Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove regole patente moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Tu s? che sei comunista dentro...

... ma che kaxxo ? un bene di lusso???

Si paga le tasse sul reddito, poi uno come kaxxo li spende i propri soldi saranno kaxxi suoi no?

Se mi compro uno stereo da 2000 ?, una televisione da 4000 ?, l'acquario da 5000 ?, vado in vacanza alle maldive 3 volte l'anno spendendo 3000 ? a botta va bene, niente estorsioni tranne la solita IVA, mentre se non ho nulla di quanto sopra ma mi faccio la supersportiva da 20.000 ? lo devo prendere nel culo?

La cosa triste ? che ce ne sono tanti che la pensano cos?, io li chiamo comunisti, che votino a dx o sx ? indifferente, son tutti afflitti dal morbo del conformismo radicale e il diverso da condannare...

... e purtroppo non si cura se non con una bella lobotomia frontale.

Io per mantenermi la moto ai tempi in cui potevo usarla , ho rinunciato alle vacanze per un decennio o forse pi? ... detto questo direi che con me stai parlando a sprosito in quanto io faccio distinzione tra cio che fa comodo a me e ci? che fa scomodo alle persone che fanno davvero fatica a tirare avanti .

Se proprio vogliamo ricollegarci all'intervento di quel Renz , si , anche avessi la fortuna di possedere un Ferrari , riterrei giusto il superbollo anche se la mia Ferrari fosse di decima mano . Piuttosto che un ospedale chiuso , meglio un ferrari o unR1 in meno .

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago* View Post
      Ma la cosa ancora peggiore sarebbe che a prenderlo davvero nel calapranzi sarebbero quelli con moto dal valore di poche migliaia di euro ...
      La mia ? una moto di poche migliaia di euro ... moto che paice solo a me , vecchia , usata ed in un periodo in cui la moto non ? al suo top .

Eppure , contrariamente al mio orticello , volgo lo sguardo anche altrove .

Comment

• Font Size
        Ad ogni modo concludo dicendo che siete sempre pronti a criticare tutto ci? che vi circonda ma appena vi toccano il vostro culetto , il metro di misura cambia drasticamente .

Comprensibile (anche il ragionamento di Mikiff che condividerei) ma mi sembra poco coerente con le critiche mosse all'operato altrui se poi si ? i primi a non voler sacrificare nemmeno un bene voluttuoso quale ? una moto supersportiva .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Vogliamo arrivare a dire che l'R1 ? un mezzo indispensabile per andare a lavorare e senza quella la gente morirebbe di fame ? Ok , siamo su DDG quindis i pu? arrivare anche a questo ...
          No , il problema ? pensare che una moto da 2000 euro debba essere considerata un bene di lusso da tassare .

Ed e' un problema grosso .

Comment

• Font Size
            Non , il problema ? arrivare a dire che una moto da 2000 euro debba essere considerata un bene di lusso da tassare .

Ed un problema grosso .
            Anche una M3 E46 usata di seconda/terza mano non la ritengo un bene di lusso ... eppure il superbollo lo deve pagare .
            Il discorso ? che ? giusto o meno a seconda se chi parla lo ha o meno ... questo non mi sta bene .

Comment

• Font Size
              Ma la cosa ancora peggiore sarebbe che a prenderlo davvero nel calapranzi sarebbero quelli con moto dal valore di poche migliaia di euro ...
              Se ? come l'auto fortunatamente il superbollo scende fino a zero in funzione dell'anzianit? del veicolo, ma la questione rimane, perch? kaxxo uno che ha gi? pagato deve ripagare solo perch? ha una passione emozionante o costosa invece di mille altri normali?

Questo ? comunismo puro.

Anzi, nemmeno, ? comunismo facile, perch? i veicoli son tutti registrati quindi ? facile il controllo sui disgraziati che amano i motori.

Ma figurati se controllano i collezionisti d'arte o altre cose che io considero cagate a caro prezzo.

Non ke mi piaccia che vengano puniti anche questi cui di certo ? gi? stato sottratto molto con irpef e similari ma ke kaxxo, se proprio deve essere uno stato comunista, lo sia in maniera equa.

Ha meno imposte un collezionista di pepite d'oro che un muratore con una porsche del '94.
              Last edited by MiKiFF; 01-12-12, 13:31.

Comment

• Font Size
                Bologna
                sede di una cellula comunista
                prove per l'ammissione di nuovi "compagni"...

-il comissario
                - Berto vieni avanti
                +Berto intona
                +il sol dell'avvenir

- si va bene pero ora dimmi se tu avessi due palazzi cosa faresti?
                +ne donerei subito uno al partito

- bravo tu si che sei un buon comunista, e se tu avessi due ferrari?
                + ne darei subito una al partito

- bravo e se tu avessi due barche a vela?
                + ne donerei subito una al partito, compagno

- benissimo sei un ottimo comunista e se tu avessi due biciclette?
                + e no eh compagno, due biciclette le ho per davveroooo

Comment

• Font Size
                  Mikiff guarda che sono perfettamente daccordo con quello che dici , anche se venisse fatto un distinguo in base all'et? del mezzo l'unica discriminante valida dovrebbe essere il valore assoluto dell'oggetto .

