Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

immenso benigni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Eh ... mi sa che hai ragione . Scusami e Grazie
    appena fa un pochino pi? caldo, solo un pochino, ci sediamo sul muretto a Lecco e ne parliamo

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabio2t View Post
      come altro definirlo?

grazie roberto
      Sar? anche immenso ma... l'ospedale Meyer di firenze sta ancora aspettando i 250.000€ promessi in beneficenza per la serata fatta a sanremo 2011... grazie roberto...

Comment

• Font Size
        benigni... la costituzione italiana...
        wikipedia ti aiuta...

dragamine... vedo che scrivi di Costituzione con la C maiuscula... deduco che tu ne abbia rispetto e considerazione...
        io l'ho letta in parte insieme al codice civile che da essa deriva quando facevo diritto a scuola... ci? non toglie che i valori ivi scritti gi? facevano parte del mio modo di pensare essere e vivere civile. non perch? avessi letto prima (e nemmeno tanto dopo) la costituzione...

? come quelli che ti dicono di leggere il vangelo e la bibbia che poi da li ti si apre un mondo diverso... (e lo dico da cattolico cristiano e nipote di un prelato) perch? conoscere la parola del signore ti migliora come individuo...

vedi che le regole di vita civile pur ben rappresentate nella costituzione italiana vengono a monte, vengono da un'educazione precedente alla costituzione stessa... quindi assurgere alla Costituzione come Madre di tutti i comportamenti mi pare riduttivo!

che poi nel mondo d'oggi queste regole, scritte o meno, non vengano seguite dai pi? n? ? lampante l'esempio delle cariche pi? alte dei nostri governi, dei nostri politici, giornalisti, e quant'altro.... ma non ? che con l'insegnamento di un benigni qualsiasi questi qui sarebbero stati migliori o diversi parafrasando ? come dire che la costituzione ce l'hai dentro oppure sei un meschino farabutto come dimostrano di essere in tanti in questo momento senza alludere a nessuno in particolare ma a tanti

per finire con sarcasmo... idolatrare benigni in questo senso non fa altro che riflettere il senso di pochezza che c'? in giro: ma ci voleva proprio lui a raccontarci queste cose???

Comment

• Font Size
          Continuate a criticare senza aver visto il programma......

Io me lo sono visto ieri sera e sono rimasto davvero colpito. E' stato davvero immenso. Certo che un qualsiasi altro professore avrebbe potuto spiegare gli articoli scritti nella nostra Costituzione (sono di una semplicit? estrema) ma solo Benigni sa emozionare e coinvolgere in questo modo... ? rimasto a vederlo persino mio figlio che ha 11 anni.

Per chi critica il cachet: il programma ha avuto 12 milioni di telespettatori che divisi per il compenso fa un prezzo pro capite di € 0,45 euro a testa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            per finire con sarcasmo... idolatrare benigni in questo senso non fa altro che riflettere il senso di pochezza che c'? in giro: ma ci voleva proprio lui a raccontarci queste cose???

Se nessuno lo fa...direi proprio di SI! Quanti di noi fino a ieri si erano sbattuti per leggere la Costituzione?

Sinceramente queste "critiche" che non vanno da nessuna parte hanno stancato....

Comment

• Font Size
              speeder, il problema sta proprio in cio' che dici... una facciata divulgativa che nasconde un chiaro messaggio politico (e manco lo nasconde troppo).

questo e' il tipico modo di fare di quella parte politica... cosi' tu fai vedere al figlio di 11 anni qualcosa che ritieni importante per la sua crescita, e ottieni in realta' un'indottrinamento politico.

e questo e' cio' che mi disgusta della trasmissione di ieri.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                speeder, il problema sta proprio in cio' che dici... una facciata divulgativa che nasconde un chiaro messaggio politico (e manco lo nasconde troppo).

questo e' il tipico modo di fare di quella parte politica... cosi' tu fai vedere al figlio di 11 anni qualcosa che ritieni importante per la sua crescita, e ottieni in realta' un'indottrinamento politico.

Guarda che a parte il piccolo incipit iniziale di "indotrinamento politico" c'era ben poco....

