete91 View Post
                Ospitare lo Stato del Vaticano in Italia ? un gran peso, positivo per il turismo ma estremamente controproducente per altro...siamo succubi di vecchi accordi tra lo stato italiano e la chiesa, siamo succubi di noi stessi che non ci ribelliamo!
                ...ok, ribelliamoci, ma contro chi? Contro lo stato che non ci ascolta? Contro la chiesa che ci dice di rivolgerci al premier che chiamano "Di0"?
                Dai...
                Vado gi? OT anche se sono stato io stesso ad aprire l'argomento..
                Il compagno di mia sorella ha 52 anni, a 18 anni si ? messo sulle spalle un mutuo e ha aperto un biscottificio costruendo il fabbricato anche con le sue mani ponendo al piano superiore il suo appartamento.
                Ha poi deciso di cambiare business, ha locato parte del fabbricato e ha aperto una pasticceria con produzioni quasi industriali dato il quantitativo di clientela..
                Dalle 10 alle 14 ore di lavoro al giorno, 6 giorni su 7...quasi 10 anni fa il primo tumore al polmone, poi al fegato, l'ultimo al cervello che lo ha lasciato in carrozzina semi-paralizzato.
                Era credente, ogni domenica andava in chiesa lasciando temporaneamente da parte il lavoro, sua ex-moglie ? morta anch'essa di cancro e qualche tempo fa mi ha mugugnato all'orecchio:" Dov'? di0?" e si ? messo a piangere...
                Di0 ? l'amministratore delegato dello stato vaticano, la NON-azienda che NON deve pagare l'IMU in quanto non commerciale
                .
                Chi crede non si chiede dove sia, n? assegna la responsabilit? di guerre o malattie al Signore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Caspita che storia difficile che racconti

Per? io non assocerei in nessun modo la Chiesa Spa con DI0 perch? non c'? niente che , a mio avviso , li associ .

Anzi la chiesa ? il motivo pi? pesante per cui la maggior parte dei credenti perde la fede in DI0 ... ? come l'Italiano che perde patriottismo per colpa di un governo che in tempi di disastrosa crisi pensa alle alleanze delle elezioni
                  No, non associo Di0 alla Chiesa, quest'ultima infatti non rappresenta in alcun modo quel che dovrebbe rappresentare..
                  Ho preso in causa il signore dei cieli per quanto riguarda mio cognato, questo per dire che io non sono credente senza essere troppo esplicito..
                  In effetti quel povero disgraziato ha lavorato tanto una vita mettendo sempre il cuore e la passione nel suo lavoro che amava tanto, si ? sempre preso cura della famiglia ed ? sempre stato credente e praticante...
                  Io non credo in Di0, ma a prescindere dalle mie credenze, la mia opinione sulla multinazionale vaticana non cambia...

Comment

• Font Size
                    B? ma loro sono poveri.. hanno bisogno del nostro 8 per 1000...

Comment

X
                    Working...
                    X