Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modello scarponi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by red78 View Post
    X guidopiano: se hai la pianta strettissima e ti piace avere una putrella ai piedi il lange ? il tuo scarpone.....hanno cambiato colore, durezze, vari dettagli ma pi? o meno ? sempre lo stesso.
    Il crazy blue dovrebbe essere il grande puffo dopodich? sono tornati al colore originale negli ultimi 2 anni.
    Ho controllato le misure ed effettivamente non c'? poi tutta questa gran scelta.
    I vecchi X9 riportano stampigliato 313 mm e questo riduce parecchio la scelta.
    A questa misura ho trovato un paio di RP ZA a 100 $ che riportano 313 = 27.5.
    Solo che qui mi da un'altra tabella
    Conversione taglie
    che fa corrispondere 313 = 26.5.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      che plantare usi ???

io ho questi... ma in pratica non fanno NULLA.... oltre ad avere il pacco batterie sempre a rischio quando prendi le seggiovie...
      La marca ? la stessa ma il plantare e batteria sono diversi: batteria ic 1200 + plantare che si chiama uguale ma diverso.

Premetto che la scarpetta atomic ha un problema di base...si forma la condensa sulla punta scarpone che essendo in materiale non plastico/pelle come il resto scarpetta tende a impregnarsi di acqua e a ghiacciare con conseguenti geloni ai piedi.
      Testato quest'inverno a St.Moritz durante un corso quindi molto tempo fermo per spiegazioni con temperature tra i -5 e -15 con vento...il risultato ? stato che con temperature di poco sotto lo zero basta mettere la batteria sul primo livello(37?) e non si hanno problemi oltre si deve mettere al secondo livello(45?) mentre con temperature oltre i -15 e vento bisogna usare il terzo livello(70?) e non ho mai avuto freddo mentre un'altro ragazzo con rossignol gara si ? dovuto ritirare in rifugio pi? di una volta.
      Per quanto riguarda l'ingombro io l'incastravo sul booster di fianco-dietro e devo dire che quando piegavo molto rischiavo di toccarlo ma sulla seggiovia non ho avuto problemi.
      Penso che dovr? fare modifica per metterlo sul retro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Ho controllato le misure ed effettivamente non c'? poi tutta questa gran scelta.
        I vecchi X9 riportano stampigliato 313 mm e questo riduce parecchio la scelta.
        A questa misura ho trovato un paio di RP ZA a 100 $ che riportano 313 = 27.5.
        Solo che qui mi da un'altra tabella
        Conversione taglie
        che fa corrispondere 313 = 26.5.
        Non capisco il motivo? L'attacco dello sci si pu? spostare quindi puoi prendere lo scarpone che vuoi.
        Non vorrai prendere un 313 che misura 27,5 e poi ballarci dentro?
        Secondo me devi provarlo lo scarpone non puoi andare a scatola chiusa magari entri in un 26!!!!
        comunque 313 ? la misura dello scafo mica la taglia...potrebbe esserci dentro una scarpetta o 27 o 27,5....ma secondo me tu porti 26,5.

Comment

• Font Size
          Vedo che non mi stai prendendo in giro....l'atomic in foto dovrebbe essere un 2008 o gi? di li.
          Comunque come anche tu hai detto la versione da gara di scarponi e sci di Nordica si chiama Doberman quindi quello scarpone ? turistico magari ti avr? detto della versione race come esistono gli sci race carver ma comunque turistici.
          La difficolt? di uno sci da gara st? nel deformarlo essendo molto rigido e nel metterlo di traverso essendo abituato ad andare sui binari!!!!

Poi ogni sci da gara ha diverse durezze....ad esempio uno sci donna morbido ? utilizzabilissimo anche da turisti....un "coppa" uomo devi essere almeno 85kg con otttima tecnica.

Il booster ?: The Booster Strap
          Ok...appena passo dal box li riguardo, a me sembrano quelli in foto ma, in fondo, io li infilo e vado. Presi gratis non mi sono interessato a che modello fossero. Mi fa strano che il tizio abbia avuto roba turistica (? un p? fanatico e gli ho visto fare delle nere con gli scarponi slacciati credo che uno scarpone turistico slacciato non lo permetta ma magari sono solo io ad essere impressionabile) ma tutto ? possibile...

Ho tastato con mano il peso dei suoi SL e di quelli in negozio e come minimo pesavano il doppio!!!

Comment

• Font Size
            Questi sembrano i miei Atomic...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Questi sembrano i miei Atomic...

Ohhhhhh adesso si che si ragiona....questo ? un RT CS gara con booster(vedi fetuccia che non ? con velcro)!!!!

