Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente auto nuova...ma costi piu alti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niente auto nuova...ma costi piu alti

    Il 53% degli italiani non comprer? un'auto nei prossimi 3 anni - IlGiornale.it



    Il 53% degli italiani non comprer? un'auto nei prossimi 3 anni
    Nei primi 11 mesi dell'anno le vendite sono crollate del 20%. E nei prossimi tre anni il 53% di italiani non comprer? un mezzo a 4 ruote (l'anno scorso la stima era al 43,8%). Crolla anche il mercato dell'usato. Salgono i costi di gestione dell'auto


    Le pubblicit? su giornali e tv ci sono. Gli sconti pure. Ma gli italiani che pensano di comprare un'auto nel prossimo anno sono solo il 3,7%.


    E la propensione all'acquisto si ? praticamente dimezzata rispetto al dato del 2011 (7,6%). I dati, che fotografano l'austerity del Paese che si riflette nel settore auto, emergono nella ventesima edizione del "Rapporto auto" di Aci e Censis. Un altro numero conferma la crisi economica in cui versa il Paese: il 52,6% (pi? di un italiano su due) non ha alcuna intenzione di acquistare una macchina nei prossimi tre anni, a fronte del 43,8% del 2011. Perdura, quindi, "un clima di profondo pessimismo" per il settore.

    Nei primi 11 mesi del 2012 le vendite sono crollate: -20% auto, -19% motocicli e -32% ciclomotori. Ma non se la passano bene nemmeno le auto usate (-10%), mentre aumentano le rottamazioni (+3%). Di fronte a questo quadro il 44,7% degli intervistati ritiene che il mercato potr? ripartire solo quando si sar? esaurita la crisi e il 53% dichiara che, davanti ad un?entrata imprevista di 30mila euro (il classico tesoretto), convertirebbe la somma in risparmio anzich? consumare.

    Aumentano i costi di gestione delle 4 ruote
    I costi di gestione dell?auto sono aumentati del 4,4% passando dai 3.278 euro del 2011 ai 3.425 euro necessari quest?anno per far fronte alle spese fisse di assicurazioni e bolli e a quelle variabili come il carburante, i pedaggi autostradali e le multe. Per i proprietari di automobili le uscite crescono anche se le quattro ruote vengono usate meno, con una percorrenza di km annuale del 5-7 percento pi? bassa rispetto all?anno scorso. Il maggior incremento di spesa, 147 euro, ? assorbito per il 72,8% dal costo del carburante, che incide globalmente per il 47,8% sul costo finale. Nei primi 10 mesi dell?anno il prezzo medio della benzina ? aumentato del 16%, percentuale che si aggiunge al +11% registrato tra 2011 e 2010. Nell?arco degli ultimi due anni il costo del pieno ? aumentato del 25%. Pur percorrendo meno chilometri, quindi, il costo unitario per km cresce dell?11,3%.


    Salasso assicurazioni
    Il rapporto Aci/Censis conferma l?assicurazione come seconda voce di spesa. Il costo medio ? di 738 annui, il 3,2% in pi? del 2011, con un livello di tassazione che sfiora il 26% del costo delle polizze rispetto al 18% della media europea.



    avanti cosi.

  • Font Size
    #2
    lo so bene

    non vendo auto, ma il settore dove lavoro si basa tutto sulla pubblicit?

    Sono 6 anni che andiamo avanti sperando che il giorno dopo migliori...e ogni anno peggiora, tante realt? editoriali italiane sono in crisi nera, o tagliano, o semplicemente chiudono...

    Credo che ci sia un solo editore ancora che non abbia richiesto aiuti statali...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mio assicuratore mi ha detto che a novembre ci sarebbero state delle revisioni sui prezzi (al ribasso) per le RCA.
      Per tutto il resto....non so' voi ma da piccolo i miei cambiavano macchina quando esplodeva e almeno 10anni durava...ultimamente la gente cambiava macchina come io cambio mutande e non ? che fosse sano nemmeno questo

      Dare una frenata alle spese stupide ? superflue ? un bene, ? segno che le persone iniziano a pensare prima di aprire il portafoglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        bha
        io ho la mia Gpunto dal 2006 e fino a quando mio padre non mi "gira" il freemont.......che peccato per?

