Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modello scarponi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modello scarponi

Buongiorno,
    devo cambiare carponi, perche? quelli vecchi hanno 20 anni e la scarpetta si ? ritirata facendo ballonzolare il piede.
    Volevo sapere:
    1) che differenza c'? tra
    Lange World Cup rp
    e
    Lange World Cup Crazy Blue ?
    2) il 42 corrisponde al 26 o al 26.5?
    3) perch? se compro in Canada un paio di scarponi italiani li pago un quinto che in Italia?

• Font Size
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    Buongiorno,
    devo cambiare carponi, perche? quelli vecchi hanno 20 anni e la scarpetta si ? ritirata facendo ballonzolare il piede.
    Volevo sapere:
    1) che differenza c'? tra
    Lange World Cup rp
    e
    Lange World Cup Crazy Blue ?
    2) il 42 corrisponde al 26 o al 26.5?
    3) perch? se compro in Canada un paio di scarponi italiani li pago un quinto che in Italia?
    Quanto vengono in Canada?

Comment

• Font Size
      Che livello sei, quanti giorni scii all'anno, che scii usi, quanto pesi?
      Dimenticavo pianta larga?

A parte che tutti i modelli che hai visto in canada sono degli anni passati le sigle che hai messo non sono complete visto che manca la durezza.

Un consiglio ? comprare gli scarponi in un negozio specializzato visto che poi li devi indossare tu e se ti fanno male son cazzi!!!!
      Se fossero sci ti direi prendili in guatemala ma secondo me sugli scarponi ? meglio andare sul sicuro e spendere qualcosa in pi?.

Io porto il 42 di scarpe con lo scarpone comodo uso il 27 mentre quello da gara 26.

Comment

• Font Size
        Ok, grazie, quindi 26 o 26.5 dovrebbero andare bene.
        Pianta strettissima, ho tutte le scarpe forate in punta. Con lange mi sono sempre trovato bene.
        Ormai scio pochissimo, e prima o poi cambier? anche gli sci, ma i vecchi X9 Race non vanno pi?. La plastica si ? indurita e mi slogo le caviglie solo a metterli e una volta chiusi il piede balla perch? la scarpetta si ? ritirata. Cos? mi spelo pure le dita.
        La durezza ? ZB 150, ma si trova facilmente anche ZA 120. Pi? rara ZC 160.
        Sul sito della Lange da ancora il World Cup RP, quindi il Crazy Blue sarebbe il modello precedente? Quando ? uscito l'RP? Non per avere l'ultimo modello, ma per non beccarmi un paio di scarponi rinsecchiti.

Originally posted by GianClark View Post
        Quanto vengono in Canada?
        100 $, ma non c'? scritto quanto costa la spedizione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by red78 View Post

A parte che tutti i modelli che hai visto in canada sono degli anni passati le sigle che hai messo non sono complete visto che manca la durezza.

Un consiglio ? comprare gli scarponi in un negozio specializzato visto che poi li devi indossare tu e se ti fanno male son cazzi!!!!
          Se fossero sci ti direi prendili in guatemala ma secondo me sugli scarponi ? meglio andare sul sicuro e spendere qualcosa in pi?.

Io porto il 42 di scarpe con lo scarpone comodo uso il 27 mentre quello da gara 26.
          scusa per curiosit? di che gare parli..?
          Last edited by FIloGhemEnO; 09-11-12, 12:10.

Comment

• Font Size

Quoto tutto

come fai ad avere 2 tagllie di scarponi diversi?

Quando facevo gare io (mesozoico) lavoravo solo con la scarpetta diversa...

Comment

• Font Size
              Faccio gare in alpi centrali FISI.
              Ho un atomic RT CS 130 numero 27 quando scio per divertirmi o per insegnare a St.Moritz con dentro il plantare riscaldato.
              Mentre per le gare uso un salomon 140 CS di una taglia in meno per avere pi? sensibilit? e precisione.

X guidopiano: se hai la pianta strettissima e ti piace avere una putrella ai piedi il lange ? il tuo scarpone.....hanno cambiato colore, durezze, vari dettagli ma pi? o meno ? sempre lo stesso.
              Il crazy blue dovrebbe essere il grande puffo dopodich? sono tornati al colore originale negli ultimi 2 anni.

Comment

• Font Size
                Io ho la pianta stretta, e dopo anni di Lange sono passato a Nordica Speed Machine e Atomic ...

questi per capirci...

Comment

• Font Size
                  Dipende cosa cerchi in uno scarpone.
                  Il nordica non lo conosco ma l'atomic dovrebbe essere l'M 110 o sbaglio?
                  Un bello scarpone ma pi? turistico rispetto a quello che, mi pare di capire voglia guidopiano.
                  Certo tra l'X9 e gli scarponi attuali ne ? passato di tempo e quindi anche uno scarpone turistico di alto livello secondo me potrebbe andare bene anche se le differenze sono notevoli.
                  Uno scarpone turistico ha plastiche pi? sottili visto anche la minor durezza delle plastiche per? come pro ha la scarpetta molto pi? imbottita e calda.

