Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
leva vuol dire che usi 100k avendone sul conto solo 1000
per aprire la posizione da 100k dovresti avere 100k euri sul conto sei a leva 0,
con leva 100 te ne bastano 1000 e puoi aprire una posizione 100 volte piu grande del deposito ...guadagni e perdite sono calcolati sui 100k della posizione aperta
quindi
1k leva 100,guadagni 1% ... hai guadagnato 1k,
se sei in leva 0 e investi sempre il tuo 1000 euri...sale dell'1% hai guadagnato 10 euri...
la leva ha 2 scopi,quello di permetterti di operare senza dover avere per forza fantastilioni sul conto...
e il secondo scopo ? quello di azzerartelo il conto,visto che se apri una posizione da 100k con 1k di deposito...il titolo perde l'1% la posizione si chiude in automatico per margincall...ciao ai tuoi 1000 neuri perch? sei in leva...poi magari il giorno dopo risale dell'1% ma ormai la tua posizione ? chiusa e il tuo conto vuoto...perch? nn avevi abbastanza margine per tenere aperto e aspettare...
bello quando guadagni,un po meno se perdi...io ci ho lasciato le penne con il forex
MI vengono i brividi solo a leggere......non f? x me
Ha la logica che basta una fluttuazione minima per azzerarti l'investimento dato che parte l'ordine automatico di ricopertura, il 40% di guadagno che ti dicevo ? frutto (detto stupidamente) di "vincite" per un +100% e di "perdite" per -60%, non ci ho certo preso sempre.
Quando sei sotto il tuo margine parte in automatico l'ordine per chiudere la tua posizione.
Per? se questo ordine non trova immediata esecuzione e si chiude a una cifra inferiore
devi metterci la differenza.
Se con 1000 avevi giocato 10000 e i tuoi titoli scendono, se la posizione si chiude a 5000 devi aggiungerci i 4000 .
Giocando su titoli molto scambiati questa eventualit? non si presenta praticamente mai, neanche con leve assurde e cali mostruosi, non facciamo terrorismo, va semplicemente detto che ? facile perdere tutto ci? che hai giocato usando leve elevate.
Giocando su titoli molto scambiati questa eventualit? non si presenta praticamente mai, neanche con leve assurde e cali mostruosi, non facciamo terrorismo, va semplicemente detto che ? facile perdere tutto ci? che hai giocato usando leve elevate.
se ti mando per postepay 100 euro, poi con il laser ti faccio una leva della forma che vuoi tu lunga max tre metri e te la mando con gls, quanto mi fai guadagnare in un mese ???
p.s. se vuoi mentre taglio la leva ti faccio anche un fulcro
peccato che siete tutti lontani, altrimenti una lezioncina di mercato azionario mi sarebbe piaciuta, ma non per operare poi nella finanza, solo per informazione personale
quindi per il discorso leva posso vincere di pi? per quello che ho ma non posso perdere di pi? di quello che ho ???
ovvero con 1000 euro posso giocare come se ne avessi 10.000 ?
ma non posso perdere pi? di 1000 euro pena la chiusura della posizione ?
ma che logica ha ?
si ? cosi,anzi la posizione si chiude in automatico nn quando sei a 0 sul conto ma -dipende dal broker- quando sei ancora a +20/40% ...tipo il mio broker chiudeva in automatico quando sul conto rimaneva il 30% del margine...questo per tutelare il broker nel caso di cali improvvisi/blokki piattaforma stoploss che nn funzionano cazzi vari..di certo lui nn ci deve smenare e deve essere sicuro che tu possa coprire la perdita...quindi ti ferma prima che arrivi a 0
nn lasciatevi "fregare" ...detta cosi sembra facile e con solo vantaggi...ma la leva ? molto pericolosa...ti azzera il conto in attimi se sbagli...esperienza vissuta 2 volte
Comment