Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiedere riduzione canone affitto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    richiedere riduzione canone affitto

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi s'? ma cimentato nella richiesta di riduzione del canone d'affitto? se s? cosa avete detto al proprietario? in realt? non mi sono ancora mosso per cercare un contratto alternativo.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Da proprietario ti dico che io l'affitto l'ho ridotto e pure di molto e gi? da un paio di anni.

    Last edited by MiKiFF; 07-01-13, 17:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by colombino View Post
      Ciao a tutti,
      qualcuno di voi s'? ma cimentato nella richiesta di riduzione del canone d'affitto? se s? cosa avete detto al proprietario? in realt? non mi sono ancora mosso per cercare un contratto alternativo.

      Grazie
      potresti convincere il proprietario a farti un contratto a canone concordato
      (3+2) anzi il classico (4+4)...

      dove le citt? ad alta intesit? abitativa ne possono usufruire.
      Tramite una tabella di prezzi al mq ci si concorda un canone pi? basso di quello di mercato, di contro il proprietario ha degli sgravi fiscali apetibili...
      In sostanza prende meno in canoni annui ma paga anche meno tasse.

      Il problema che molti proprietari assettati di danaro non capiscono un cazz0 e continuano a tenere il contratto a canone libero (4+4)...

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche io vorrei chiedere uno sconticino al mio proprietario di casa.....mi segno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Da proprietario ti dico che io l'affitto l'ho ridotto e pure di molto e gi? da un paio di anni.


          e come te l'han chiesto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lucavor View Post
            e come te l'han chiesto?
            buona domanda...:-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lucavor View Post
              e come te l'han chiesto?
              Secondo me l'ha fatto lui di default

              Comment


              • Font Size
                #8
                dici che mikiff ? un padrone di casa cos? buono?....se aspetto che lo faccia il mio sto fresco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucavor View Post
                  e come te l'han chiesto?
                  Ho visto che si trovavano altre sistemazioni equivalenti a molto meno, i prezzi affitti sono crollati a Firenze dal 2008 e nonostante ci? molti ottimi appartamenti sono sfitti, l'inquilino aveva effettivamente difficolt? a pagare puntuale e quindi ho ridotto del 30%, contenti tutti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Visto che avete firmato un contratto, puoi solo contare sulla ragionevolezza del proprietario cfr. Mikiff




                    ......ma la vedo dura...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ho visto che si trovavano altre sistemazioni equivalenti a molto meno, i prezzi affitti sono crollati a Firenze dal 2008 e nonostante ci? molti ottimi appartamenti sono sfitti, l'inquilino aveva effettivamente difficolt? a pagare puntuale e quindi ho ridotto del 30%, contenti tutti.
                      beh bravo....
                      io non ho mai sgarrato un giorno pero' sto anno adeguamento dell'irpef caxxi e mazzi l'affitto l'ha fatto lievitare....lo stipendio mio e della mia bella ? sempre lo stesso, non si ? adeguato all'irpef ...e quindi...penso che verso settembre/ottobre lo chiamero' piangendo un po' al telefono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ho visto che si trovavano altre sistemazioni equivalenti a molto meno, i prezzi affitti sono crollati a Firenze dal 2008 e nonostante ci? molti ottimi appartamenti sono sfitti, l'inquilino aveva effettivamente difficolt? a pagare puntuale e quindi ho ridotto del 30%, contenti tutti.
                        Bravo....

                        altri pensano va via uno, ne metto un'altro....

                        pensano che i problemi siano del singolo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Meglio incassare meno che non incassare, ? legittimo guardarsi intorno e poi chiedere riduzioni portando esempi concreti, del resto le condizioni economiche sono mutate decisamente rispetto ad anni fa, magari considerate per? anche quanto ? aumentata l'imu, al proprietario potrebbe essere addirittura pi? conveniente vendere l'appartamento che avere un profitto troppo basso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sempre se qualcuno glielo compra....quello in cui sto io ? in vendita da 6anni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se potete comprate, l'affitto sono sempre soldi buttati.
                              Io lo sono gia da 4 anni e mi sono promesso che questo ? l'ultimo, basta regalare soldi.( non me ne vogliate proprietari di casa )
                              Sto cercando da 5 mesi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X