Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Procura vs. banca vaticana

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Procura vs. banca vaticana

    E' scaturita da una segnalazione della procura di Roma, nell'ambito dell'inchiesta su presunte attivit? di riciclaggio legate ad operazioni avviate dallo Ior, la banca della Santa Sede, lo stop imposto dal primo gennaio dalla Banca d'Italia ai pagamenti Pos e con carta di credito in Vaticano. Lo si apprende a piazzale Clodio.
    A partire dal 6 dicembre la Banca d'Italia aveva negato l'autorizzazione a Deutsche Bank Italia, presso la quale sono trasferite gran parte delle attivit? finanziarie dello Ior, a operare con servizi di pagamento in Vaticano per l'assenza dei presupposti giuridici. In particolare, in Vaticano non ci sarebbe una legislazione bancaria e finanziaria e un sistema di vigilanza prudenziale, ulteriori rispetto a quelli in materia di anti-riciclaggio.

    L'indagine sulle attivit? dello Ior
    L'inchiesta della procura di Roma sulle presunte attivit? antiriciclaggio riconducibili a operazioni dell'Istituto per le opere di religione, ? affidata al pm Stefano Rocco Fava. Lo sviluppo pi? eclatante fu, nel settembre 2010, il maxisequestro di 23 milioni di euro, ritenuti dagli inquirenti oggetto di una movimentazione caratterizzata da omissioni punite dalle norme antiriciclaggio. Un caso che vede ancora coinvolti l'ex presidente Ettore Gotti Tedeschi e l'allora direttore generale Paolo Cipriani.

  • Font Size
    #2
    Obiettivo per il 2013:

    Svaligiare il Vaticano per sfamare due mondi interi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Motociclista83 View Post
      Obiettivo per il 2013:

      Svaligiare il Vaticano per sfamare due mondi interi.

      Per me va benissimo!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io spianerei e farei un mega centro commerciale ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cocis View Post
          io spianerei e farei un mega centro commerciale ...
          Ma de che...a Roma mancano i parcheggi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prete svuota conto parrocchia, indagato

            leggete questo ha dell'incredibile...certo che la regione Fvg tutti quei soldi per una chiesa

            fonte agenzia ansa.it

            (ANSA) - UDINE, 7 GEN - E' indagato per malversazione, oltre che per appropriazione indebita, don Antonino Cappellari, sacerdote di 72 anni che avrebbe ''prosciugato'' il conto della parrocchia di Muris di Ragogna (Udine) per una somma di circa 350 mila euro, buona parte dati dalla Regione Fvg per la ristrutturazione della Chiesa ma consegnati a uno dei suoi fedeli. Il parrocchiano ha spiegato di aver dato i soldi a una terza persona che gli aveva promesso un investimento redditizio, poi sparito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omez View Post
              l Il parrocchiano ha spiegato di aver dato i soldi a una terza persona che gli aveva promesso un investimento redditizio, poi sparito.
              Ma di cosa se ne faceva di pi? soldi....? La Chiesa non predica sempre la carit? e ripudia le cose materiali?

              @quantomefannoschifo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cocis View Post
                io spianerei e farei un mega centro commerciale ...
                Originally posted by monikaf View Post
                Ma de che...a Roma mancano i parcheggi.

                No no, il cupolone rimane dov'?, diventa di Roma, si mette un biglietto di 5 euri per i non residenti, con i soldi ci si fa un sistema di trasporto pubblico degno della citt? cos? posso lasciare la macchina a casa ........ e poi mi sveglio tutto sudato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amon77 View Post
                  no no, il cupolone rimane dov'?, diventa di roma, si mette un biglietto di 5 euri per i non residenti, con i soldi ci si fa un sistema di trasporto pubblico degno della citt? cos? posso lasciare la macchina a casa ........
                  :1::1::1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io raderei al suolo tutte le chiese/monasteri di ogni religione...servono solo a rincoglionire la gente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavor View Post
                      io raderei al suolo tutte le chiese/monasteri di ogni religione...servono solo a rincoglionire la gente
                      Basta convertirle in orfanotrofi e case d'accoglienza per italiani...

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X