Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

capo reparto incapace di utilizzare i macchinari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    capo reparto incapace di utilizzare i macchinari

    Il mio capo reparto/responsabile non ? in grado di utilizzare i macchinari ne tantomeno di accenderli eppure riesce sempre a scamparla scaricando responsabilt? su lavori mal riusciti e problemi non risolti sui colleghi che non hanno il coraggio di tenergli testa.Sono l'unico che ha a che fare con un personaggio del genere o di impostori come lui ce ne sono molti in giro?So che qua su DDG ci sono anche imprenditori che ne pensate?Ai vostri responsabili di reparto/produzione chiedete solo una preparazione "teorica" o pretendete di avere gente che sa sporcarsi le mani se serve e risolvere problemi magari indirizzando gli operai nella giusta direzione?

  • Font Size
    #2
    lascia perdere......

    :/

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per certi versi ho a che fare pure io con una situazione del genere... diciamo che faccio parte di una categoria molto particolare... a suo tempo mi misi in proprio per poter innanzitutto lavorare da casa e in secondo luogo per poter far fruttare di pi? la mia creativit?. Nonostante questo ? finita che ho continuato a fare il dipendente, ovvero vado dal cliente di turno e lavoro l? (ora come ora ? dal 2005 che sono nello stesso posto, certo magari ogni tanto salta fuori qualcosa di extra)... fatto st? che dopo 12 anni della mia professione, sentirmi dire "Cos? non va bene" o sentirmi chiedere di usare certe funzioni di Photoshop a muzzo mi avvilisce in maniera incredibile, non che non possa sbagliare, ma se su 150 impaginati quelli che vanno bene sono 10, o sono una bestia io o dall'altra parte c'? qualcuno che deve sempre e comunque dire la sua anche quando non servirebbe.

      Nel tuo caso, nel momento in cui ti verr? riversata la colpa addosso, chiamerei il titolare, e con lui accanto direi al tipo "Ora accendi la macchina e fallo tu"... vediamo se far? ancora lo splendido.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bele View Post
        Il mio capo reparto/responsabile non ? in grado di utilizzare i macchinari ne tantomeno di accenderli eppure riesce sempre a scamparla scaricando responsabilt? su lavori mal riusciti e problemi non risolti sui colleghi che non hanno il coraggio di tenergli testa.Sono l'unico che ha a che fare con un personaggio del genere o di impostori come lui ce ne sono molti in giro?So che qua su DDG ci sono anche imprenditori che ne pensate?Ai vostri responsabili di reparto/produzione chiedete solo una preparazione "teorica" o pretendete di avere gente che sa sporcarsi le mani se serve e risolvere problemi magari indirizzando gli operai nella giusta direzione?
        Io dico che se una azienda non impone la preparazione tecnica pratica nelle vesti dei direttori di reparto , quest'azienda ? destinata a capitolare .
        E' altres? vero che direttori generali non ? detto che debbano avere preparazione tecnica , ovvero io ti posso garantire che ? pi? facile lavorare che far lavorare .
        Restano comunque , a mio avviso , due compiti separati ma :

        1) un direttore generale non pu? pretendere di fare il caporeparto e deve comunque affidarsi ad una figura specifica oppure , l'unica sua alternativa , ? quella di formare un team collaborativo . A quel punto si avrebbe rispetto da tutte le parti ma sono condizioni difficili da raggiungere perch? un tecnico fatica gi? ad accettare direttive di un capo reparto tecnicamente preparato , quindi immagina se si dimostrasse deficienza ...

        2) Un caporeparto pu? fare anche direttore generale , ma non viceversa salvo casistica sopra .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il mio direttore commerciale non capisce una minchia di come si progetta una cucina eppure i suoi 10.000 al mese li alza comunque...

          Lui non s? fare il mio lavoro, ma nemmeno io il suo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lucavor View Post
            Lui non s? fare il mio lavoro, ma nemmeno io il suo
            Esattamente ...

            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            2) Un caporeparto pu? fare anche direttore generale , ma non viceversa salvo casistica sopra .
            Ovviamente capacit? intellettive permettendo .

            Comment


            • Font Size
              #7
              si diventa capo o responsabile di qualcosa con l'abilit? della lingua e non quella delle mani

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doking View Post
                si diventa capo o responsabile di qualcosa con l'abilit? della lingua e non quella delle mani
                Disse la volta all'uva ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Disse la volta all'uva ...
                  uva o volpe che sia io li conoscevo e te no!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doking View Post
                    si diventa capo o responsabile di qualcosa con l'abilit? della lingua e non quella delle mani
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Disse la volta all'uva ...
                    Beh Lele non ? del tutto sbagliato nel senso, se guardo il mio direttore commerciale, lui ? BRAVISSIMO ad intortare la gente (dai suoi sottoposti agli agenti o i clienti finali) io non ne sarei assolutamente capace

                    Non mi ritengo pi? stupido di lui ma semplicemente non sono portato per certe cose come lui

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il mio capo non sa nemmeno da che parte si inizia a fare quello che faccio; ma nemmeno di quello che fanno quasi tutti i colleghi.

                      Ma ? il figlio del titolare, e ho detto tutto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sar? controcorrente, (anche se ho fatto tutta la gavetta per arrivare dove sono).....ma secondo me un capo non deve necessariamente sapere usare la macchina che usi tu, dipende molto anche dal tipo di lavoro.
                        Il capo dovrebbe oltre ad una doverosa conoscenza generale della materia e dei macchinari, anche saper gestire il lavoro, ma soprattutto le persone....questa secondo me ? la parte dove vedo pi? carenze nei "graduati"....
                        Per cui trovo ovvio che tu sappia fare andare meglio quella macchina, sei pagato per fare quello....il capo ? pagato per fare funzionare il reparto.....che non vuol dire essere il pi? bravo di tutti a fare tutto......questo il mio modesto parere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No no tranquillo sei nel posto giusto

                          tutti sottopagati
                          15 ore di lavoro
                          capi incompetenti

                          ti troverai bene tranquillo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            chi sa',fa,chi non sa insegna (o dirige).

                            nulla di nuovo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bele View Post
                              Il mio capo reparto/responsabile non ? in grado di utilizzare i macchinari ne tantomeno di accenderli eppure riesce sempre a scamparla scaricando responsabilt? su lavori mal riusciti e problemi non risolti sui colleghi che non hanno il coraggio di tenergli testa.Sono l'unico che ha a che fare con un personaggio del genere o di impostori come lui ce ne sono molti in giro?So che qua su DDG ci sono anche imprenditori che ne pensate?Ai vostri responsabili di reparto/produzione chiedete solo una preparazione "teorica" o pretendete di avere gente che sa sporcarsi le mani se serve e risolvere problemi magari indirizzando gli operai nella giusta direzione?
                              Quanto ? grossa l'azienda?
                              C'e' una struttura aziendale?
                              Che qualifica ha il tuo responsabile? ? tecnico? quanti ne ha sotto di lui?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X