Comment

• Font Size
                si si, ha la fettuccia che fa venire un male cane sulle tibie

Ma la cosa che me li fa ricordare sono le due regolazioni dietro (che io non ho mai toccato...)

Comment

• Font Size
                  Non vorrai prendere un 313 che misura 27,5 e poi ballarci dentro?
                  Secondo me devi provarlo lo scarpone non puoi andare a scatola chiusa magari entri in un 26!!!!
                  comunque 313 ? la misura dello scafo mica la taglia...potrebbe esserci dentro una scarpetta o 27 o 27,5....ma secondo me tu porti 26,5.
                  Ecco cosa non mi tornava!
                  Il guaio ? che per provarli occorre trovare un negozio che li abbia e da queste parti non ? facile. Per? effettivamente ? meglio prima essere sicuri.
                  Grazie mille.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    si si, ha la fettuccia che fa venire un male cane sulle tibie

Ma la cosa che me li fa ricordare sono le due regolazioni dietro (che io non ho mai toccato...)
                    Serve proprio a migliorare l'appoggio sulle tibie!!!!

Beh standard ? cos? se metti l'altra vite dicono diventi pi? duro e passi a 140!!!

Comment

• Font Size
                      La marca ? la stessa ma il plantare e batteria sono diversi: batteria ic 1200 + plantare che si chiama uguale ma diverso.

Premetto che la scarpetta atomic ha un problema di base...si forma la condensa sulla punta scarpone che essendo in materiale non plastico/pelle come il resto scarpetta tende a impregnarsi di acqua e a ghiacciare con conseguenti geloni ai piedi.
                      Testato quest'inverno a St.Moritz durante un corso quindi molto tempo fermo per spiegazioni con temperature tra i -5 e -15 con vento...il risultato ? stato che con temperature di poco sotto lo zero basta mettere la batteria sul primo livello(37?) e non si hanno problemi oltre si deve mettere al secondo livello(45?) mentre con temperature oltre i -15 e vento bisogna usare il terzo livello(70?) e non ho mai avuto freddo mentre un'altro ragazzo con rossignol gara si ? dovuto ritirare in rifugio pi? di una volta.
                      Per quanto riguarda l'ingombro io l'incastravo sul booster di fianco-dietro e devo dire che quando piegavo molto rischiavo di toccarlo ma sulla seggiovia non ho avuto problemi.
                      Penso che dovr? fare modifica per metterlo sul retro.
                      si doberman io li ho messi dietro...., vendono un attacco apposta e nordica ha gi? il foro per montarlo.... il problema ? che quando prendi la seggiovia il seggiolino va a beccare sempre il connettore tra pacco batterie e cablaggio della soletta ... ne ho gi? rotti due....

il pacco batterie mio ? da 1600 mh.... quindi in teoria anche un po pi? capuiente del tuo... poi bisogna vedere la capcit? di scarica..

di solette ne fanno diversi tipi, ma nei doberman mi ci stanno solo quelle pi? sottili, che si chiama perform... credo..

il secondo paio che ho preso sembravano funzionare un po meglio, ma comunque anche indossate in casa al livello max sento appena appena un tepore nella zona anteriore della pianta del piede... sulle piste da sci in pratica NULLA...
                      Last edited by ace; 09-11-12, 17:37.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        si doberman io li ho messi dietro...., vendono un attacco apposta e nordica ha gi? il foro per montarlo.... il problema ? che quando prendi la seggiovia il seggiolino va a beccare sempre il connettore tra pacco batterie e cablaggio della soletta ... ne ho gi? rotti due....

il pacco batterie mio ? da 1600 mh.... quindi in teoria anche un po pi? capuiente del tuo... poi bisogna vedere la capcit? di scarica..

di solette ne fanno diversi tipi, ma nei doberman mi ci stanno solo quelle pi? sottili, che si chiama perform... credo..

il secondo paio che ho preso sembravano funzionare un po meglio, ma comunque anche indossate in casa al livello max sento appena appena un tepore nella zona anteriore della pianta del piede... sulle piste da sci in pratica NULLA...
                        anche le mie sono le perform e vanno bene.
                        Anzi quando rientro al rifugio devo spegnerli perch? mi cuociono i piedi!!!
                        Immagino tu li abbia montati in modo corretto. Ma li hai provati prima fuori dagli scarponi?

Comment

• Font Size
                          Serve proprio a migliorare l'appoggio sulle tibie!!!!

Beh standard ? cos? se metti l'altra vite dicono diventi pi? duro e passi a 140!!!
                          Mmmh... Mi sa che io ho anche la seconda vite...cmq, calli sulle tibie a parte, mi ci trovo benissimo!

Comment

X
                          Working...
                          X