Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polizia spara a nomadi.............era ora

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TBW27 View Post
    la vediamo diversamente, solitamente il tutore dell'ordine in questi casi organizza un inseguimento, non si mette a sparare all'impazzata... quando lo fanno abbiamo visto cosa succede....ragazzino di 17anni...Gabriele Sandri....ecc ecc
    non enfatizzare......
    se fai il bravino se ti comporti educatamente se non fai il fenomeno e se non fai cazzate....
    in poche parole se ti comporti educatamente e come si deve stare al mondo, hai lo 0,0000000000000001% di possibilita' di esser impallinato da un tutore dell'ordine.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by TBW27 View Post
      il carabiniere intelligente non spara.

il carabiniere esaltato e reduce di guerra che quindi ha una mentalit? da paese dove ? in atto la legge marziale spara.
      Perdonami ma avendo prestato servizio militare come carabiniere ed avendo partecipato tanto a posti di CONTROLLO (i classici paletta random e ferma a campione) che a posti di BLOCCO (ovvero traffico incanalato dove ti devi PER FORZA fermare e di solito si fa perch? si st? cercando qualcosa di certo) ti dico che quando sei in divisa SEI un bersaglio facile perch? chi sceglie di IGNORARE il tuo ALT al 99% non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare confidando proprio nel fatto che tu non sparerai...

...ma tu che sei in divisa... e sei ad un posto di BLOCCO e vedi una auto che forza i dispositivi di incanalamento del traffico per puntare dritto su di te stai subedo una minaccia diretta... una minaccia diretta alla tua persona e alla divisa che porti... a quel punto credi davvero che sia importante capire se il coglione di turno ha o meno l'assicurazione o se si ? svegliato con il culo scoperto o se ha appena fatto una rapina o se ha appena violentato una ragazzina?

E basta con st? buonismo... Forzi il posto di blocco... qualcosa accadr?, GARANTITO... e possono sparare (articolo 53 del CP se nn ricordo male)...

A me ? capitato quattro volte in tutto l'anno di militare di dover estrarre l'arma, nn ho mai dovuto sparare ma ci siamo arrivati vicini, a volte vicinissimi, in uno avevo il dito sul grilletto, se la situazione non fosse rientrata e il tipo non avesse lasciato cadere quello che aveva in mano avrei fatto fuoco, stavo coprendo un collega... in tutti e quattro casi non ho dormito per diverse notti.... nell'ultimo sono rimasto "pensieroso" per giorni...

Non sapete di cosa parlate finch? non vi trovate dall'altra parte... in divisa... io l'ho fatto e ammiro chi la indossa, se faccio una cazzata (capita) e mi fermano (nel senso che mi intimano l'alt)... mi fermo, tento di svangarla ma se si impuntano, giustamente, pago..

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post
        Cmq esisterebbe una cosa chiamata addestramento che deve insegnare a distinguere la situazione del malavitoso a cui sparare se necessario serve e del ragazzino che tira dritto perch? ha il motorino modificato.

Altrimenti la vedo dura.
        Dimenticate un elemento FONDAMENTALE che influisce sul giudizio dell'agente: il CONTESTO... PERCHE' vi era in essere quel posto di BLOCCO o CONTROLLO? CHI o COSA stavano cercando? QUANTO questo qualcosa fosse PERICOLOSO per l'incolumit? del cittadino?

Si fa presto a parlare... ma esser l? e indossare la divisa E' DIVERSO...

Io quell'addestramento l'ho avuto e sulla strada ci son stato... NON puoi e NON POTRAI MAI capire se chi hai davanti ? un cretino che ha fregato la moto al padre o uno che ha appena ucciso/violentato qualcuno e che gira armato o che st? per commettere un reato... mica ce l'hanno scritto in fronte... non ? un caso che di solito nei posti di BLOCCO e CONTROLLO fatti BENE uno degli agenti ferma UNA macchina/moto e il collega li tiene COSTANTEMENTE sotto tiro con l'M-12, personalmente ricevetti una lavata di capo EPICA dal mio comandante per aver abbassato l'arma per poch istanti per predere qualcosa in tasca mentre il collega ancora era impegnato nell'identificazione dei fermati perch? se nella RARISSIMA ipotesi quelli reagivano il collega non avrebbe avuto la necessaria copertura per levarsi dalla linea di tiro, ancora mi fischiano le orecchie se ci ripenso e fece un gran bene... anche la miglior faccia d'angelo pu? nascondere il peggiore dei criminali...

