Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimappatura aumenta le velocit??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luka79 View Post
    .......sul biemme basta togliere il limitatore, non servono piu cavalli
    cagasotto :gaen:
    per arrivare a 308 (quanti caxxo di cavalli ha adesso?) dubito basti levare il limitatore.. a meno di avere una M5 con il V10 ma a quel punto prende 310 -320 non 308

    Comment


    • Font Size
      #17
      ma tutte le macchine recenti hanno un limitatori di giri...o no?

      quindi voi dite che se i giri max, diciamo sono 6000...metto piu' cavalli sempre a 6000 giri arriva, e con quella rapportatura non va certo oltre...a meno che di fabbrica non ci arrivi ai 6000 giri con i cavalli che ha, in quel caso rimappando ci arriverebbe ...giusto?
      Last edited by doc67; 09-01-13, 08:42.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr. Q View Post
        per arrivare a 308 (quanti caxxo di cavalli ha adesso?) dubito basti levare il limitatore.. a meno di avere una M5 con il V10 ma a quel punto prende 310 -320 non 308
        La ha la serie 3 superpower a benza

        La 5 li passa di molto i 320 :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post
          ma tutte le macchine recenti hanno un limitatori di giri...o no?

          quindi voi dite che se i giri max, diciamo sono 6000...metto piu' cavalli sempre a 6000 giri arriva, e con quella rapportatura non va certo oltre...a meno che di fabbrica non ci arrivi ai 6000 giri con i cavalli che ha, in quel caso rimappando ci arriverebbe ...giusto?
          A 6000giri il tuo rapport finale ti fara' andare a 200kmh con 100cv
          A 6000giri il tuo rapport finale ti fara' andare a 200kmh con 130cv
          A 6000giri il tuo rapport finale ti fara' andare a 200kmh con 150cv
          Ecc ecc....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post
            ma tutte le macchine recenti hanno un limitatori di giri...o no?

            quindi voi dite che se i giri max, diciamo sono 6000...metto piu' cavalli sempre a 6000 giri arriva, e con quella rapportatura non va certo oltre...a meno che di fabbrica non ci arrivi ai 6000 giri con i cavalli che ha, in quel caso rimappando ci arriverebbe ...giusto?
            credo che tutte le auto recenti abbiano un limitatore...e dici bene dopo...non ? detto (anzi raramente ? cos?) che tu raggiunga il numero max di giri nella marcia pi? alta con l'auto standard

            esempio:
            di serie fai 200kmh in sesta a 5200k giri, 300 giri sotto la zona rossa e probabilmente 800 sotto al limitatore
            rimappi...in sesta ora potrai forse raggiungere i famosi 6k giri del limitatore...vel max aumenta parecchio
            Last edited by feperis; 09-01-13, 08:58.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se parliamo di motori a gasolio in genere si guadagna poco, dipende molto dall'ultimo rapporto del cambio.

              Ricordiamoci che il gasolio per caratteristiche "chimiche" brucia piano e infatti i motori a gasolio raramente vanno oltre il 4.000 rpm come regime di potenza massima.

              In soldoni se gi? di serie la macchina prende (ipotesi) 4000 rpm con la marcia pi? lunga potrebbe forse fare 100/200 rpm in pi? grazie alla rimappa ma a conti fatti sono magari 5/7 km/h in pi?.

              Diverso ? per i berlinoni tedeschi dove sono autolimitati elettronicamente (e magari hanno 1500 rpm ancora da prendere nella marcia pi? lunga) e ovviamente per i motori a benzina.

              Comment


              • Font Size
                #22
                di sicuro svuota il portafogli

                Comment

                X
                Working...
                X