Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Nel mio precedente post ho risposto di getto, senza conoscere la storia...
Ora sono ancora pi? convinto di quanto scritto.
Il padre ? avvocato....la madre farmacista...credo di poter affermare che si tratta di persone con cultura medio/alta anzi....senz'altro alta e tutto questo mi appare ancora pi? ricadere sulla responsabilit? dei due (mi permetto) coglioni.
Invece di scannarsi tra di loro lasciando fuori il piccolo, l'una parrebbe averlo messo in conizioni di allontanare il padre.....l'altro ha pensato di prenderlo attraverso un intervento degno dei NOCS.
Metterei poi all'ultimo posto, per quanto riguarda le responsabilit?, gli agenti della questura.
Non vedo cosa si possa dedurre dal livello culturale dei genitori in rapporto alla situazione in cui si trova il figlio.
Altrettanto ribadisco che non sappiamo nulla, non ? affatto detto - come tu suggerisci - che il padre abbia preteso la forza, e la madre abbia isolato il bambino.
Io continuo a pensare che c'era qualcosa di grave nella situazione del bambino, e che le forze dell'ordine sono intervenute grossolanamente (d'altra parte, se dovevano prelevare il bambino, come avrebbero dovuto fare ? Ho letto che avevano gi? tentato in casa, il bambino si era rifugiato sotto al letto, e allora loro si erano rifiutati di portarlo via. Come avrebbero dovuto fare ? Credo che a parole avrebbero fatto a tempo a farlo diventare maggiorenne .....).
No, io sono convinto che a volte togliere i bambini - che spesso sono conniventi !! - da chi li maltratta ? un fatto positivo. Se tu chiedi a un bimbo maltrattato, molestato, lui avr? milioni di dubbi prima di denunciare il suo carnefice (che spessissimo ? un familiare) !!
Aspetto, ma nel dubbio penso che, p. es, la zia ha reso drammatica una scena gi? di suo problematica. Se senti la zia (che evidentemente se l'aspettava ..... ) hai l'impressione che, lontano da donne isteriche, la crescita sia pi? equilibrata ....
Poi oh, aspettiamo, ma mai come in questo caso mi sento di dire: non sappiamo nulla della tragedia che ci sta dietro .....
Non vedo cosa si possa dedurre dal livello culturale dei genitori in rapporto alla situazione in cui si trova il figlio.
Altrettanto ribadisco che non sappiamo nulla, non ? affatto detto - come tu suggerisci - che il padre abbia preteso la forza, e la madre abbia isolato il bambino.
Io continuo a pensare che c'era qualcosa di grave nella situazione del bambino, e che le forze dell'ordine sono intervenute grossolanamente (d'altra parte, se dovevano prelevare il bambino, come avrebbero dovuto fare ? Ho letto che avevano gi? tentato in casa, il bambino si era rifugiato sotto al letto, e allora loro si erano rifiutati di portarlo via. Come avrebbero dovuto fare ? Credo che a parole avrebbero fatto a tempo a farlo diventare maggiorenne .....).
No, io sono convinto che a volte togliere i bambini - che spesso sono conniventi !! - da chi li maltratta ? un fatto positivo. Se tu chiedi a un bimbo maltrattato, molestato, lui avr? milioni di dubbi prima di denunciare il suo carnefice (che spessissimo ? un familiare) !!
Aspetto, ma nel dubbio penso che, p. es, la zia ha reso drammatica una scena gi? di suo problematica. Se senti la zia (che evidentemente se l'aspettava ..... ) hai l'impressione che, lontano da donne isteriche, la crescita sia pi? equilibrata ....
Poi oh, aspettiamo, ma mai come in questo caso mi sento di dire: non sappiamo nulla della tragedia che ci sta dietro .....
Se fossero buzzurri sarebbe meno impossibile vedere atteggiamenti astiosi e incuranti del benessere del bambino....ma da due professionisti!!!!!!
Nel mio precedente post ho risposto di getto, senza conoscere la storia...
Ora sono ancora pi? convinto di quanto scritto.