Ogni volta che fermi una persona (che non lo fai mai impugnando l'arma) SEI un maledetto bersaglio... speri che non accada nulla e che il collega abbia capavit? di giudizio e prontezza di riflessi... e vai avanti...
        Last edited by Icy24; 09-11-12, 10:39.

Comment

• Font Size
          vedo che ? considerato normale non fermarsi ai posti di blocco.
          Ma si e allora a che ***** servono, ignoramoli tutti, almeno la polizia prima o poi li evitera direttamente....

Per forza che in italia i criminali possono fare quello che vogliono.
          C? una legge ? e quella sia. No che uno non deve reagire perch? tanto non ho fatto una cosa poi tanto grave.

La polizia dovrebbe poter essere come in america altrimenti serve a poco

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy24 View Post
            Dimenticate un elemento FONDAMENTALE che influisce sul giudizio dell'agente: il CONTESTO... PERCHE' vi era in essere quel posto di BLOCCO o CONTROLLO? CHI o COSA stavano cercando? QUANTO questo qualcosa fosse PERICOLOSO per l'incolumit? del cittadino?

Si fa presto a parlare... ma esser l? e indossare la divisa E' DIVERSO...

Io quell'addestramento l'ho avuto e sulla strada ci son stato... NON puoi e NON POTRAI MAI capire se chi hai davanti ? un cretino che ha fregato la moto al padre o uno che ha appena ucciso/violentato qualcuno e che gira armato o che st? per commettere un reato... mica ce l'hanno scritto in fronte... non ? un caso che di solito nei posti di BLOCCO e CONTROLLO fatti BENE uno degli agenti ferma UNA macchina/moto e il collega li tiene COSTANTEMENTE sotto tiro con l'M-12, personalmente ricevetti una lavata di capo EPICA dal mio comandante per aver abbassato l'arma per poch istanti per predere qualcosa in tasca mentre il collega ancora era impegnato nell'identificazione dei fermati perch? se nella RARISSIMA ipotesi quelli reagivano il collega non avrebbe avuto la necessaria copertura per levarsi dalla linea di tiro, ancora mi fischiano le orecchie se ci ripenso e fece un gran bene... anche la miglior faccia d'angelo pu? nascondere il peggiore dei criminali...

Ogni volta che fermi una persona (che non lo fai mai impugnando l'arma) SEI un maledetto bersaglio... speri che non accada nulla e che il collega abbia capavit? di giudizio e prontezza di riflessi... e vai avanti...

Visto che un posto di blocco comporta questo devi appunto ricevere un addestramento che ti lasci freddo e razionale. Come tu sei un bersaglio anche chi ? fermato pu? avere una reazione strana senza che sia un delinquente. Chi ? posto sotto controllo pu? mostrare empatia e solidariet? (ti mostri tranquillo, parli calmo, fai capire che comprendi la loro tensione di stare li etc...) oppure ? un cretino che oppone un atteggiamento di sfida (i toni usati spesso sono da gestapo, lontani dall'atteggiamento duro ma cordiale che c'? all'estero - svizzera e francia almeno), e tu fdo non puoi farti prendere dai nervi senno degenera tutto senza motivo.

Poi, ti sperono ok sparo. Se scappi magari ti inseguo e ti blocco, anche sparando, il mezzo per? non la persona che ? dentro.

Qua sembra che se uno ha la divisa e tu non ti genufletti ? autorizzato a spararti a m? di esecuzione
            Last edited by alfetta; 09-11-12, 11:08.

Comment

• Font Size
              Visto che un posto di blocco comporta questo devi appunto ricevere un addestramento che ti lasci freddo e razionale. Come tu sei un bersaglio anche chi ? fermato pu? avere una reazione strana senza che sia un delinquente. Chi ? posto sotto controllo pu? mostrare empatia e solidariet? (ti mostri tranquillo, parli calmo, fai capire che comprendi la loro tensione di stare li etc...) oppure ? un cretino che oppone un atteggiamento di sfida (i toni usati spesso sono da gestapo, lontani dall'atteggiamento duro ma cordiale che c'? all'estero - svizzera e francia almeno), e tu fdo non puoi farti prendere dai nervi senno degenera tutto senza motivo.

