Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le forze dell'ordine...incapaci...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le forze dell'ordine...incapaci...

    ...o la burocrazia italiana che fa pena?
    forse entrambe...

    8 anni fa (nsomma ieri...) mi rubarono il portafogli in un parco acquatico...poco male avevo solo patente, C.I. e qualche spicciolo...
    2 giorni dopo feci la denuncia di furto patente dai CC del mio paese..

    dopo altri 2-3 giorni mi fu recapitato il portafogli a casa...i documenti c'erano...e quindi andai subito a fare la controdenuncia "ho di nuovo la mia patente"

    passano 8 anni

    un mesetto e mezzo fa circa, mi ferma la stradale, vicino salerno

    PS:- "la sua patente risulta 'in cerca'...lei l'ha smarrita poco tempo fa"?

    sforzo di memoria...

    IO:- "no...anzi si...ma tanti anni fa, poi la ritrovai e bla bla bla"

    PS:- "E' necessario che venga un attimo con noi in commissariato per dichiarare che ha la sua patente, cos? possiamo trasferire il tutto ai CC del suo paese e bla bla bla"

    40 minuti persi per scrivere 10 righe che manco mia nipote di 5 anni, che non sa scrivere ancora, scrive cos? piano...

    e finalmente me ne fanno andare a fare i cazzi miei

    dopo 15 giorni (mesetto fa) chiamano i CC a casa

    CC:- "ma lei ha perso la patente?"

    ...

    IO:- "no, in realt? bla bla bla bla"

    CC:- "ok, ok..."

    OGGI alla posta...dovevo fare la sicurezza web per la postepay, che non avevo ancora attivato...ho la C.I. scaduta da qualche giorno, ma stavo tranquillo tanto avevo la patente come documento

    Alla posta

    POSTAIO:- "mi dia un documento"

    D? la patente...scribb scribb, tic tac tic tac tic tac...

    POSTAIO:- "non posso eseguire la procedura, la sua patente risulta smarrita, lei ha smarrito la patente da poco"?

    RIDO per non piangere...

    domani vado dai CC e davvero li faccio una munnezza...

    ...ma la cosa mica ? finita qui...

    c'? da valutare un'altra cosa (bella relazionata col titolo del 3d)..

    in questi 8 anni mi hanno controllato PER LO MENO 15 volte...tutti...polizia, finanza, carramba, mancava solo la cia...E NESSUNO MAI MI HA DETTO STA COSA...

    Quindi deduco che:

    1) Se perdete la vostra patente, rinunciate a riaverla tramite controlli se qualcuno la usa al posto vostro...la mia risultava "in cerca" per 8 anni e ai controlli nessuno se n'? mai accorto, potevo essere un "ladro" qualunque

    2) Il sistema fa davvero cagare, visto che tuttora, dopo telefonate, controlli e tempo perso al commissariato il problema non ? ancora risolto

    3) Un impiegato di un ufficio postale di paese ? pi? capace di un pubblico ufficiale...nel mestiere di pubblico ufficiale...forse PS sta per POSTE e non per polizia stradale?

    buonanotte

  • Font Size
    #2
    A me capit? col furto auto ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La cosa preoccupante ? il non aver rilevato un documento smarrito/rubato ai controlli...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono anni che lo dico... :sissi:

        Comment


        • Font Size
          #5
          a di la della innegabile incapacita degli operatori e inaffidabilit? del sistema, la spiegazione ? anche abbastanza semplice...

          durante una manutenzione del sistema sono state ricaricati archivi di backup non aggiornati...

          in pratica per 8 anni tutto ? stato a posto e adesso hanno rimesso in linea l'archivio oldissimo dei tuoi dati. 8 anni sono una eternit?, ma non mi sorprende pi? nulla.
          Last edited by ace; 09-11-12, 07:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mamma mia sempre peggio...e ci reputiamo un paese evoluto

            Comment


            • Font Size
              #7
              [YOUTUBE]HxxTQW92FnI[/YOUTUBE]

              ridiamoci su va...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che non siano delle cime non ? una novit?.
                Altrimenti avrebbero fatto gli ingegneri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pi? o meno mi ? successo lo stesso...

                  perdo il portafogli, faccio denuncia. qualche giorno dopo lo ritrovo, avviso i CC a cui avevo denunciato lo smarrimento che ? stato ritrovato tutto.

                  passano circa 3 anni, ad un controllo della stradale mi dicono "guardi che la sua patente risulta smarrita, e dovrebbe avere un altro numero"

                  spiego la situazione, mi consigliano di andare in caserma a rifare la dichiarazione di ritrovamento in modo di invalidare l'altra patente (un duplicato con nuova foto e tanto di numero che non ho mai ritirato... in pratica c'era in giro una patente col mio nome che di0 solo sa dove ? finita )

                  successivamente non ho avuto pi? problemi per fortuna... ah, ovviamente in quei 3 anni ho usato la patente per gli usi pi? disparati, inclusi ovviamente controlli stradali, e nessuno ha mai riscontrato problemi... uno spettacolo
                  Last edited by MrBrandy; 09-11-12, 08:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fritz11 View Post
                    Che non siano delle cime non ? una novit?.
                    Altrimenti avrebbero fatto gli ingegneri.

                    cio? scusa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      cio? scusa?
                      se non l'hai capita potresti essere una guardia anche te...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bananarama View Post
                        se non l'hai capita potresti essere una guardia anche te...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma ci sono anche ingegneri che sarebbero stati pi? indicati a pulire le scale eh..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anni fa mi capit? di smarrire il libretto dell'auto,vado dai CC e denuncio lo smarrimento e questi mi mandano in motorizzazione per farmi fare la copia provvisoria.La motorizzazione mi manda dai CC per avere la copia provvisoria,i CC mi rimandano in motorizzazione per la copia provvisoria.....................
                            Quella settimana facevo il secondo turno e ho sputtanato 5 mattine a fare la pallina da ping pong al quinto giorno entro al comando dei CC e lo trovo deserto chiamo e nessuno risponde mi guardo intorno e vedo la porta della cucina(piccola stazione dei CC che funge anche da abitazione)aperta con mitraglietta appoggiata su una sedia dopo qualche min arriva uno di loro che mi fa"Ancora qua te ma non hai risolto niente in una settimana"
                            Il sabato mattina mi chiamano i vigili dicendo di avere trovato il libretto avrei voluto fargli un monumento e ancora oggi non so chi ti dia un foglio provvisorio per circolare senza libretto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              capita... a noi l'assi chiama e chiede... ma come.. avete fatto l'assicurazione DOPO il furto?

                              solo perch? l'appuntato dei caramba aveva messo una data completamente assurda... e come anno il 2002

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X