Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
.......sul biemme basta togliere il limitatore, non servono piu cavalli
cagasotto :gaen:
per arrivare a 308 (quanti caxxo di cavalli ha adesso?) dubito basti levare il limitatore.. a meno di avere una M5 con il V10 ma a quel punto prende 310 -320 non 308
ma tutte le macchine recenti hanno un limitatori di giri...o no?
quindi voi dite che se i giri max, diciamo sono 6000...metto piu' cavalli sempre a 6000 giri arriva, e con quella rapportatura non va certo oltre...a meno che di fabbrica non ci arrivi ai 6000 giri con i cavalli che ha, in quel caso rimappando ci arriverebbe ...giusto?
per arrivare a 308 (quanti caxxo di cavalli ha adesso?) dubito basti levare il limitatore.. a meno di avere una M5 con il V10 ma a quel punto prende 310 -320 non 308
ma tutte le macchine recenti hanno un limitatori di giri...o no?
quindi voi dite che se i giri max, diciamo sono 6000...metto piu' cavalli sempre a 6000 giri arriva, e con quella rapportatura non va certo oltre...a meno che di fabbrica non ci arrivi ai 6000 giri con i cavalli che ha, in quel caso rimappando ci arriverebbe ...giusto?
A 6000giri il tuo rapport finale ti fara' andare a 200kmh con 100cv
A 6000giri il tuo rapport finale ti fara' andare a 200kmh con 130cv
A 6000giri il tuo rapport finale ti fara' andare a 200kmh con 150cv
Ecc ecc....
ma tutte le macchine recenti hanno un limitatori di giri...o no?
quindi voi dite che se i giri max, diciamo sono 6000...metto piu' cavalli sempre a 6000 giri arriva, e con quella rapportatura non va certo oltre...a meno che di fabbrica non ci arrivi ai 6000 giri con i cavalli che ha, in quel caso rimappando ci arriverebbe ...giusto?
credo che tutte le auto recenti abbiano un limitatore...e dici bene dopo...non ? detto (anzi raramente ? cos?) che tu raggiunga il numero max di giri nella marcia pi? alta con l'auto standard
esempio:
di serie fai 200kmh in sesta a 5200k giri, 300 giri sotto la zona rossa e probabilmente 800 sotto al limitatore
rimappi...in sesta ora potrai forse raggiungere i famosi 6k giri del limitatore...vel max aumenta parecchio
Se parliamo di motori a gasolio in genere si guadagna poco, dipende molto dall'ultimo rapporto del cambio.
Ricordiamoci che il gasolio per caratteristiche "chimiche" brucia piano e infatti i motori a gasolio raramente vanno oltre il 4.000 rpm come regime di potenza massima.
In soldoni se gi? di serie la macchina prende (ipotesi) 4000 rpm con la marcia pi? lunga potrebbe forse fare 100/200 rpm in pi? grazie alla rimappa ma a conti fatti sono magari 5/7 km/h in pi?.
Diverso ? per i berlinoni tedeschi dove sono autolimitati elettronicamente (e magari hanno 1500 rpm ancora da prendere nella marcia pi? lunga) e ovviamente per i motori a benzina.
Comment