Poi, ti sperono ok sparo. Se scappi magari ti inseguo e ti blocco, anche sparando, il mezzo per? non la persona che ? dentro.

Qua sembra che se uno ha la divisa e tu non ti genufletti ? autorizzato a spararti a m? di esecuzione
              sar?...ma io spero che un pulotto/carabiniere non si limiti a sparare alla macchina se dentro c'? un delinquente...prima lo seccano prima ci leviamo una piaga dai coglioni e io dormo pi? tranquillo...
              Se volassero pi? proiettili contro i malintezionati forse le cose in sto' paese di merda cambierebbero un po' e ci penserebbero bene prima di ammazzare una vecchia per fotterle 450? di pensione

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                sar?...ma io spero che un pulotto/carabiniere non si limiti a sparare alla macchina se dentro c'? un delinquente...prima lo seccano prima ci leviamo una piaga dai coglioni e io dormo pi? tranquillo...
                Se volassero pi? proiettili contro i malintezionati forse le cose in sto' paese di merda cambierebbero un po' e ci penserebbero bene prima di ammazzare una vecchia per fotterle 450? di pensione
                E che ne sai chi c'? dentro?

Comment

• Font Size
                  E che ne sai chi c'? dentro?
                  Sinceramente non mi interessa...se forza un posto di blocco per scappare non ? di certo una brava persona quindi tutto quello che accade dopo ? conseguenza della sua scelta di forzare il posto....caxxi suoi insomma

Oppure pensi che uno forzi un posto di blocco perch? si f? prendere dal panico (tipo quelli che sdraiano la gente sulle strisce e poi scappano senza dare soccorso perch? si sono spaventati )

Le brave persone che non hanno niente da nascondere o che, in caso di cazzata, si prendono le proprie responsabilit? non sfondano i posti di blocco...almeno non a casa mia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Sinceramente non mi interessa...se forza un posto di blocco per scappare non ? di certo una brava persona quindi tutto quello che accade dopo ? conseguenza della sua scelta di forzare il posto....caxxi suoi insomma

Oppure pensi che uno forzi un posto di blocco perch? si f? prendere dal panico (tipo quelli che sdraiano la gente sulle strisce e poi scappano senza dare soccorso perch? si sono spaventati )

Le brave persone che non hanno niente da nascondere o che, in caso di cazzata, si prendono le proprie responsabilit? non sfondano i posti di blocco...almeno non a casa mia
                    esci di casa allora perch? per i paesini ? pieno di ragazzini che scappano. Sfondare un posto di blocco non significa tentare di ficcarli sotto ogni volta.

Io e dasmorikkio forse l'abbiamo forzato, ce dovevano spar??
                    Last edited by alfetta; 09-11-12, 11:35.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Icy24 View Post
                      Perdonami ma avendo prestato servizio militare come carabiniere ed avendo partecipato tanto a posti di CONTROLLO (i classici paletta random e ferma a campione) che a posti di BLOCCO (ovvero traffico incanalato dove ti devi PER FORZA fermare e di solito si fa perch? si st? cercando qualcosa di certo) ti dico che quando sei in divisa SEI un bersaglio facile perch? chi sceglie di IGNORARE il tuo ALT al 99% non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare confidando proprio nel fatto che tu non sparerai...

...ma tu che sei in divisa... e sei ad un posto di BLOCCO e vedi una auto che forza i dispositivi di incanalamento del traffico per puntare dritto su di te stai subedo una minaccia diretta... una minaccia diretta alla tua persona e alla divisa che porti... a quel punto credi davvero che sia importante capire se il coglione di turno ha o meno l'assicurazione o se si ? svegliato con il culo scoperto o se ha appena fatto una rapina o se ha appena violentato una ragazzina?

E basta con st? buonismo... Forzi il posto di blocco... qualcosa accadr?, GARANTITO... e possono sparare (articolo 53 del CP se nn ricordo male)...