        Comment


        • Font Size
          #5
          I costi di gestione dell’auto sono aumentati del 4,4% passando dai 3.278 euro del 2011 ai 3.425 euro necessari quest’anno per far fronte alle spese fisse di assicurazioni e bolli e a quelle variabili come il carburante, i pedaggi autostradali e le multe. Per i proprietari di automobili le uscite crescono anche se le quattro ruote vengono usate meno, con una percorrenza di km annuale del 5-7 percento pi? bassa rispetto all’anno scorso. Il maggior incremento di spesa, 147 euro, ? assorbito per il 72,8% dal costo del carburante, che incide globalmente per il 47,8% sul costo finale. Nei primi 10 mesi dell’anno il prezzo medio della benzina ? aumentato del 16%, percentuale che si aggiunge al +11% registrato tra 2011 e 2010. Nell’arco degli ultimi due anni il costo del pieno ? aumentato del 25%. Pur percorrendo meno chilometri, quindi, il costo unitario per km cresce dell’11,3%.
          ma che ***** dicono? un aumento del 5% ahahahaah vogliamo scherzare? forse il triplo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dj crush View Post
            bha
            io ho la mia Gpunto dal 2006 e fino a quando mio padre non mi "gira" il freemont.......che peccato per?
            Io la mia 106 l'ho tenuta 10anni .....adesso che sono un signore mi son preso il BMW usato :gaen:...che ne deve durare altrettanti :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              tu sei troppo ricco...posso essere ancora tua amico?
              Last edited by dj crush; 18-12-12, 10:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dj crush View Post
                tu sei troppo ricco...posso essere ancora tua amico?
                Non saprei, mandami il tuo estratto conto e poi ti dico :gaen:


                se ti mando il mio c'? da piangere ......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucavor View Post
                  Non saprei, mandami il tuo estratto conto e poi ti dico :gaen:


                  se ti mando il mio c'? da piangere ......
                  a bhe
                  se ti mando il mio ti fai grasse risate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io son messo bene ma col kazzo che butto i soldi in un'auto :gaen: ? come cacciarli nel cesso

                    Si ? rotto il giocattolo...
                    basta auto comprate con 72 rate, 16 mila euro per una minkia di utilitaria,
                    carretti con l'avviamento a scansione della retina,
                    i fari autoadattanti al campo stellare di giove, il display-navigatore-tv-macchina del caff?,
                    parcheggia da sola, frena da sola, va a fare in cul0 da sola,
                    e sotto al cofano ancora con i motori termici a petrolio dell '800
                    con un bel filtro in fondo alla marmitta per far uscire profumo di gelsomino...

                    Bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, catene, revisioni, cambi di propriet?,
                    e gi? soldoni.

                    Ci si tiene la propria auto e tutto il resto ? relativo.

                    Di carovane targate ROMANIA che si portano all'est tutti i 3mila benzina e diesel
                    se ne vedono a pacchi ogni giorno sulla A4

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavor View Post
                      Il mio assicuratore mi ha detto che a novembre ci sarebbero state delle revisioni sui prezzi (al ribasso) per le RCA.
                      Per tutto il resto....non so' voi ma da piccolo i miei cambiavano macchina quando esplodeva e almeno 10anni durava...ultimamente la gente cambiava macchina come io cambio mutande e non ? che fosse sano nemmeno questo

                      Dare una frenata alle spese stupide ? superflue ? un bene, ? segno che le persone iniziano a pensare prima di aprire il portafoglio
                      veramente vuol solo dire che non ci sono piu' soldi.

                      comprare auto farebbe girare l'economia... tu pensa solo a quanta gente vive sull'automobile... e non parlo solo degli operai che la costruiscono eh.

                      ford diceva: non farei mai un'auto che un mio operaio non sarebbe in grado di comprare...
                      io dico che 9.000 euro per una panda (sisi, ok, ci sono gli sconti, puoi taglieggiare il concessionario che non vende, ecc.ecc.ecc.) non li spendero' mai... piuttosto mi prendo un piu' che dignitoso usato con quella cifra.

                      comprare nuovo non ha senso, appena prendi le chiavi in mano, hai gia' perso il 21% del suo valore... non parliamo poi di assicurazioni, bolli, e costo dei carburanti eh...

                      p.s. a gennaio il costo delle multe sale di un'altro 6%... dopo che quest'anno era gia' salito una volta mi pare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che periodi
                        Certo ? che le aziende dovrebbero iniziare a darsi una calmata, i prezzi sono da fuori di testa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma se voglio una macchina nuova e garantita...dato cheg li altri sono animali...cosa faccio?
                          i prezzi ormai sono questi..e contro i 9000 di una panda ci sono i 40000 per un bmw....

                          sempre tutti buttati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dj crush View Post
                            si ma se voglio una macchina nuova e garantita...dato cheg li altri sono animali...cosa faccio?
                            i prezzi ormai sono questi..e contro i 9000 di una panda ci sono i 40000 per un bmw....

                            sempre tutti buttati
                            KM 0, oppure un usato con l'estensione di garanzia... la mia 500, con 400 euro ho l'estensione per altri 2 anni... di sicuro tiene molto piu' il valore e mi ripara da brutte sorprese

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ormai sono buttati sul mezzo a 4 ruote!

                              io tengo quella che ho, gi? la uso molto ma molto meno! spendo si e no 60 euro di gasolio al mese adesso.

                              Vado a piedi e tanti saluti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X