Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglio fare lotta con tuo cane...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Si ma un cane non parte a random...un cane parte se viene provocato, da una persona, o da un altro cane.
    Questa estate ero a spasso con il mio e il cane dei genitori della mia ragazza, ad un certo punto ? spuntato un meticcio che cos? a caso ha prima morso il mio sulla zampa post (? arrivato da dietro mica scemo....) poi ? partito contro il cagnolino dei miei suoceri (5kg bagnato) e dato che la cosa stava prendendo una brutta piega per il piccolo ho liberato il mio che era gi? incaxxato per il morso preso, in pi? gli stavano toccando l'amichetto....

Alla fine non ? morto nessuno....l'attacca brighe si ? preso una lezione dal mio che l'ha bloccato col petto a terra e gli ha ringhiato addosso l'universo.......poi sono arrivati i padroni del cane lasciato libero a caxxo....e io non sono stato altrettanto buono con loro

In ogni caso se c'? il rischio che al cane possa venir pesata la coda perch? lo si porta in treno o sul bus si mette la museruola....cosi se per caso qualcuno gli pesta qualcosa e si gira non f? nulla e siamo tutti contenti
    si si ... ma infatti io parlo per me che ho una paura del menga e per la percezione che ho della cosa

io ho sempre che se vedessi un cane di grossa taglia "attaccarmi" muoio di infarto prima che mi morda

seriamente parlando...ribadisco il concetto

i cani sono tutti uguali
    il cane reagisce solo se provocato

per? cambiano le conseguenze

purtroppo un cane non sceglie il padrone (almeno nella maggiorparte dei casi)..

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      si si ... ma infatti io parlo per me che ho una paura del menga e per la percezione che ho della cosa

io ho sempre che se vedessi un cane di grossa taglia "attaccarmi" muoio di infarto prima che mi morda

seriamente parlando...ribadisco il concetto

i cani sono tutti uguali
      il cane reagisce solo se provocato

per? cambiano le conseguenze

purtroppo un cane non sceglie il padrone (almeno nella maggiorparte dei casi)..
      Paradossalmente pero' i pi? "pericolosi" sono proprio i cani di piccola taglia che nel 99% dei casi non vengono mai educati dai loro padroni perch? tanto sono piccoli e basta un piede per spostarli o una mano per levarli dal divano.
      Chi prende un cane di grossa taglia invece di norma ? pi? attento all'educazione del cane proprio per evitare problemi.....esempio stupido un maltese che sale sul divano e ti ringhia perch? non vuole scendere lo prendi e lo sposti senza fastidi....se lo f? il mio che non ? nemmeno tanto grande (40kg) non ti avvicini

I tutte le rogne avute per strada a passeggio (con cane al guinzaglio) le ho sempre avute da canitopo liberi perch? tanto i loro padroni pensano siano innoqui perch? piccoli.....poi pero' se finiscono in bocca al mio cane ? colpa del mio perch? ? grande e grosso

Comment

• Font Size
        vi faccio fare due risate per farvi capire quanta paura ho...

stavamo facendo un'uscita in off leggero....tutti con moto pesanti, quindi peno di buche e a passo d'uomo

ad un certo punto passiamo in mezzo ad un gregge e giustamente 6/7 cani da pastore cominciano a correrci dietro... ovvio...? il loro lavoro

b?...il v strom ? partito a palla di fuoco sullo sterrato per scappare

risultato: cavalletto centrale piegato e collettore bozzato

per? non mi hanno raggiunto :gaen:
        Last edited by wrc; 13-12-12, 09:27.

Comment

• Font Size
          vi faccio fare due risate per farvi capire quanta paura ho...

stavamo facendo un'uscita in off leggero....tutti con moto pesanti, quindi peno di buche e a passo d'uomo

ad un certo punto passiamo in mezzo ad un gregge e giustamente 6/7 cani da pastore cominciano a correrci dietro... ovvio...? il loro lavoro

b?...il v strom ? partito a palla di fuoco sullo sterrato per scappare

risultato: cavalletto centrale piegato e collettore bozzato

per? non mi hanno raggiunto :gaen:

ma come mai tanta paura wrc? sei stato morso da piccolo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post

ma come mai tanta paura wrc? sei stato morso da piccolo?
            bo...mia madre aveva molta paura...e ricordo che se uscivamo a piedi e vedeva una cane per strada ...cambiava strada

da piccolo mi corse dietro (credo per giocare..) un grosso cane pastore e mi riprese mio padre al volo da dentro il cancello di casa..

diciamo che adesso sto "migliorando"... se vicino c'? il padrone non ho problemi

? la classica paura dei cani da luogo comune.

non ho paura magari di un pastore tedesco (o almeno...ne ho poca) ma mi si gela il sangue se vedo un pitt per strada....

