Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appartamento... affitto o acquisto??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Appartamento... affitto o acquisto??

    Son sempre + dell'idea di andare fuori dai maroni.

    La morosa nn ne vuole sapere di acquistare.. cosa che invece mi pare + sensata.. con gli stessi soldi dell'affitto ci pago il mutuo..

    Voi che ne pensate a riguardo??

    In alternativa potrei andare a vivere da solo ma ad Asiago.. il che significherebbe farsi un giorno si ed uno no... se addirittura tutti Padova-Asiago e viceversa..

    In 30 minuti a chiodo la faccio ma di benza spenderei + dell'affitto..
    X nn parlare di eventuali multe... (che cmq fino ad ora nn ho mai preso)


    Mi pare davvero stupido andare in affitto cavolo!

  • Font Size
    #2
    prezzi li da voi per una sistemazione dignitosa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Premesso che

      "con i soldi dell'affitto ci pago il mutuo..." e' sempre stato bello da dirsi... ma molto leggendario....

      io sono sempre stato favorevole all'acquisto, anche se PIU' COSTOSO DELL'AFFITTO!

      se la morosa non sgancia il grano tanto meglio.... sono profondamente contrario alle societa' soprattutto a 26 anni... soprattutto con una fidanzatina che buona o cattiva che sia puo' sempre cambiare.... e se hai delle societa' "aperte" son sempre ca.zzi....

      quindi se hai i soldi compera...
      se non li hai e non ti e' necessario aspetta

      imho io feci cosi... a suo tempo.. a 27 anni....
      acquistai nulla di che un appartamentino....
      tra 3o4 anni sara' completamente mio.....
      ed e' na figata...
      per il resto vedi te...
      fatti i conti in tasca... ed organizzati....

      Comment


      • Font Size
        #4
        boh io ho comprato, 5 anni fa, e non mi pento, certo pagoil mutuo, ma son a casa mia

        ps-per i prox 20 anni in comprorpieta con banca uncredit ma ? un dettaglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se hai soldi e vuoi stare legato o quasi per qualche anno... compra...

          Senn? fanculo..se vuoi andare via.... fermati o trova morosa con casa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            La morosa di case ne ha... parecchie!

            Purtroppo nn utilizzabili secondo astrusi piani mentali che produce il suo cervello.

            Cmq penso c'ho pensato bene... (Ed ho appena litigato)

            Se riesco me lo compro da solo.. faccio il padrone a casa mia e se mi fa girare le indico la porta.

            Se non riesco vado in affitto... si divide e se litigo prendo la porta e torno a casa mia..

            Cmq i prezzi posson essere sia alti che bassi... bisogna solo vedere DOVE si acquista..

            Io pensavo appena fuori le mura.. con 100-120k euro si prende na cosa dignitosa di 50mq.

            X me quando ha una stanza, un bagno e cucina con salone annesso (ossia 40mq in tutto) va benissimo.

            Ovvio che se poi l'intenzione ? quella di metter su famiglia nel giro di qualche anno bisogna cercare altro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by el_figus View Post
              La morosa di case ne ha... parecchie!

              Purtroppo nn utilizzabili secondo astrusi piani mentali che produce il suo cervello.

              Cmq penso c'ho pensato bene... (Ed ho appena litigato)

              Se riesco me lo compro da solo.. faccio il padrone a casa mia e se mi fa girare le indico la porta.

              Se non riesco vado in affitto... si divide e se litigo prendo la porta e torno a casa mia..

              Cmq i prezzi posson essere sia alti che bassi... bisogna solo vedere DOVE si acquista..

              Io pensavo appena fuori le mura.. con 100-120k euro si prende na cosa dignitosa di 50mq.

              X me quando ha una stanza, un bagno e cucina con salone annesso (ossia 40mq in tutto) va benissimo.

              Ovvio che se poi l'intenzione ? quella di metter su famiglia nel giro di qualche anno bisogna cercare altro!

              ah perch? pensavi di prenderla con lei?

              Comment


              • Font Size
                #8
                mmmmmmmmm si!!

                Brutta idea vero???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  ah perch? pensavi di prenderla con lei?
                  Se ciao Peppe

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    ah perch? pensavi di prenderla con lei?
                    si!!!
                    infatti l'ha scritto nel primo messaggio
                    per quello gli ho detto o comperi da solo
                    o stai a casina con mami e papi o affitti

                    a 25 anni far na societa' per comperare casa....
                    lo vedo un pochino folle.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Concordo . Se puoi acquista , ma da solo .

                      Io ti auguro tutto il bene di questo mondo ... Ma la statistica ti dice che le probabilit? che siate ancora assieme prima di finir di pagare il mutuo sono minime ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Concordo con quanto detto da tutti, compra!
                        In affitto solo x una soluzione temporanea, altrimenti, per come la vedo io, sono soldi buttati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Concordo . Se puoi acquista , ma da solo .

                          Io ti auguro tutto il bene di questo mondo ... Ma la statistica ti dice che le probabilit? che siate ancora assieme prima di finir di pagare il mutuo sono minime ...
                          non ? un fatto di statistiche, ma proprio una questione di orgoglio, quello che faccio lo faccio con le mie forze e non devo niente a nessuno

                          a parte la banca ovvio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Acquista ma da solo. Pu? effettivamente essere un po' pi? costoso dell'affitto ma ? comunque una forma, forse l'unica, di risparmio.

                            Tieni presente che se vuoi vendere devi aspettare almeno 5 anni prima di avere un ritorno economico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stesso identico problema...stiamo optando per un affitto di qualche mese sperando che le facciano un contratto non a progetto per l'ennesima volta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X