A me ? capitato quattro volte in tutto l'anno di militare di dover estrarre l'arma, nn ho mai dovuto sparare ma ci siamo arrivati vicini, a volte vicinissimi, in uno avevo il dito sul grilletto, se la situazione non fosse rientrata e il tipo non avesse lasciato cadere quello che aveva in mano avrei fatto fuoco, stavo coprendo un collega... in tutti e quattro casi non ho dormito per diverse notti.... nell'ultimo sono rimasto "pensieroso" per giorni...

Non sapete di cosa parlate finch? non vi trovate dall'altra parte... in divisa... io l'ho fatto e ammiro chi la indossa, se faccio una cazzata (capita) e mi fermano (nel senso che mi intimano l'alt)... mi fermo, tento di svangarla ma se si impuntano, giustamente, pago..

Finalmente uno che sa quello che dice, sono 2 giorni che cerco di spiegare che esistono posti di blocco e posti di blocco (che tu chiami BLOCCO e CONTROLLO).
                      E' ovvio che se uno forza il posto di blocco che hai descritto tu ? un criminale pronto a tutto, ha di certo qualcosa di grosso da nascondere e quindi va fermato immediatamente ed in ogni maniera....ma nel caso del posto di controllo tu converrai con me che mettersi a sparare ad uno che ha tirato dritto facendo finta di non vedere la paletta ? una cosa sbagliata e, credo, non prevista dal protocollo.

Tengo a precisare che io sono "dell'altra parte" di famiglia da generazioni, quindi ci? che esce dalla mia bocca (dita in questo caso) sono cose che so e che ho sentito dire a tanti emeriti e pluridecorati tutori dell'ordine, dal semplice cavaliere all'ufficiale della repubblica al giudice e magistrato che sia, conosco gente dell'ucicos della digos e ho amici di famiglia marescialli e simili. Io non ne ho mai voluto sapere di entrare, mi sono limitato a fare il volontario nell'esercito fino a che un infortunio in servizio mi ha stroncato la carriera militare.

Quindi, quando tratto certi argomenti, lo faccio con cognizione di causa, non sono uno di quelli "guardie infami" "sbirri di merda" ecc ecc....giusto per chiarire

Comment

• Font Size
                        ...e questo dovre lo avresti letto detto da me visto che mi quoti?

ma se tu (generico) mostri comportamenti che sono in aperta contradizione con la legge e la pubblica sicurezza allora non puoi poi stupirti se vengono prese ADEGUATE misure... e l'uso leggittimo delle armi in determinate circostante e situazioni lo sono...

Si parla di organizzare un inseguimento... ma dove? Credete sia davvero tutto cos? semplice che alzi la radio e ordini di "organizzare un inseguimento"? Troppi film qui... se insegui una persona e quella non si ferma non rischia SOLO la sua di vita ma di tutti quelli che incontra sulla sua strada durante la fuga...

La cosa ? SEMPLICISSIMA: IO FdO ti intimo l'ALT per QUALSIASI MOTIVO che vada dal controllo generico alla segnalazione diretta... TU ti DEVI FERMARE e dare le tue generalit?... SE NON LO FAI passi ISTANTANEAMENTE dallo status di ipotetico cittadino onesto a CRIMINALE... poi nn lamentarti se come tale vieni affrontato... e se metti in pericolo di vita ME o LA POPOLAZIONE vai FERMATO perch? potresti aver ucciso qualcuno (da qui la tua fuga) o ucciderlo a breve in funzione della stessa... punto...

Ovvio ? che a forzare un posto di CONTROLLO (chiamatelo con il loro nome, sono diversi...) ? un motociclista sui passi tipo il muraglione o simili al 90% ? solo fuori con l'omologazione... ma se, ad esempio, un ragazzo di 17 anni (minorenne ma visivamente gi? uomo) in una zona difficile dove la criminalit? ? alta sfonda o tenta di sfondare un posto di BLOCCO cos? come tirare dritto a un posto di CONTROLLO, fidati che lo sa bene che rischia come minimo una reazione di forza... poi vallo a spiegare ch'era solo un cretino che aveva solo voglia di "sfidare" le istituzioni (visto succedere....)...

Rispetta la legge e non avrai nulla da temere... fottitene a qualsiasi livello e ci metti poco a provocare una reazione FORTE... se sei un onesto cittadino questo per te non sar? un problema, no?

