Prima facevo trading sul mercato elettrico, decidevo io come spendere sui 300.000 E al giorno x darvi un'idea. Costruivo io la curva dei consumi totale dell'azienda secondo mio criterio/esperienza. Decidevo io se stare corto o lungo sulle zone x cercare di guadagnarci con gli sbilanciamenti, e statisticamente ci riuscivo. Se mi puzzava che i prezzi sarebbero saliti, dicevo io al capo di aumentare il credito di 5-700 mila E per passare il week end. Se andava male lui perdeva il rendimento di quell'importo x quei giorni (e non ? poco...)
Poi ho voluto cambiare settore, il mercato elettrico ? troppo piccolo e rischioso, il trading/scheduling si sta spostando tutto in nord europa. Ero uscito fuori di testa a far trading e non volevo passare la mia vita davanti a 6 monitor con un mal d'occhi perenne.
Ora lavoro nella pubblicit?, fra 2 mesi mi scade il contratto a termine e non so se rinnovano.
Cosa faccio? Faccio report, prendo telefonate, cerco gli spot online se van bene, coi colleghi /capo ci sopportiamo e a volte ci tolleriamo.
Fai un sorriso stronzo!
Poi ho voluto cambiare settore, il mercato elettrico ? troppo piccolo e rischioso, il trading/scheduling si sta spostando tutto in nord europa. Ero uscito fuori di testa a far trading e non volevo passare la mia vita davanti a 6 monitor con un mal d'occhi perenne.
Ora lavoro nella pubblicit?, fra 2 mesi mi scade il contratto a termine e non so se rinnovano.
Cosa faccio? Faccio report, prendo telefonate, cerco gli spot online se van bene, coi colleghi /capo ci sopportiamo e a volte ci tolleriamo.
Fai un sorriso stronzo!

Comment