Raga sono in Minnesota . E l'unica cosa a due ore di strada ? un lagoghiacciato. Si lavora dalle 7 di mattina alle 22.credete veramente che ci sia qualcosa di positivo? Arriviamo domenica pomeriggio e partiamo domenica pomeriggio (lavorando anche il sabato). Arriviamo in Italia il luned? e indovinate un po' chi lavora luned??...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sono un Eterno insoddisfatto?
Collapse
X
-
Raga sono in Minnesota . E l'unica cosa a due ore di strada ? un lagoghiacciato. Si lavora dalle 7 di mattina alle 22.credete veramente che ci sia qualcosa di positivo? Arriviamo domenica pomeriggio e partiamo domenica pomeriggio (lavorando anche il sabato). Arriviamo in Italia il luned? e indovinate un po' chi lavora luned??...
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostRaga sono in Minnesota . E l'unica cosa a due ore di strada ? un lagoghiacciato. Si lavora dalle 7 di mattina alle 22.credete veramente che ci sia qualcosa di positivo? Arriviamo domenica pomeriggio e partiamo domenica pomeriggio (lavorando anche il sabato). Arriviamo in Italia il luned? e indovinate un po' chi lavora luned??...
Ovviamente ? la mia visuale ... ma questo topic mi pare sia perfettamente coerente con la mia visuale .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuesto secondo me ? solo colpa delle universit? che non preparano i ragazzi al mondo del lavoro . I ragazzini escono dall'universit? convinti di fare successo ma fuori dal mondo fatato , sono impreparati e si sentono sballottati dal mondo reale .
Ovviamente ? la mia visuale ... ma questo topic mi pare sia perfettamente coerente con la mia visuale .
Comment
-
Beh Alex per quella paga li basta far l operaio e col tempo/turni alzeresti anche di pi?.
faresti le tue otto ore e basta...pero' magari non ? quello che volevi....quindi vedi te se vale la pena stare li e aspettare che io tuo stipendio lieviti o meno
Comment
-
Concordo con Lele, senza dimenticare che per? a fare l'operaio quello ti prendi e le tue prospettive di crescita sono pressoch? pari a 0, mentre invece se sei lauerato o fai un lavoro di questo tipo le prospettive per un miglioramento del trattamento economico ci sono. Inutile dire che il mondo del lavoro ? cos?, c'? poco da fare. Cerca di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno, capitalizza tutta l'esperienza che stai facendo, ? massacrante, probabilmente anche mal retribuita, ma ? davvero tanta tanta esperienza... oltretutto mi permetto di dirti una cosa, se ti mandano dall'altra parte del mondo per una settimana vuole anche dire che si fidano di te, ok ? vero se ne approfittano anche, ma non sottovalutare comunque il fatto che probabilmente si fidano anche di te (poi non so se viene cazziato ogni 10 minuti) per? cos?, leggendoti, la mia impressione ? questa.
Comment
-
Originally posted by ilPoli View PostConcordo con Lele, senza dimenticare che per? a fare l'operaio quello ti prendi e le tue prospettive di crescita sono pressoch? pari a 0
Conosco operai che superano in tutta tranquillit? i 2500 euro netti in busta ... tutto dipende da cosa si intende per operai .
Comment
-
Originally posted by ilPoli View Postse ti mandano dall'altra parte del mondo per una settimana vuole anche dire che si fidano di te, ok .
Se l'autore del topic vuole "scalare" ... dovrebbe ragionare su questi punti . Spesso impuntarsi ? si rischioso , ma da prova di persona integra e determinata : chi si trova di fronte un collaboratore creativo , intraprendente e determinato di norma non lo lascia "nel suo brodo" .
Siamo noi che dobbiamo emergere , brillare , spiccare tra gli altri e non possiamo sperare che una stella cadente ci cada sulla testa scegliendoci tra i 7 miliardi di consimili sul pianeta
Comment
-
Avete ragione ragazzi. Cmq in usa vado solo perch? sono uno dei pochi con la settimana libera da clienti in quel periodo... Il problema mio ? che secondo me non so cosa voglio dalla vita. E questo mi fa stare dannatamente male.
Mio padre continua a dirmi che ovunque ti rispondono scocciati oppure c'? tensione e necessit? di risultati. Per? per lo meno non si lavora il sabato e la domenica oppure di sera a casa. Non credete?
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostIl problema mio ? che secondo me non so cosa voglio dalla vita.