Comment

• Font Size
                    Dipende cosa cerchi in uno scarpone.
                    Il nordica non lo conosco ma l'atomic dovrebbe essere l'M 110 o sbaglio?
                    Un bello scarpone ma pi? turistico rispetto a quello che, mi pare di capire voglia guidopiano.
                    Certo tra l'X9 e gli scarponi attuali ne ? passato di tempo e quindi anche uno scarpone turistico di alto livello secondo me potrebbe andare bene anche se le differenze sono notevoli.
                    Uno scarpone turistico ha plastiche pi? sottili visto anche la minor durezza delle plastiche per? come pro ha la scarpetta molto pi? imbottita e calda.
                    Son due scarponi race, me li passa un amico che scia fortissimo (faceva gare da ragazzino, squadra del soccorso alpino di Pila) e io con lo scarpone pi? "cattivo" resto meglio in posizione sugli sci.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Son due scarponi race, me li passa un amico che scia fortissimo (faceva gare da ragazzino, squadra del soccorso alpino di Pila) e io con lo scarpone pi? "cattivo" resto meglio in posizione sugli sci.
                      Stai scherzando vero?
                      Per quanto riguarda atomic gli scarponi gara adesso sono i Redster mentre prima i modelli RT CS o RT TI mentre per nordica il modello gara si chiama Doberman.
                      Inoltre questi non hanno neanche il booster.

Comment

• Font Size
                        Stai scherzando vero?
                        Per quanto riguarda atomic gli scarponi gara adesso sono i Redster mentre prima i modelli RT CS o RT TI mentre per nordica il modello gara si chiama Doberman.
                        Inoltre questi non hanno neanche il booster.
                        Va va che non sono mica nuovi! Li avr? da qualche anno...poi magari ho messo su le foto sbagliate ma sono andato a memoria cercando in rete.

Il modello gara dovrebbe essere sempre Sportmachine...hanno mille mila regolazioni e ti posso garantire che il tizio che me li ha regalati usa solo roba da gara.

Ho anche provato i suoi sci Nordica Dobermann SL da gara e non riuscivo nemmeno a curvare da quanto erano duri e pesanti.

Quando mi ha accompagnato dal suo negozio di fiducia ho raccontato questo al tizio che, ridendo, mi ha detto che quello sci lo riesce a portare giusto un tipo come lui o sciatori con la sciata "alla Tomba"...

PS: cos'? il booster???
                        Last edited by alem74; 09-11-12, 14:23.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          Ok, grazie, quindi 26 o 26.5 dovrebbero andare bene.
                          Pianta strettissima, ho tutte le scarpe forate in punta. Con lange mi sono sempre trovato bene.
                          Ormai scio pochissimo, e prima o poi cambier? anche gli sci, ma i vecchi X9 Race non vanno pi?. La plastica si ? indurita e mi slogo le caviglie solo a metterli e una volta chiusi il piede balla perch? la scarpetta si ? ritirata. Cos? mi spelo pure le dita.
                          La durezza ? ZB 150, ma si trova facilmente anche ZA 120. Pi? rara ZC 160.
                          Sul sito della Lange da ancora il World Cup RP, quindi il Crazy Blue sarebbe il modello precedente? Quando ? uscito l'RP? Non per avere l'ultimo modello, ma per non beccarmi un paio di scarponi rinsecchiti.

100 $, ma non c'? scritto quanto costa la spedizione.

a parte che la durezza ? abbastanza relativa... visto che non ? che siano tutti precisissimi....

ma 150 ??????

per sciare in campo libero ???... e che ci fai...???

io ho dei dobermann 130 perch? ho fatto gare per tanti anni e ancora scio abbastanza aggessivo... ma ogni tanto mi chiedo chi me lo fa fare di faticare cos?...

stesso discorso per gli sci... cointinuo a prendere sci race perch? altrimenti finisco in orbita ad ogni curva... ma mi mettessi intesta di andare un po pi? "turistico" riuscirei ad arrivare a sera senza essere distrutto

Comment

• Font Size
                            Ho un atomic RT CS 130 numero 27 quando scio per divertirmi o per insegnare a St.Moritz con dentro il plantare riscaldato.

che plantare usi ???

io ho questi... ma in pratica non fanno NULLA.... oltre ad avere il pacco batterie sempre a rischio quando prendi le seggiovie...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Va va che non sono mica nuovi! Li avr? da qualche anno...poi magari ho messo su le foto sbagliate ma sono andato a memoria cercando in rete.

Il modello gara dovrebbe essere sempre Sportmachine...hanno mille mila regolazioni e ti posso garantire che il tizio che me li ha regalati usa solo roba da gara.

Ho anche provato i suoi sci Nordica Dobermann SL da gara e non riuscivo nemmeno a curvare da quanto erano duri e pesanti.

Quando mi ha accompagnato dal suo negozio di fiducia ho raccontato questo al tizio che, ridendo, mi ha detto che quello sci lo riesce a portare giusto un tipo come lui o sciatori con la sciata "alla Tomba"...

PS: cos'? il booster???
                              Vedo che non mi stai prendendo in giro....l'atomic in foto dovrebbe essere un 2008 o gi? di li.
                              Comunque come anche tu hai detto la versione da gara di scarponi e sci di Nordica si chiama Doberman quindi quello scarpone ? turistico magari ti avr? detto della versione race come esistono gli sci race carver ma comunque turistici.
                              La difficolt? di uno sci da gara st? nel deformarlo essendo molto rigido e nel metterlo di traverso essendo abituato ad andare sui binari!!!!

Poi ogni sci da gara ha diverse durezze....ad esempio uno sci donna morbido ? utilizzabilissimo anche da turisti....un "coppa" uomo devi essere almeno 85kg con otttima tecnica.

Il booster ?: The Booster Strap

Comment

X
                              Working...
                              X