Il padre ? avvocato....la madre farmacista...credo di poter affermare che si tratta di persone con cultura medio/alta anzi....senz'altro alta e tutto questo mi appare ancora pi? ricadere sulla responsabilit? dei due (mi permetto) coglioni.
Invece di scannarsi tra di loro lasciando fuori il piccolo, l'una parrebbe averlo messo in conizioni di allontanare il padre.....l'altro ha pensato di prenderlo attraverso un intervento degno dei NOCS.
Metterei poi all'ultimo posto, per quanto riguarda le responsabilit?, gli agenti della questura.
Scusami ma questa volta non sono d'accordo con te.
La mia censura ? totale nei confronti dell'operato della Polizia.
Si poteva e doveva eseguire l'ordine del giudice con modalit? diverse. Tutelando il minore e, per quanto possibile, evitando traumi. Credo che quello che abbiamo visto ? l'esatto contrario.
Se poi la decisione del giudice ? sbagliata si vedr?. Il perch? un giudice ? arrivato a tanto non possiamo saperlo.
Scusami ma questa volta non sono d'accordo con te.
La mia censura ? totale nei confronti dell'operato della Polizia.
Si poteva e doveva eseguire l'ordine del giudice con modalit? diverse. Tutelando il minore e, per quanto possibile, evitando traumi. Credo che quello che abbiamo visto ? l'esatto contrario.
Se poi la decisione del giudice ? sbagliata si vedr?. Il perch? un giudice ? arrivato a tanto non possiamo saperlo.
Non ho assolutamente difeso l'operato degli agenti, dico solo che i genitori non sarebbero MAI MAI MAI dovuti arrivare a tanto!!!
Non ho assolutamente difeso l'operato degli agenti, dico solo che i genitori non sarebbero MAI MAI MAI dovuti arrivare a tanto!!!
Mi sono espresso male.
Hai ragione a dire che i genitori se avessero un po' di sale in zucca (nonostante le lauree) non sarebbero dovuti arrivare fino a quel punto.
Ma, secondo me, la situazione mostrata dal video ? stata gestita in maniera bestiale dagli agenti che mai avrebbero dovuto permettere una cosa del genere.
Ovviamente il tutto parte dalla decisione del giudice ma come metterla in pratica ? responsabilit? degli agenti.
Quindi tutti gli eventuali danni derivanti dal pessimo operato della Polizia sono di loro responsabilit?. Sempre secondo il mio parere
Sono i poliziotti, che hanno solo eseguito una sentenza di un tribunale, quelli che hanno sbagliato in questa storia? O sono piuttosto coloro che si sono sempre opposti, anche l'altro giorno, alla sentenza di un giudice che per una volta ha dato ragione a un papa?
Sono i poliziotti, che hanno solo eseguito una sentenza di un tribunale, quelli che hanno sbagliato in questa storia? O sono piuttosto coloro che si sono sempre opposti, anche l'altro giorno, alla sentenza di un giudice che per una volta ha dato ragione a un papa?
La Polizia ha fatto il suo lavoro ma in modo indegno.
ho le lacrime agli occhi.
io capisco che il lavoro di fdo non sia spesso facile, ma ca..o. questo ? abominevole, fa schifo, e mi fa schifo pensare a quanti fatti del genere accadano ogni giorno nel nostro paese lontano dalle telecamere.
sono incazz@to, deluso, schifato.
La cosa pi? agghiacciante ? che il padre fosse presente al momento della presa del ragazzino, quindi testimone di tutto ci? che accadeva. Sicuramente un buon modo per ottenere il rispetto e l'apprezzamento da parte del figlio, indipendentemente dalla reale situazione familiare.
sentite questa intervista... poi provate a dirmi se questo episodio, che porter? il bambino a poter GUARIRE ? ancora cos? "indecente", di fronte alla condizione in cui il bambino si trovava da 6 anni e che l'avrebbe portato ad avere problemi per tutta la vita.
? cos? animale il padre che ha tentanto per anni di aiutare il figlio provando a sistemare le cose in maniera civile e consona alla situazione; o la madre che si ? opposta fino ad obbligare ad arrivare a questo episodio?
Comment