Oltretutto parli con uno che non ? di sinistra e Benigni nel suo programma ne ha avute anche per Grillo ed il movimento 5 stelle.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speeder View Post
                  Se nessuno lo fa...direi proprio di SI! Quanti di noi fino a ieri si erano sbattuti per leggere la Costituzione?

Sinceramente queste "critiche" che non vanno da nessuna parte hanno stancato....
                  vedo che hai appreso bene i principi della costituzione che benigni ha spiegato
                  sorry... ma la battuta era servita su un piatto d'argento... niente contro di te amici come prima

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carapintadas View Post
                    non mi piace..? schierato..e se voglio studiare o chiarire la Costituzione preferisco un docente ad uno pseudo comico di parte.Campagna elettorale nel pieno..tv bipartisan..rai ai sx..mediaset ai dx..
                    si si rai2 ? proprio sx

Comment

• Font Size
                      Originally posted by morenok5 View Post
                      Sar? anche immenso ma... l'ospedale Meyer di firenze sta ancora aspettando i 250.000? promessi in beneficenza per la serata fatta a sanremo 2011... grazie roberto...
                      Io questo non lo sapevo , ma ti ringrazio per averlo evidenziato ! Complimenti !

Queste persone che blaterano tanto e non fanno un caxxo devonoe ssere sputtanate il pi? possibile ... altro che immenso !

P.s. per? cui sono dei dati che rendono incontrovertibile questa affermazione ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Larsen_EE View Post

A me ormai non disgusta pi? nulla, ci si abitua.
                        La Costituzione sancisce principi fondamentali che se non seguiti lasciano ovviamente il tempo che trovano.
                        Come ha chiarito ed illustrato Benigni, ed io non ho mai sentito nessuno pronunciare le stesse parole, la Costituzione ci fornisce tutte le "armi" necessarie a "combattere" contro la diseguaglianza, il soppruso, le "partigianerie" che sono alla base di conflitti drammatici fra i popoli.
                        Chiaro che chiunque avrebbe potuto descriverla nello stesso modo, ma non mi risulta che qualcuno l'abbia fatto precedentemente.
                        "Purtroppo" Benigni ? un comico e come tutti i comici, visto che in questo periodo ? meglio ridere, per non piangere, l'ha arricchito di argomentazioni che solo un idiota non trova realistiche. Scusate la parola "realistiche"...
                        Per quanto riguarda la presunta mancata donazione all'ospedale Meyer, anche un incallito comunista come Gianluigi Nuzzi ha scoperto che probabilmente ? una bufala come gran parte delle PALLE raccontateci in questi ultimi 20 anni.

Comment

• Font Size
                          Io questo non lo sapevo , ma ti ringrazio per averlo evidenziato ! Complimenti !

Queste persone che blaterano tanto e non fanno un caxxo devonoe ssere sputtanate il pi? possibile ... altro che immenso !

Non credere a tutto ... informati, anche in questo caso

"Il compenso di Benigni a Sanremo in beneficenza? Una bufala" - Giornalettismo

Comment

• Font Size

Ti assicuro che ? cos?.. il figlioletto di mia cugina f? fisioterapia l?... e questa cosa a fatto inca22are tutti perch? l'ha pure resa pubblica per fare il figo..

Comment

• Font Size
                              ... e comunque Benigni ? un GRANDE, la sua esposizione della Costituzione ? al pari, anzi per me forse meglio, di come ha raccontato la Divina Commedia.
                              Forse perch? c'? un valore aggiunto ... ? socialmente utile e non solo culturalmente utile.
                              Non escluderei che siano BUFALE anche le cifre che girano qui sul suo compenso ... chiederemo a Nuzzi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Ti assicuro che ? cos?.. il figlioletto di mia cugina f? fisioterapia l?... e questa cosa a fatto inca22are tutti perch? l'ha pure resa pubblica per fare il figo..
                                Le donazioni sono riservate a meno che il donatore non lo dichiari pubblicamente... questo non ? mai avvenuto e visto che il primo a parlarne ? stato proprio il Giornale ... la storia insegna!

Comment

X
                                Working...
                                X