Vi inviterei a farvi un giretto fuoriconfine e "sfidare" le FdO del paese ospitante... vediamo se poi avete ancora da ridire o da argomentare... qui spesso e volentieri c'? pure fin troppo lassismo...

Comment

• Font Size
                          esci di casa allora perch? per i paesini ? pieno di ragazzini che scappano. Sfondare un posto di blocco non significa tentare di ficcarli sotto ogni volta.

Io e dasmorikkio forse l'abbiamo forzato, ce dovevano spar??
                          hai detto che erano dall'altra parte giusto? beh se ce l'avevano con voi di certo salivano in macchina e vi raggiungevano...se dopo una volta che avevate i carramba dietro provavate a scappare invece di fermarvi la pallottola ci st? tutta

I bambini nei paesini che frequento io non scappano dalla pula anche se hanno tutti gli scooter truccati

Comment

• Font Size
                            [ot] ma centra abbastanza con la discussione,in brasile tutte le volte che mi hanno fermato per un controllo documenti -ero a piedi eh- mi hanno SEMPRE e dico SEMPRE puntato la pistola contro,poi appena tirato fuori il passaporto ancora prima di aprirlo vedevano che ero europeo e abbassavano l'arma...

li la polizia ? simile a quella americana,se ha il dubbio o se sei in una zona "malfamata" ti puntano la pistola altezza petto istantaneamente appena ti fermano,e se il caso ci mettono veramente poco a sparare...ogni giorno al tg mi sembrava di sentire la replica del giorno prima di quanti ne seccano AL GIORNO a SP per furti/rapine/omicidi cavoli vari...
                            li beccano fare qualcosa,questi tentano di scappare o peggio reagiscono-e li i criminali sono tutti armati pure loro e nn con il taglierino..-...soluzione semplice,ti sparo e risolvo il problema...nn c? da scherzare con quelli,sopratutto con la ROTA ...polizia militare di sp...c? anche il film,sul bope per? che ? a rio de janeiro ma ? uguale...

fine [ot]

Comment

• Font Size
                              Nel caso specifico ammetto che sono d'accordo con l'uso delle armi, sti qui hanno speronato e avevano chiaramente motivi loschi per non fermarsi al posto di blocco, per di pi? hanno aggredito ecc ecc.

ma se uno non si ferma e basta, non basta il dubbio che possa aver fatto una rapina per sparare, perch? anche fosse il danno materiale che avrebbe procurato non giustificherebbe una vita.

Certo, se utilizzassero la famosa striscia chiodata probabilmente anche l'amico di mio cuGGino si fermerebbe...ma lui in fondo lo fa per non prendere multe, non ha altro da nascondere.

Prima di compiere un'azione che potrebbe costare una vita ritengo sia indispensabile essere certi che sia l'ultima e unica azione possibile.

in fondo per una marmitta rumorosa, una targa coperta, o degli specchietti non omologati, non credo sia il caso di uccidere, e nemmeno se fosse un rapinatore.

Qui invece hanno attaccato le FFOO e hanno ricevuto quel che si meritavano.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Nel caso specifico ammetto che sono d'accordo con l'uso delle armi, sti qui hanno speronato e avevano chiaramente motivi loschi per non fermarsi al posto di blocco, per di pi? hanno aggredito ecc ecc.

ma se uno non si ferma e basta, non basta il dubbio che possa aver fatto una rapina per sparare, perch? anche fosse il danno materiale che avrebbe procurato non giustificherebbe una vita.

Certo, se utilizzassero la famosa striscia chiodata probabilmente anche l'amico di mio cuGGino si fermerebbe...ma lui in fondo lo fa per non prendere multe, non ha altro da nascondere.

Prima di compiere un'azione che potrebbe costare una vita ritengo sia indispensabile essere certi che sia l'ultima e unica azione possibile.

in fondo per una marmitta rumorosa, una targa coperta, o degli specchietti non omologati, non credo sia il caso di uccidere, e nemmeno se fosse un rapinatore.

Qui invece hanno attaccato le FFOO e hanno ricevuto quel che si meritavano.
                                a me invece non mi sembra il caso di far finta di non vedere una paletta per evitare una multa per freccie, scarico o eccesso di velocit?....
                                ? cos? difficile rispettare delle regole cazzodio?

Comment

X
                                Working...
                                X