Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corsi VALIDI per siti web

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corsi VALIDI per siti web

    avendo gi? una conoscenza base dell'aHTML e facendo il grafico ormai da molti anni avete un corso veramente valido da consigliarmi per imparare a fare siti web? oppure da autodidatti che programmi dovrei imparare per fare lavori professionali?

    cavolo ho trovato un ottimo lavoro ma richiedono la conoscenza di siti web....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    avendo gi? una conoscenza base dell'aHTML e facendo il grafico ormai da molti anni avete un corso veramente valido da consigliarmi per imparare a fare siti web? oppure da autodidatti che programmi dovrei imparare per fare lavori professionali?

    cavolo ho trovato un ottimo lavoro ma richiedono la conoscenza di siti web....
    Da autodidatta procurati dreamweaver, programma professionalissimo, ma WYSIWYG (quello che vedi ? quello che vuoi/avrai) quindi visuale ed in giro ci sono moltissime guide per neofiti. Io in breve tempo riuscii a farci un buon sito.

    Se poi lo vuoi dinamico e particolare realizzandolo in flash, ci sono una paio di corsi a pagamento, uno di davide copelli su flash ed action script3 che praticamente pu? servirti anche a creare applicazioni web mobile per android o ios con il plugin AIR, (costo sui 90 euri) ed un altro chiamato teacher in a box (cos? si chiama anche il sito, 150 euri circa) e tutti e 2 sono videocorsi, ben spiegati e semplici da capire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto con DW... alla fine se sai fare grafica sei a buonissimo punto...

      Poi studi seo e incidizzazione e sei a posto..

      Consiglio... evita il flash che non ? ben digerito dai motori di ricerca e molti smartphone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CarbonioteC View Post
        Da autodidatta procurati dreamweaver, programma professionalissimo, ma WYSIWYG (quello che vedi ? quello che vuoi/avrai) quindi visuale ed in giro ci sono moltissime guide per neofiti. Io in breve tempo riuscii a farci un buon sito.

        Se poi lo vuoi dinamico e particolare realizzandolo in flash, ci sono una paio di corsi a pagamento, uno di davide copelli su flash ed action script3 che praticamente pu? servirti anche a creare applicazioni web mobile per android o ios con il plugin AIR, (costo sui 90 euri) ed un altro chiamato teacher in a box (cos? si chiama anche il sito, 150 euri circa) e tutti e 2 sono videocorsi, ben spiegati e semplici da capire.
        I siti web dinamici ormai si scrivono tutti con i CMS...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto per Dreamweaver ma considera che serve anche una componente fondamentale di programmazione, ormai come ha ben detto Foglio occorre CMS, ma anche asp e php... insomma iniziano a essere molte cose e prima di saper lavorare bene servir? parecchio tempo... io ho perso il conto di quanti lavori avrei potuto prendere conoscendo la materia... ma sono anche ben conscio che prima di riuscire a fare davvero bene mi occorre qualche annetto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilPoli View Post
            Quoto per Dreamweaver ma considera che serve anche una componente fondamentale di programmazione, ormai come ha ben detto Foglio occorre CMS, ma anche asp e php... insomma iniziano a essere molte cose e prima di saper lavorare bene servir? parecchio tempo... io ho perso il conto di quanti lavori avrei potuto prendere conoscendo la materia... ma sono anche ben conscio che prima di riuscire a fare davvero bene mi occorre qualche annetto.
            esatto porca miseria, quando finii scuola , dopo l'html abbandonai subito il discorso web per dedicarmi alla grafica pensando che c'era troppa concorrenza e troppi ragazzini autodidatti nati a computer che facevano ottime cose a due soldi... ora per una coincidenza mi mangio le mani per un occasione stupenda persa, anche studiando ? difficile imparare in poco tempo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io reputo che ancora oggi in molti si fanno fare le cose dal nipote o l'amico del nipoto per spendere quasi zero... basti vedere che la stragrande maggioranza delle piccole aziende ha siti orrorifici... i grandi o hanno risorse interne o si appoggiano ad agenzie decisamente grandi e collaudate in grado di fare siti favolosi.
              Personalmente studiando avrei fatto s? un investimento per la mia cultura, ma sono certo che avrei trovato gente che mi avrebbe detto "Eh costa troppo" o "Guarda ? pi? bello quello fatto da mio nipote".

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                avendo gi? una conoscenza base dell'aHTML e facendo il grafico ormai da molti anni avete un corso veramente valido da consigliarmi per imparare a fare siti web? oppure da autodidatti che programmi dovrei imparare per fare lavori professionali?

                cavolo ho trovato un ottimo lavoro ma richiedono la conoscenza di siti web....
                "Conoscenza siti web" e' un po' generico... Chiedono html5? CMS vari, *SQL, SEO, SEM, PHP?

                C'e' questo che sicuramente e' "di prestigio" e fa curriculum: Corso serale di Web designer a Milano- IED Istituto Europeo di Design

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wildfire View Post
                  "Conoscenza siti web" e' un po' generico... Chiedono html5? CMS vari, *SQL, SEO, SEM, PHP?
                  nessuna richiesta specifica, gli serve solo una figura grafica che sappia creare un sito ecommerce da zero e poi continuarne lo sviluppo e gestione, gli basta sia roba professionale potrebbe essere anche tutto in html

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alla fine mi sto studiando un p? dreamweaver cs3 e mi rendo conto che non mi ricordo quasi pi? nulla di html...

                    sto anche provando il programma Website x5 ma mi sembra di imbrogliare e non penso faccia bella figura inserito nelle conoscenze in curriculum

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prova a vedere su HTML.it, hanno dei corsi basici che per un infarinatura vanno benissimo.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Foglio View Post
                        I siti web dinamici ormai si scrivono tutti con i CMS...
                        quotone...

                        personalmente uso joomla, il pi? semplice IMHO

                        anche wordpress non mi dispiace...poi va a come ci si trova meglio

                        io a grafica sono a zero. ci ho provato, ma non mi piace. la grafica del lavoro mi odia perch? tiro fuori delle robe che lei si sogna!!

                        se smanetti gi? un po', con un cms in poco e da autodidatta completo tiri fuori dei bei lavori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prenditi qualche libro di quelli for dummies su css, studiati i cms, e impara bene dreamweaver.
                          il problema ? che poi se devi fare siti di gestione... ti ci vuole il gestionale.. e allora vai di sql e figliastri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            alla fine volevo anche iniziare con joomla che vedo molto in auge ma noto che in molti qui consigliate sempre Dreamweaver.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beh ? come dire voglio specializzarmi nella grafica e studiare Corel invece che Photoshop alla fine.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X