Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Purtroppo non ce l'ha fatta...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Purtroppo non ce l'ha fatta...

    Vi ricordate la notizia di quel ragazzo che, dopo 45min e passa di manovre di rianimazione aveva ripreso il battito cardiaco? Quello di cui hanno parlato tutti i TG... Quello che ha fatto tanto audience nei programmi tipo Mattino5 e cazzate del genere?

    Purtroppo non ce l'ha fatta... Luigi (cos? si chiamava) ? spirato senza aver mai ripreso conoscenza... ma questo, nei TG, non lo dir? mai nessuno... non fa notizia...

    Il mio pensiero v? a quella misteriosa ragazza che per prima ? intervenuta sul ragazzo facendo SUBITO il massaggio cardiaco... all'equipaggio del 118 che ? arrivata sul target in 7minuti... al PS che ha ricevuto Luigi direttamente in sala rossa facendo di tutto per riportarlo al mondo ma... purtroppo senza successo...

    ...? una sconfitta di una partita impari... ma fa sempre male... ma almeno una chance Luigi l'ha avuta grazie anche a non ? rimasto a guardare... TUTTI dovrebbero saper fare il BLS (o massaggio cardio/polmonare) perch? ? da l? che tutto parte... SE qualcosa ? fattibile ? da l? che si parte...

    Se potete fatevelo un corso di BLS... basta una giornata... poche ore... e, magari non servir? mai ma... ? possibile fare la differenza...

  • Font Size
    #2
    R.I.P. Luigi.............

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Icy24 View Post
      Vi ricordate la notizia di quel ragazzo che, dopo 45min e passa di manovre di rianimazione aveva ripreso il battito cardiaco? Quello di cui hanno parlato tutti i TG... Quello che ha fatto tanto audience nei programmi tipo Mattino5 e cazzate del genere?

      Purtroppo non ce l'ha fatta... Luigi (cos? si chiamava) ? spirato senza aver mai ripreso conoscenza... ma questo, nei TG, non lo dir? mai nessuno... non fa notizia...

      Il mio pensiero v? a quella misteriosa ragazza che per prima ? intervenuta sul ragazzo facendo SUBITO il massaggio cardiaco... all'equipaggio del 118 che ? arrivata sul target in 7minuti... al PS che ha ricevuto Luigi direttamente in sala rossa facendo di tutto per riportarlo al mondo ma... purtroppo senza successo...

      ...? una sconfitta di una partita impari... ma fa sempre male... ma almeno una chance Luigi l'ha avuta grazie anche a non ? rimasto a guardare... TUTTI dovrebbero saper fare il BLS (o massaggio cardio/polmonare) perch? ? da l? che tutto parte... SE qualcosa ? fattibile ? da l? che si parte...

      Se potete fatevelo un corso di BLS... basta una giornata... poche ore... e, magari non servir? mai ma... ? possibile fare la differenza...
      Perch? non ? obbligatorio in tutte le scuole? basta veramente poco.....si manda una squadra di volontari in giro per le scuole durante l'anno...e anzich? fare normale lezione....si fa il corso......

      non sarebbe una buona idea?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
        Perch? non ? obbligatorio in tutte le scuole? basta veramente poco.....si manda una squadra di volontari in giro per le scuole durante l'anno...e anzich? fare normale lezione....si fa il corso......

        non sarebbe una buona idea?
        in qualsiasi altra nazione si.... non qui... qui se qualcuno non ci mangia sopra non ? fattibile nemmeno per ipotesi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          povero ragazzo. rip! d'accordo con te su tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            feci il corso due anni fa, ora credo sia tempo di rifarlo, la prossima birra mi dai qualche info.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by macicca View Post
              feci il corso due anni fa, ora credo sia tempo di rifarlo, la prossima birra mi dai qualche info.
              Quando vuoi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by macicca View Post
                feci il corso due anni fa, ora credo sia tempo di rifarlo, la prossima birra mi dai qualche info.
                in effetti visto che nessuno ci aiuta ad apprendere i requisiti base, basterebbe veramente un po di buona volonta' nel volerlo fare...come l'esempio che hai appena portato te di fartelo spiegare da Icy davanti ad una birretta
                chiaramente e' una vergogna che non sia obbligatorio nelle scuole..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a quanto giustamente detto da Icy aggiungo che ci vorrebbe un defibrillatore in molti luoghi pubblici.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    in effetti visto che nessuno ci aiuta ad apprendere i requisiti base, basterebbe veramente un po di buona volonta' nel volerlo fare...come l'esempio che hai appena portato te di fartelo spiegare da Icy davanti ad una birretta
                    chiaramente e' una vergogna che non sia obbligatorio nelle scuole..
                    No vabbhe non dico di farmelo spiegare a una birra, serve il manichino per ripassare le posizioni


                    Inviato dal mio trono di ceramica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      a quanto giustamente detto da Icy aggiungo che ci vorrebbe un defibrillatore in molti luoghi pubblici.....
                      Altro argomento penoso in italia (volontariamente minuscola)...
                      Ci sono parecchi posti dove il defibrillatore c'?... ma NESSUNO sa usarlo, addirittura in un caso dove ne stavo spiegando l'uso in una struttura ricreativa mi sono accorto che era in modalit? INSEGNAMENTO ovvero se veniva usato anche per una REALE NECESSITA' NON DAVA LA SCARICA ma la SIMULAVA... vi rendete conto???? Quindi a che serve? Assolutamente a NIENTE!

                      Formare una persona la BLS-D (dove la D st? per Defibrillatore) ? roba di una mezza giornata... lo si fa nello stesso corso in cui siinsegna il BLS... ma questi corsi NON sono obbligatori... mentre un UTILISSIMO corso prematrimoniale che ti senti come all'anonima alcolisti si... mah... Chiss?, forse mettendo sul Defibrillatore il marchio dell'industria cattolica e devolvendo un tot ad ogni scarica alla chiesa riusciremmo ad avere pi? persone formate...

                      ...che amarezza ragazzi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        a quanto giustamente detto da Icy aggiungo che ci vorrebbe un defibrillatore in molti luoghi pubblici.....

                        e qualcuno che lo sappia usare

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X