Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di armi a me ... :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vedo che non sono l'unico appassionato mi fa piacere

Comment

• Font Size
      Originally posted by gixxerato View Post
      Andrea ti voglio bene,per me sei come un fratello,scusa se ti ho fatto incazzare troppe volte in passato ma mi sembra un tantinello esagerato che vuoi mettere fine alla mia esistenza
      tranquillo per te user? solo le mie nude mani avvinghiate al tuo collo

Comment

• Font Size
        Originally posted by emino76 View Post
        Ecco la mia...

Uploaded with ImageShack.us
        Stupenda!!!!.
        Per difesa abitativa secondo me occorre un arma in doppia azione.
        Un 9 mm va vene, benissimo e non costa tantissimo come proiettile.
        Penso che gi? un cal 40 sia pi? impegnativo
        Anche un bel revolver tipo Smith & Wesson 686 non ? male, puoi usare un sacco di munizioni dal 38 al 357 Magnum.
        Io ho una Colt 38 S.A.
        Personalmente non mi piacciono le armi in "plastica" tipo Glock anche se riconosco siano pratiche e si robinino meno nel tempo.

Comment

• Font Size
          Tampo fa ho avuto una PX4 in 9X21.
          Mi dispiace non averla pi?: spettaolare, leggera, precisissima e scatto da favola...

Comment

• Font Size
            ragazzi, ne capisco poco, ma per un uso abitativo, per cui in casa non sarebbe meglio qualcosa di relativamente poco potente per evitare sovrapenetrazione nei muri? cio? una stramezza ? sottile e ci va poco a passarla, se dietro c'? la moglie poco male, ma se c'? un figlio ? ben peggio.
            sar? strano, ma armi chiuse, se propio dovessi usarle direi che il 12 caricato con delle normali 34-36 grammi dello 2/0-4/0 sono pi? che sufficienti, sia per evitare rimbalzi che per avitare di ammazzare qualcuno dietro una stramezza un p? sottile e con una densit? di piombo senza confronti con una semiautomatica

Comment

• Font Size
              Tampo fa ho avuto una PX4 in 9X21.
              Mi dispiace non averla pi?: spettaolare, leggera, precisissima e scatto da favola...
              Non discuto.
              Ma la tua ? pi? bella.

PS: ma per provare a fare tiro dinamico, cosa occorre?

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                ragazzi, ne capisco poco, ma per un uso abitativo, per cui in casa non sarebbe meglio qualcosa di relativamente poco potente per evitare sovrapenetrazione nei muri? cio? una stramezza ? sottile e ci va poco a passarla, se dietro c'? la moglie poco male, ma se c'? un figlio ? ben peggio.
                sar? strano, ma armi chiuse, se propio dovessi usarle direi che il 12 caricato con delle normali 34-36 grammi dello 2/0-4/0 sono pi? che sufficienti, sia per evitare rimbalzi che per avitare di ammazzare qualcuno dietro una stramezza un p? sottile e con una densit? di piombo senza confronti con una semiautomatica
                Ricorda che ti muovi in un contesto casalingo, in un ambiente con pareti, muri, mobili. E probabilemnte a corta distanza.
                Il brandeggio di un 12 ? molto pi? complicato in spazi stretti rispetto ad una pistola...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Non discuto.
                  Ma la tua ? pi? bella.

Sono 2 pistole diverse: la PX4 per difesa e per IDPA era il top, secondo me..
                  La mia Tanfoglio, per la Production in TDS ? una delle migliori armi...
                  Per provare occorre, oltre al porto d'arma, un amico che ti porti con lui al campo e ti lesci utilizzare la sua attrezzatura, perch? nei campi di TDS non noleggiano nulle e devi tu avere tutto l'occorrente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Esistono due tipi di tiro pratico.

IPSC (Ultime News) pi? improntato all'agonismo.

IDPA (Home) pi? improntato ad un tiro difensivo.

Leggiti i due siti e vedi un po' le differenze. Io ti consiglio l'IDPA se lo scopo ? quello di imparare ad utilizzare l'arma per difesa.

Tanto per dirtene una nell'IDPA non si possono usare compensatori mentre nell'IPSC le pistole possono essere pesantemente modificate per aumentarne la stabilit?.

Entrambe le discipline richiedono di passare un corso, e relativo esame, perch? in questo tipo di tiro spari e ti muovi in un'area e quindi la sicurezza ? elemento essenziale e primario. Non puoi improvvisarti perch? i rischi, se non conosci le procedure di sicurezza, ci sono.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by digitalboy View Post
                      Esistono due tipi di tiro pratico.

IPSC (Ultime News) pi? improntato all'agonismo.

IDPA (Home) pi? improntato ad un tiro difensivo.

Leggiti i due siti e vedi un po' le differenze. Io ti consiglio l'IDPA se lo scopo ? quello di imparare ad utilizzare l'arma per difesa.

Tanto per dirtene una nell'IDPA non si possono usare compensatori mentre nell'IPSC le pistole possono essere pesantemente modificate per aumentarne la stabilit?.