Vedrai che solo imboccando una strada con un obiettivo , tutto quel che potrebbe essere un sacrificio ti scorrer? addosso come acqua fresca d'estate
Credimi
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostRaga sono in Minnesota . E l'unica cosa a due ore di strada ? un lagoghiacciato. Si lavora dalle 7 di mattina alle 22.credete veramente che ci sia qualcosa di positivo? Arriviamo domenica pomeriggio e partiamo domenica pomeriggio (lavorando anche il sabato). Arriviamo in Italia il luned? e indovinate un po' chi lavora luned??...
indovina chi va in ufficio a milano alle 8?
volo roma-abu dhabi alle 21,45 con arrivo ad abu dhabi alle 6,20.
indovina chi e' in cantiere alle 8?
se volessi potrei avere il giorno libero in quanto e' considerato tale visto che e' il giorno di viaggio, ma dal momento che ho delle pretese (leggasi stipendio) mi sento in dovere di dare
in caso contrario, lavoro d'ufficio 08-17 e passa la pauraLast edited by Luka79; 09-01-13, 07:11.
Comment
-
io avevo solo il post diploma e niente laurea ma se ti dico per quanti anni ho dovuto lavorare GRATIS compresi sabati sera e domeniche mattina, 10 ore al giorno, come grafico per far gavetta, stipendi che iniziavano dai 250euro fino ai 700 max, quando chiedevo almeno 900 "ok ciao, grazie dei sacrifici, avanti un altro" ed era precrisi 2008... per almeno 3 anni sono andato avanti cos? ma nel frattempo ho rubato tutto il mestiere che potevo e ora son da 6 anni indeterminato con pi? di 1500euro al mese.
per dirti... ? dura ora che c'? crisi ma era un p? cos? anche prima, perlomeno nel mio campo grafico, ruba pi? mestiere che puoi e continua a fare pi? esperienze possibili come quella usa scrivendolo sul tuo profilo linkedin e sul tuo CV, loro ti spremono e fallo anche tu, ci guadagnarete in due e si sa mai come possano migliorare le cose, purtroppo la gavetta ? lunga ed ? cos? soprattutto se vuoi un lavoro diverso dall'operaio di fabbrica.Last edited by freddy.bike; 09-01-13, 07:20.
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostRaga sono in Minnesota . E l'unica cosa a due ore di strada ? un lagoghiacciato. Si lavora dalle 7 di mattina alle 22.credete veramente che ci sia qualcosa di positivo? Arriviamo domenica pomeriggio e partiamo domenica pomeriggio (lavorando anche il sabato). Arriviamo in Italia il luned? e indovinate un po' chi lavora luned??...Originally posted by ALex1487 View PostAvete ragione ragazzi. Cmq in usa vado solo perch? sono uno dei pochi con la settimana libera da clienti in quel periodo... Il problema mio ? che secondo me non so cosa voglio dalla vita. E questo mi fa stare dannatamente male.
Mio padre continua a dirmi che ovunque ti rispondono scocciati oppure c'? tensione e necessit? di risultati. Per? per lo meno non si lavora il sabato e la domenica oppure di sera a casa. Non credete?
mica ho capito io
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostRaga sono in Minnesota . E l'unica cosa a due ore di strada ? un lagoghiacciato. Si lavora dalle 7 di mattina alle 22.credete veramente che ci sia qualcosa di positivo?
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postio avevo solo il post diploma e niente laurea ma se ti dico per quanti anni ho dovuto lavorare GRATIS compresi sabati sera e domeniche mattina, 10 ore al giorno, come grafico per far gavetta, stipendi che iniziavano dai 250euro fino ai 700 max, quando chiedevo almeno 900 "ok ciao, grazie dei sacrifici, avanti un altro" ed era precrisi 2008... per almeno 3 anni sono andato avanti cos? ma nel frattempo ho rubato tutto il mestiere che potevo e ora son da 6 anni indeterminato con pi? di 1500euro al mese.
per dirti... ? dura ora che c'? crisi ma era un p? cos? anche prima, perlomeno nel mio campo grafico, ruba pi? mestiere che puoi e continua a fare pi? esperienze possibili come quella usa scrivendolo sul tuo profilo linkedin e sul tuo CV, loro ti spremono e fallo anche tu, ci guadagnarete in due e si sa mai come possano migliorare le cose, purtroppo la gavetta ? lunga ed ? cos? soprattutto se vuoi un lavoro diverso dall'operaio di fabbrica.
Comunque sia torntando in topic, datti da fare, tutto ci? che fai ora far? curriculum in futuro, fare trasferte vuol dire anche far vedere che sei disposto a darti da fare, non sottovalutare la cosa, perch? in futuro non si sa mai, magari ti dicono "Oh c'? da andare a gestire per tot anni un'azienda negli USA"... sono occasioni che capitano raramente.
Ho un amico che si sta scavando la fossa da solo perch? non sa l'inglese e ovunque va a fare colloqui lo ringraziano ma dicendogli subito che il profilo sarebbe perfetto ma non sa una lingua... e resta dov'? a farsi tutti i giorni fino alle 22.
Comment
X
Comment