Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

camino a legna: ventilato si/no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    se puoi prendilo ventilato...

non ci sono trifacciali ventilati purtroppo o almeno non ne ho trovati su internet.
    uffi

Comment

• Font Size
      se non devi scaldare altre stanze cosa te ne fai di un ventilato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Massimino81 View Post

non ci sono trifacciali ventilati purtroppo o almeno non ne ho trovati su internet.
        uffi
        mi sembra che quello della Ruegg sia disponibile anche ventilato; R?egg Chemin?e AG - Camino Pi

per me il top rimane cmq lo Spartherm..........ma costa un botto Arte U-90h*| SPARTHERM Feuerungstechnik

Comment

• Font Size
          Originally posted by red78 View Post
          se non devi scaldare altre stanze cosa te ne fai di un ventilato.
          riscaldi prima

Comment

• Font Size
            io ho un palazzetti ventilato,
            ? una cosa imbarazzante per quanto ? bello e funzionle,
            impegna molto spazio ma scalda un sacco e funziona alla grandissima!
            io ho messo via 30q.li di legna in garage,
            nei fine settimana ci scaldo una villa e ci scaldo il piano rialza ed il primo piano, circa 160 Mq.

il reale problema ? l'ingombro della legna e l'impossibilit? di programmarlo, infatti io lo uso solo la sera o nei giorni non lavorativi quando sono a casa... ma l'ambiente col camino acceso ? impagabile.

Comment

• Font Size
              io ne ho uno ventilato, ma lo uso solo quando fa davvero freddo, per il resto dell'inverno ho una stufa e scaldo casa con quella

Comment

• Font Size
                Assolutamente ventilato. La ventilazione la puoi gestire come vuoi, anche ridurre a zero e ti ritrovi un normale camino ad irraggiamento. Se ti ? possibile canalizza l'aria anche in altri locali cos? sfrutti appieno le potenzialit? di questi prodotti.
                Sono rivenditore Palazzetti, Mcz, Clam, Edilkamin, CPC, Italiana Camini ecc.. Tranne Clam, tutti hanno modelli trifacciali in listino, quello Edilkamin e solo a convenzione naturale. CPC addirittura li realizza di varie dimensioni e con i lati pi? o meno vetrati, a seconda delle esigenze.

MCZ: Forma T50, termocamino a legna a penisola

Edilkamin : Side 3

Palazzetti : Focolari / Ecomonoblocco s66 3d - Gruppo Palazzetti

Cpc : | CPC CAMINETTI |

Comment

• Font Size
                  a...un consiglio, dimenticati tutte le cavolate he senti dire del tipo "io scaldo tutta la casa con 20 quintali di legna l'anno" perch? o lo usano come bellezza(non che sia un fatto da disprezzare) oppure lo usano assieme ad un altra fonte di calore, che so termosifoni, pellet o altro

Comment

• Font Size
                    il forma T50? molto bello, sto cercando info da MCZ per sapere il prezzo
                    sto aspettando che mi contattino
                    ma non mi sembra ventilato...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marco84 View Post
                      a...un consiglio, dimenticati tutte le cavolate he senti dire del tipo "io scaldo tutta la casa con 20 quintali di legna l'anno" perch? o lo usano come bellezza(non che sia un fatto da disprezzare) oppure lo usano assieme ad un altra fonte di calore, che so termosifoni, pellet o altro
                      Basta legger il messaggio di prix
                      Si vede che noi terroni del sud norvegia siam + usi a scaldare a legna
                      Con stufa a ole e 30q di legna ci scaldo solo l'ambiente "sala"... Per l'acqua calda usavo la caldaia a metano con mega boiler... Prossimamente vi far? sapere quanto dovr? spaccarmi la schiena per dar da mangiare alla caldaiona a legna di un compare che parte per le ferie...

Comment

• Font Size
                        io non vorrei scaldare tutta la casa...abbiamo riscaldamento a pavimento
                        vorrei solo avere il "calore" di una stufa a legna dell'open space di salotto e cucina (circa 40mq)

inoltre, visto il riscaldamento a pavimento, non potrei far passare le canalizzazioni per la ventilazione in modo da riscaldare le altre camere.

il T50 ? figo e si trova sui 3.000?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          Infatti

io in campagna ho una stufa/camino combinata (D'Alessandro) pellet/legna attaccata alla termodinamica dei termosifoni

E' una casa dell'800 con muri spessissimi per cui quando arrivo il venerd? sera sono completamente ghiacciati e dentro fa pi? freddo che fuori, con il pellet mandato 15 ore si riesce a far tornare la casa calda, poi per il mantenimento ? sufficiente la legna..con qualche ma...
                          che la legna va gestita, ovvero devi essere presente in casa mentre il pellet fa tutto in automatico

quindi fate attenzione quando fate i calcoli

sid

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Basta legger il messaggio di prix
                            Si vede che noi terroni del sud norvegia siam + usi a scaldare a legna
                            Con stufa a ole e 30q di legna ci scaldo solo l'ambiente "sala"... Per l'acqua calda usavo la caldaia a metano con mega boiler... Prossimamente vi far? sapere quanto dovr? spaccarmi la schiena per dar da mangiare alla caldaiona a legna di un compare che parte per le ferie...
                            per la cascina dove lavoro abbiamo una 90chilocalorie o come diavolo si dice. siccome a parlar di quintali son buoni tutti, e sforare a stima non ? difficille....calcola l'anno unaun 65-70 di metri cubi, accatastata bene, non alla rinfusa, fai te i conti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by serio View Post
                              Sono rivenditore Palazzetti, Mcz, Clam, Edilkamin, CPC, Italiana Camini ecc..
                              se ti mando una richiesta di aiuto per un favore?
                              mi aiuti?
                              mi serve una cosa sull mio adilcamin... e magari potresti aiutarmi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by serio View Post
                                Assolutamente ventilato. La ventilazione la puoi gestire come vuoi, anche ridurre a zero e ti ritrovi un normale camino ad irraggiamento. Se ti ? possibile canalizza l'aria anche in altri locali cos? sfrutti appieno le potenzialit? di questi prodotti.
                                Sono rivenditore Palazzetti, Mcz, Clam, Edilkamin, CPC, Italiana Camini ecc.. Tranne Clam, tutti hanno modelli trifacciali in listino, quello Edilkamin e solo a convenzione naturale. CPC addirittura li realizza di varie dimensioni e con i lati pi? o meno vetrati, a seconda delle esigenze.

MCZ: Forma T50, termocamino a legna a penisola

Edilkamin : Side 3

Palazzetti : Focolari / Ecomonoblocco s66 3d - Gruppo Palazzetti

Cpc : | CPC CAMINETTI |
                                puoi indicarmi, anche in PM, il prezzo esatto del MA272SL
                                grazie
                                M.

Comment

X
                                Working...
                                X