Comment

• Font Size
              bo...mia madre aveva molta paura...e ricordo che se uscivamo a piedi e vedeva una cane per strada ...cambiava strada

da piccolo mi corse dietro (credo per giocare..) un grosso cane pastore e mi riprese mio padre al volo da dentro il cancello di casa..

diciamo che adesso sto "migliorando"... se vicino c'? il padrone non ho problemi

? la classica paura dei cani da luogo comune.

non ho paura magari di un pastore tedesco (o almeno...ne ho poca) ma mi si gela il sangue se vedo un pitt per strada....
              Ok ho capito
              Mi sorella ? uguale....ma ? stata morsa da piccola e adesso il suo terrore lo ha trasmesso ai suoi bambini...vabb?

Se passi per Udine ti faccio passare io la paura presentandoti il pi? ruffiano di sto mondo

Comment

• Font Size
                Originally posted by caniggia View Post
                Non pi?. Tu devi averla con te,ma nn sei obbligato a mettergliela. Da quando han tolto la lista dei cani mordaci nn c'? pi? l'obbligo. L'unico obbligo "morale" ? che se sai di avere un cane che nn ha socializzato con altri cani e/o persone,devi stare attento perch? potrebbe reagire male per paura

Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
                ok, grazie

le mie esperienze con i cani (degli altri) non sono cos? idilliache come riportate. Certo, il caso che ha raccontato El figus ? diverso, ma io stesso, spesso e volentieri, andando in bicicletta o a correre, sono stato rincorso da cani pi? o meno grossi senza che ci fosse stato da parte mia o dei miei amici alcun comportamento aggressivo. Alcune volte i cani non erano al guinzaglio, altre s?, ma sono fuggiti senza problemi dal controllo superficiale del padrone (quasi sempre attempate signore a passeggio). Non sono mai stato azzannato, ma ci ? mancato poco...ho visto invece un ragazzino rovinare a terra (sempre in bici) per evitare l'aggressivit? del cane e una bambina in pattini a rotelle finire del fosso accanto alla pista ciclabile. Questo continuo atteggiamento ci ha spinti (insieme a me altri ciclisti/pedoni) a chiedere alle autorit? una regolamentazione pi? ferrea per la conduzione dei cani sulle piste ciclabili e sui sentieri. Pur amando in generale gli animali (ma non "adorandoli" come spesso vedo fare...), sono arrivato all'esasperazione. In ogni uscita, sia in montagna che passando per uno sperduto paesino, l'incontro con il cane aggressivo e libero o mal tenuto ? una certezza. Non sar? colpa dell'animale...vero, ma allora che vengano puniti i padroni.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  ok, grazie

le mie esperienze con i cani (degli altri) non sono cos? idilliache come riportate. Certo, il caso che ha raccontato El figus ? diverso, ma io stesso, spesso e volentieri, andando in bicicletta o a correre, sono stato rincorso da cani pi? o meno grossi senza che ci fosse stato da parte mia o dei miei amici alcun comportamento aggressivo. Alcune volte i cani non erano al guinzaglio, altre s?, ma sono fuggiti senza problemi dal controllo superficiale del padrone (quasi sempre attempate signore a passeggio). Non sono mai stato azzannato, ma ci ? mancato poco...ho visto invece un ragazzino rovinare a terra (sempre in bici) per evitare l'aggressivit? del cane e una bambina in pattini a rotelle finire del fosso accanto alla pista ciclabile. Questo continuo atteggiamento ci ha spinti (insieme a me altri ciclisti/pedoni) a chiedere alle autorit? una regolamentazione pi? ferrea per la conduzione dei cani sulle piste ciclabili e sui sentieri. Pur amando in generale gli animali (ma non "adorandoli" come spesso vedo fare...), sono arrivato all'esasperazione. In ogni uscita, sia in montagna che passando per uno sperduto paesino, l'incontro con il cane aggressivo e libero o mal tenuto ? una certezza. Non sar? colpa dell'animale...vero, ma allora che vengano puniti i padroni.
                  Giustissimo.
                  Comunque un cane insegue qualcosa che corre perch? gli parte l'istinto di caccia....lo fanno da piccoli giocando a rincorrersi e lo fanno da grandi giocando a rincorrere il padrone o a farsi rincorrere.
                  E' facile che un cane libero prenda e parta ad inseguire un ciclista per quel motivo l?
                  Comunque ? una cosa da evitare perch? anche se si limita ad inseguire il ciclista puo' farsela sotto, cadere e farsi male per niente....il cane v? sempre al guinzaglio dove ci sono altre persone....io il mio lo libero solo in mezzo al nulla, lontano da piste ciclabili e bambini...non perch? sia pericoloso ma solo per evitare che con la sua grazia sdrai qualcuno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by el_figus View Post
                    Fai conto che il mio, a livello fisico, questo lo schiaccia con una zampa..
                    Se ti scateno il mio ragnos.....il tuo cane nemmeno una pippa gli fa :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      vero, ma vero in parte...
                      nel senso che, sai benissimo che, un cane non potrai mai controllarlo a 360?, quindi se gli girano, o semplicemente gli pestano un piede, e ne perdi un attimo il controllo.... beh con certi cani... son ca.zzi....
                      quindi che utilita' ha portarlo in centro portarlo al centro commerciale portarlo tra la gente...
                      quello nn capisco...
                      molti sono di indole buona... ma quando vedo certi cani a passeggio, ok e' buono e' dolce e' carino e' tenero mi ascolta etc etc
                      ma basta un tiramento... che rovina una persona...
                      e non e' che ti avvisa...
                      quindi magari anche il semplice "tatto" di padrone intelligente di nn portarlo tra la gente, che tanto NON GLI SERVE, per farlo sgranchire, penso sia solo buon senso....

