Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sono uno che ha lasciato "casa e mamm?" a 18 anni per andare lontano... con che soldi?
sono uno che ha lasciato la casa con la piscina per andare a vivere in un monolocale di 38 mq con che soldi?
sono uno che camminava a piedi ed a casa avrebbe potuto avere a disposiizone il TT scelta ok
sono uno che ha sputato sangue pur di entrare all'accademia...perdendo 6 mesi dietro l'esame di ammissione...poi segato alla penultima prova... e questo ti renderebbe? meglio di altri?
sono uno che per recuperare quei sei mesi ha perso 12 kg di peso corporeo salvo poi laurersi 6 mesi in anticipo ti sei laureato 6 mesi in anticipo? bravo...ma si pu? fare?
sono uno che cmq svolge un ruolo importante nel posto dove lavora e l'ho trovato dopo non sai quante porte in faccia e banane in culo ma se sei sempre a lamentarti di quello che fai?
no, non sono modesto
sarei falso a dire il contrario
ci sta...essere soddisfatti di quello che si ? e sapere il proprio valore ? una cosa buona, se non si esagera...
aggiungo...l'universit? con che soldi l'hai fatta? perch? dici che li ha spesi tuo pap?...l'universit? l'hai fatta dai 18-19 ai 23-24 immagino...
l'umilt? ? una dote, non una caratteristica da sfigato...non confonderla con, che ne so, un carattere troppo remissivo, il servilismo, l'inettitudine o l'insicurezza...l'umilt? serve ad imparare dagli altri, a vedere ed ammettere i propri limiti e nella maggior parte dei casi superarli...una persona non umile spesso resta nelle sue convinzioni e nei suoi errori e non cresce, anzi...e in pi? in genere sta pure sul gazzo
Feperis , mi intrometto in quanto a me pare che tu stia facendo confusione .
DjCrush mi sembra pi? sullo stesso pensiero mio ovvero : nonostante io stia bene e nonostante a me questo governo attuale porta molti vantaggi , guardo al di l? del mio orticello e vedo che quello che sta accadendo oggi (da 1 anno a questa parte in modo molto accentuato ma anche prima ) si ripercuoter? sulla gente negli anni a venire . Io vedo un costante impoverimento della popolazione , soprattutto della gente che alvora fino a spingerli a chiedersi "ma che lavoro a fare per questi 4 soldi che lo stato mi lascia ?" (e dico lo stato perch? sono le tasse ad uccidere l'economia ... io vedo quanto sono le trattenute dei miei colleghi e mi viene il magone ogni volta che mi cade l'occhio )
A fronte dei servizi sempre in caduta libera , ? ingiustificabile un accanimento fiscale cosi virulento nei confronti della gente che lavora e non ? ammissibile che un Italiano debba centellinare ogni euro che spende con previsione in netto peggioramento nell'immediato futuro .
Il nocciolo della questione ? questo : a me personalmente metterei la firma per altri 100 anni cosi come questi , ma non ? eticamente giusto a mio modo di vedere .
Sul laurersi in anticipo spezzo una lancia a favore di Dj ... mio fratello diete tuttti gli esami anzitempo e gli tocc? girarsi i pollici per diversi mesi per aspettare il decorso tempistico minimo per poter dare la tesi di laurea ... il vantaggio di questo suo impegno (impegno ben diverso da quegli studendi che dichiarano di studiare 16 ore al giorno e poi sono in palestra , aperitivo , we , sabato sera fuori ,d omenica con fidanzatini ecc ecc) ? stato che appena finita la specializzazione era conteso tra due grosse aziende che se lo rilanciavano a suon di offerte . Io sono dell'idea che la gloria esteriore serve a niente , ma i sacrifici fatti , appagano la persona ... ? solo questione di tempo .
Fine , non replico pi? perch? ho gi? speso troppe parole per un argomento dove non ero interpellato
lele, non ho capito niente di quello che hai detto
dj si lamenta che lo stato non fa si che lui, che ha studiato tanto, non trovi subito un posto di lavoro che rispecchi le sue aspettative di studente che si ? fatto un culo cos?...
che l'italia in questo momento (ma sono decenni che ? cos?, adesso ? solo peggio ) sia messa male questo mi sembra palese
il topic parla di giovani che non devono essere schizzinosi e che devono buttarsi nel mondo del lavoro, prendere quello che capita, intanto....poi faranno in tempo a migliorarsi e trovare di meglio (forse)
ed io approvo in pieno...di lavoro ce n'? sempre tanto, ma molta gente preferisce trovare solo posti sicuri e magari d'ufficio e si lamenta che non trova...per forza...
che la predica arrivi da questa gente infame, che guadagna 10-20 volte un italiano normale, per fare UN CAXXO ed avere pure molti privilegi e nessuna responsabilit?, questo non lo apprezzo nemmeno io ovviamente
lele, non ho capito niente di quello che hai detto
dj si lamenta che lo stato non fa si che lui, che ha studiato tanto, non trovi subito un posto di lavoro che rispecchi le sue aspettative di studente che si ? fatto un culo cos?...
che l'italia in questo momento (ma sono decenni che ? cos?, adesso ? solo peggio ) sia messa male questo mi sembra palese
il topic parla di giovani che non devono essere schizzinosi e che devono buttarsi nel mondo del lavoro, prendere quello che capita, intanto....poi faranno in tempo a migliorarsi e trovare di meglio (forse)
ed io approvo in pieno...di lavoro ce n'? sempre tanto, ma molta gente preferisce trovare solo posti sicuri e magari d'ufficio e si lamenta che non trova...per forza...
che la predica arrivi da questa gente infame, che guadagna 10-20 volte un italiano normale, per fare UN CAXXO ed avere pure molti privilegi e nessuna responsabilit?, questo non lo apprezzo nemmeno io ovviamente
questa volta quoto tutto per? aggiungo
schizzinosi no
buttarsi nel mondo del lavoro pure
ma oltre a fare stage a 600 euro al mese per 6 mesi e cagate varie uno cosa deve fare?
magari non avr? mail il lavoro che mi ero prefissato...ma da li a consegnare le pizze da laureato (con tutto il rispetto...SEMPRE) mi pare oltre il "non siate schizzinosi"....zio can
almeno fammi fare il segretario......magari trovo il direttore recchione e faccio pure carriera!
cmq mollo..perch? st? discussione mi ruba troppo tempo e ieri, per recuperare, sono uscito alle 21 e passa...
oggi devo essere a casa per le 19.30 causa donna "zoppa" e non posso stare qui a giocare con il mio sparviero
:gaen:
Azz torni cos? presto? mi aveva assicurato che stavi a lavorare fino a tardi.. vabb? metter? in frigo il perrier jouet e la frusta per i prossimi giorni :gaen:
Comment