Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cb... ossia baracchino!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    intanto devi stare in AM per comunicazioni a corto raggio (se vuoi fare i DX in SSB - ma ? un discorso a parte) - poi - verifica che hai collegato correttamente antenna ecc - controlla gli SWR (dette "stazionarie") - controlla che i bocchettoni siano montati correttamente sul cavo - e nel dubbio NON premere il tasto TX ( o Talk) per non far saltare il finale sei hai collegato male il tutto ed hai le stazionarie di cui sopra oltre il livello di guardia...

e un impianto mobile o fisso? che antenna hai - come l'hai montata? che cavo? ecc ecc? marca modello radio?

i camionisti - almeno a roma stavano sul canale 5 - il canale 9 ? per le emergenze per cui non andarci...per il resto SE il tutto ? colegato in modo corretto devi semplicemente cambiare i canali finche non senti qualcuno....

consiglio....ascolta per un p? prima di entrare....ci sono parecchi libri i giro sulle basi della netiquette...anche se a volte sugli 11mt trovi il burlone...o peggio

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      Oggi realizzo un mio sogno di quando ero bambino...

Mi prendo un cb..

I miei sogni da bambino erano rispettivamente questo e un binocolo a raggi infrarossi x vedere nel buio.. Il binocolo mi manca ma prima o poi..........

Cmq... pensavo di utilizzare questo benedetto cb x fare enduro.. Fare una prova... vedere se ? valido e decidere se effettivamente utilizzarlo sempre o meno..

Ora... se lo uso solo UNA volta, non pagando la tassa, a quanto ammonta la multa??

Se dovessi usarlo sempre 12 euro di tassa nn mi spostano.. ma volevo prima fare appunto una prova..

Chi ce l'ha?? e quanto tirano??

Io ci giocavo qualche volta nei camion aziendali ma, a parte qualche altro camionista, nn mi ha mai cagato nessuno..
      Occhio che si va sul penale .......................................

Comment

• Font Size
        Raga... ho un cb da montare sulla barca che nn monter? mai...
        Poi mi han dato un cb mobile...ossia una radiotrasmittente tipo telefono cellulare..

Ho giocato un pochino ma niente.. NN sento nulla e nessuno sente me.

ho provato tutte le stazioni..

C'entra con il fatto che abitom in centro a PD e l'apparecchio ? di tipo nautico o nn c'entra nulla??

Comment

• Font Size
          beh...si...direi che c'entra....difatti se ? nautico non ? sugli 11 metri ma in VHF...cosa ben diversa....

e li le regolamentazioni sono parecchio pi? stringenti....ocio.

Comment

• Font Size
            beh...si...direi che c'entra....difatti se ? nautico non ? sugli 11 metri ma in VHF...cosa ben diversa....

e li le regolamentazioni sono parecchio pi? stringenti....ocio.

Comment

• Font Size
              Ah cavolo... mi s? che rimarr? inutilizzato..

Peccato... il sogno dell'infanzia continuer? a rimanere tale..

Comment

• Font Size
                Ne ho uno installato sul camper con il quale dialogo con Pantahveleno quando siamo in viaggio.

Installato con cura ci consente di parlare ad alcune centinaia di metri.

Per una questione di traffico utiliziamo in canale 15 in FM, quasi sempre deserto.

Comment

X
                Working...
                X