a fianco a casa mia c'e' un allevamentodi DOGO argentini, sono na ventina, il padrone si fa rispettare in maniera clamorosa, basta un urlo e tutti tacciono, e' veramente il loro capobranco...
                      ma mai li porterebbe giustamente in paese... c'e' il campo a fianco a casa, c'e' ilbosco ed il parco....
                      non serve portarli sul corso principale a fianco ai bambini a passeggio coi gentori....
                      Sono daccordo .

Ok l'indole del cane , ma bisogna comunque essere sempre in grado di controllare il propio animale .

Comment

• Font Size
                        La papessa!

L'ingnorantissimo

...e le palline malefiche pronte all'agguato..!

Poi adesso ditemi che paura potrebbero fare con delle calzine colorate del genere!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          Se ti scateno il mio ragnos.....il tuo cane nemmeno una pippa gli fa :gaen:
                          O che sia proprio una pippa quella che vuole ragnos?!
                          Ai posteri l'ardua sentenza.. :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by el_figus View Post
                            ? quello che oggi un africano ha detto a mia madre..

Subito dopo ha aperto le braccia ed ha iniziato ad andare contro il cane..

Mia madre non ? riuscita a tenere il cucciolo che ? partito in quarta e si ? mangiato negro con relativo piumino..

Penso, stando ai racconti, che gli abbia lacerato leggermente un braccio ma nulla di +.. anche perch? al primo richiamo il cane ha mollato... FOrse anche al secondo o terzo.. ma comunque ha mollato la presa!

Ovviamente il nigger doveva necessariamente sporgere denuncia x essere stato azzannato senza motivo... :gaen:

Mia madre invece ha chiamato mio padre che ? arrivato dopo 2 minuti.. il quale ha fatto capire che se avesse continuato se ne prendeva il doppio..
                            La cosa si ? quindi conclusa li...

Ora, secondo voi...

Ha sbagliato mio padre a non dargliene una seconda razione o ha sbagliato mia madre a richiamare il cane????

Ps... x chi non conoscesse il cucciolo... ? il cane + BUONO del mondo.. ma se provocato GIUSTAMENTE si incazza pure lui...
                            un giorno al parco uno a mia moglie gli ha dato fastidio, poi le ha detto che i cani li avrebbe ammazzati tutti
                            il mio boxer che aveva 6-7 mesi ringhiava e lui ha preos un bastone
                            ma il parco sta sotto casa, quindi sono sceso io e gli ho fatto notare che il bastone glielo infilavo nel culo e lo sventolavo come una bandiera

al parco di solito ci vado di sera, ci sono ragazzetti che spaccano i coglioni con birra e canne, ci sono parecchi zingari accampati nascosti dietro le siepi di un fiumiciattolo la vicino
                            ci sono poi tipi strani
                            io adoro andarci la sera, perch? magari rimedio qualcuno che mi importuna
                            cosi' poi mi scarico un pochino

mica tutti i giorni posso andare a 310 kmh su na rota........
                            certi giorni devo usare l'auto per forza

quindi rimango inespresso
                            allora magari mi sfogo in altro modo

se nel remotissimo caso trover? qualcuno pi? pericoloso di me...........allora dovr? far mettere sotto legge marziale l'intero parco dalla MEPHISTO

p.s. non so che gente giri per padova ma da me LE PERSONE DI COLORE sono bravissime i problemi vengono solo dai zingari che rubano dagli sbandati e dai ragazzetti.....che ancora non sanno chi COMANDA

Comment

• Font Size
                              La Papessa ? dimagrita di un tot

Comment

• Font Size
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Sono daccordo .

Ok l'indole del cane , ma bisogna comunque essere sempre in grado di controllare il propio animale .

io i miei li controllo bene.............sono loro che spesso non controllano me
                                qualche volta li mordo troppo forte.......

Comment

X
                                Working...
                                X