Entrambe le discipline richiedono di passare un corso, e relativo esame, perch? in questo tipo di tiro spari e ti muovi in un'area e quindi la sicurezza ? elemento essenziale e primario. Non puoi improvvisarti perch? i rischi, se non conosci le procedure di sicurezza, ci sono.
                      Mmmmmm.......
                      In IPSC si possono usare compensatori, s?, ma in categoria OPEN....
                      Le altre categorie non lo prevedono.
                      Le modifiche sono ammesse solo in alcune division. In Production, dove sparo io, non sono ammesse modifiche ed infatti la mia pistola ? "out of the box"...
                      Per l'IDPA non ? richiesto ne il corso ne l'esame, ma solamente l'iscriziona alla federazione IDPA. Poi la classificazione arriva "strada facendo" con le gare. Alcuni, prima di inioziare a far le gare, fanno giustamente un corso per imparare sia a sparare che le regole. Alla fine del corso viene fatto un "esamino" che prevede gli esercizi base per la calssificazione, ma non viene solitamente riconosciuta.
                      Per l'IPSC (il TDS) si deve seguire un corso che prevede alla fine un'esame.
                      Esiste anche lo Steel Challenge, disciplina carina ma con poco seguito...

Comment

• Font Size
                        Ricorda che ti muovi in un contesto casalingo, in un ambiente con pareti, muri, mobili. E probabilemnte a corta distanza.
                        Il brandeggio di un 12 ? molto pi? complicato in spazi stretti rispetto ad una pistola...
                        capisco perfettamente, ma credo che se metti in mano una pistola a me ? buona se mirando prendo il cartello del bersaglio a 25 metri avendo sparato penso una cinquantina di colpi in tutta la carriera. avendone sparate qualche decina di migliaia con il 12 penso di avere una miglior dimestichezza, e qualche anno di caccia nello sporco l'ho fatto, con tiri medi di 10-12 metri a cinghiali.
                        ? meglio che rimangono chiusi. se si imbracciano c'? da usarli, c'? da vedere se pooi c'? la freddezza di mollare il colpo o un incertezza che lascia il tempo all'altro di farlo lui

Comment

• Font Size
                          Mmmmmm.......
                          In IPSC si possono usare compensatori, s?, ma in categoria OPEN....
                          Le altre categorie non lo prevedono.
                          Le modifiche sono ammesse solo in alcune division. In Production, dove sparo io, non sono ammesse modifiche ed infatti la mia pistola ? "out of the box"...
                          Per l'IDPA non ? richiesto ne il corso ne l'esame, ma solamente l'iscriziona alla federazione IDPA. Poi la classificazione arriva "strada facendo" con le gare. Alcuni, prima di inioziare a far le gare, fanno giustamente un corso per imparare sia a sparare che le regole. Alla fine del corso viene fatto un "esamino" che prevede gli esercizi base per la calssificazione, ma non viene solitamente riconosciuta.
                          Per l'IPSC (il TDS) si deve seguire un corso che prevede alla fine un'esame.
                          Esiste anche lo Steel Challenge, disciplina carina ma con poco seguito...
                          Grazie per le precisazioni. Mi ricordavo male per l'IDPA.

Volevo mettere l'accento sulle caratteristiche delle due discipline.

A me piaceva di pi? l'IDPA perch? meno esasperato dell'IPSC.

Comment

• Font Size
                            continuo la discussione anche se io non sono esperto di armi per? mi piacciono.
                            cosa ne pensate di queste sagome ?
                            ho sparato 200 colpi con la cal 22 del poligono,una beretta

i primi 100 a 15 mt

qui ci sono 50 colpi a 20mt( principalmente quelli 8-9-10) gli altri a 25 mt
                            qualcuno ? fuori sagoma. ? la quinta volta che vado a sparare al poligono e la prima che sparo a 20-25 mt

mi piacerebbe tantissimo sparare con un fucile di precisione magari a 100 o pi? mt ma, credo ci voglia il porto d'armi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pesie View Post
                              continuo la discussione anche se io non sono esperto di armi per? mi piacciono.
                              cosa ne pensate di queste sagome ?
                              ho sparato 200 colpi con la cal 22 del poligono,una beretta

i primi 100 a 15 mt

qui ci sono 50 colpi a 20mt( principalmente quelli 8-9-10) gli altri a 25 mt
                              qualcuno ? fuori sagoma. ? la quinta volta che vado a sparare al poligono e la prima che sparo a 20-25 mt

mi piacerebbe tantissimo sparare con un fucile di precisione magari a 100 o pi? mt ma, credo ci voglia il porto d'armi.
                              la precisione a cento o pi? metri parte dalla precisione con la .22 a 50 secondo me. per cui prima ci si allena con la .22, costi cotenuti, sia di linea che di munizioni, poi si affianca ad un altro calibro e si inizia a distanze maggiori, contemporaneamente all'allenamento a 50-100 metri con la .22

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco84 View Post
                                la precisione a cento o pi? metri parte dalla precisione con la .22 a 50 secondo me. per cui prima ci si allena con la .22, costi cotenuti, sia di linea che di munizioni, poi si affianca ad un altro calibro e si inizia a distanze maggiori, contemporaneamente all'allenamento a 50-100 metri con la .22
                                ma per sparare con la 22 a 50 mt ci vuole un ottica particolare o si usa "normale"?

Comment

X
                                Working...
                                X