Comment

• Font Size
                    pagare il bollo come tassa sulla propriet?e non sulla circolazione ? da denuncia per estorsione...e poi si lamentano che il mercato auto ? fermo

se guadagnassimo tutti 10k€ al mese e avessimo il vitalizio o la pensione dopo soli 10 anni di servizio(dico servizio perch? lavorare ? un altra cosa) ci potrenmmo permettere tutti la M5 nuova

invece siccome sti soldi li guadagnano pochi paraculati senza arte ne parte
                    ci si debbono fare scrupoli a prenderne una del 98 a 10k€ e ne paga altrettanti in 2 anni solo di tasse...senza assicurazone...per non parlare della benza a 2€/l

i beni di lusso sono quelli che portano reddito...
                    una macchina pagata oggi 100000€ domani ne vale 80...se trovi chi te li da gi? sei fortunato

far pagare il superbollo alle moto perch? ritenute di lusso?
                    beh...anche la macchina non ? indispensabile.............

Comment

• Font Size
                      Io preferisco che se proprio devi per risanare i conti mi togli il 50% dei redditi (comunque in maniera progressivo col reddito) ma poi basta porco zio, devo esser libero di spendere i miei soldi come mi pare senza preoccuparmi di gabelle, imposte, bolli tutta la fottuta tassazione aggiuntiva che opprime SOLO il consumo di alcuni beni e dunque SOLO alcune persone...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        far pagare il superbollo alle moto perch? ritenute di lusso?
                        beh...anche la macchina non ? indispensabile.............
                        Oe? ragazzi io ho espresso una mia idea , mica sono al governo quindi state tranquilli che i bolli sulle moto non arrivano subito

Ad ogni modo una moto da 150Cv si , per me ? lusso .
                        una moto da 50Cv no , non ? lusso

Una auto da 120Cv ? necessaria
                        Una auto da 343Cv ? lusso ... sia che abbia 50 anni sia che abbia 50 giorni .

Ho diritto di avere una mia visuale disinteressata ?

Comment

• Font Size
                          Mikiff guarda che sono perfettamente daccordo con quello che dici , anche se venisse fatto un distinguo in base all'et? del mezzo l'unica discriminante valida dovrebbe essere il valore assoluto dell'oggetto .
                          e lo stesso discorso lo farei con le tariffe assicurative
                          pagare per una moto che ha 20 anni la stessa cifra che ne paga una nuova ? a dir poco una barzelletta
                          in germania l assicurazione si paga in base al mezzo(statisticamente a rischio o meno), algi anni di patente e agli anni trascorsi senza aver commesso incidenti...poi le diverse variabili(furto incendio)

pago per la mia SP del 2006 110? l anno...in italia ci assicuri un 50cc per 2 mesi...
                          sono + stupidi gli assicuratori tedeschi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Io preferisco che se proprio devi per risanare i conti mi togli il 50% dei redditi (comunque in maniera progressivo col reddito) ma poi basta porco zio, devo esser libero di spendere i miei soldi come mi pare senza preoccuparmi di gabelle, imposte, bolli tutta la fottuta tassazione aggiuntiva che opprime SOLO il consumo di alcuni beni e dunque SOLO alcune persone...
                            Io sono d'accordissimo con te ... ma la mia idea del superbollo era solo per restare in ambito di come funziona questo governo volto a punire tutti coloro che si sono impegnati e si concedono un piccolo o grande lusso .

Se poi mi dici che secondo te le tasse andrebbero pagate una volta , in modo scrupoloso ed idoneo ma POI BASTA IVA e balzelli vari ... ovvio che non puoi che vedermi concorde 100% !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              e lo stesso discorso lo farei con le tariffe assicurative
                              pagare per una moto che ha 20 anni la stessa cifra che ne paga una nuova ? a dir poco una barzelletta
                              Per quale motivo ? Sapresti darmi una spiegazione ? Se fai un incidente i ricambi non costano forse uguali ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Anche una M3 E46 usata di seconda/terza mano non la ritengo un bene di lusso ... eppure il superbollo lo deve pagare .
                                Il discorso ? che ? giusto o meno a seconda se chi parla lo ha o meno ... questo non mi sta bene .
                                Guarda che sei tu quello che propone di estendere addirittura alle moto una cosa che ? gi? di per se sbagliata applicata alle auto .

E soprattutto sembrerebbe che sia tu a dire "dato che mi tocca pagare per l'M3 che paghino anche quello con l'R1".

Tu hai anche l'R1 , ma il 99% di quelli che ha l'R1 non ha anche un M3 .

Comment

X
                                Working...
                                X